peppepinta Posted November 28, 2023 Author Share Posted November 28, 2023 A me senza usb parte windows diretto, se inserisco la pemdrive mi fa selezionare mac. Quasi quasi levo mac e basta, ho preso un macbook m1 e impazzisco ogni volta con sto hackintosh come ben saprai 😂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 28, 2023 Support Team Share Posted November 28, 2023 Come fa a partire Win diretto ? fai foto alla EFI di oc Hai quindi così ?? EFI Boot (probabile quello di Win ) Microsoft OC Se è così si risolve con un comando dal terminale di Win 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted November 28, 2023 Author Share Posted November 28, 2023 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 28, 2023 Support Team Share Posted November 28, 2023 😆🤭 come immaginavo Riavvia su Win Apri il terminale come Admin Incolla questo bcdedit /set '{bootmgr}' path \EFI\OC\OpenCore.efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted November 28, 2023 Author Share Posted November 28, 2023 (edited) Minchia! Sei un mostro!! Come sempre, ma posso sapere cosa è successo alla fine? Non riesco a capire. Edited November 28, 2023 by peppepinta 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 28, 2023 Support Team Share Posted November 28, 2023 Ogni volta che effettui pulizia o reset Nvram te lo rifarà ... Devi ridare il comando Su OSX ( se hai voglia ) Lanci il terminale e dgt diskutil list ... Fai foto del risultato Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted November 28, 2023 Author Share Posted November 28, 2023 Una cosa ormai che ci siamo, per ora accendendo il pc e non toccando niente parte mac, se volessi che senza cliccare niente partisse windows cosa dovrei fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 28, 2023 Support Team Share Posted November 28, 2023 Nella gui ti porti Su Win con le frecce dai CTRL + iNVIO Puoi anche impostare in Misc > Boot > Timeout = 1 ( Secondo ) e ti parte Win ... non toccherei nuovamente il comando di prima bcdedit /set... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 28, 2023 Support Team Share Posted November 28, 2023 12 minuti fa, peppepinta ha scritto: Una cosa ormai che ci siamo, per ora accendendo il pc e non toccando niente parte mac, se volessi che senza cliccare niente partisse windows cosa dovrei fare? Non c e' nessuna partizione EFI nel disco di Win Hai re/installato Win dopo Ventura ?! ... ha trovato la Partizione EFI di OSX e ha piazzato i file li Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted November 28, 2023 Author Share Posted November 28, 2023 3 minuti fa, antuneddu ha scritto: Non c e' nessuna partizione EFI nel disco di Win Hai re/installato Win dopo Ventura ?! ... ha trovato la Partizione EFI di OSX e ha piazzato i file li puo' essere non ricordo.. anzi quasi sicuramente, di tanto in tanto lo formatto windows, sempre si riempie di mondezza... dove dici: il comando di prima bcdedit /set... non ho idea di cosa parli 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 28, 2023 Support Team Share Posted November 28, 2023 https://macos86.it/topic/6553-update-to-sonoma/?do=findComment&comment=144806 Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted November 28, 2023 Author Share Posted November 28, 2023 (edited) Dando ctrl+ invio ora oltre i due sistemi operativi mi spunta anche efi, se ci clicco ricarica la pagina in pratica... cmq ogni virgola qua si sconvolge tutto, come faccio ora togliere sto efi? ma poi tutte le combinazioni di tasti di opencore dove li trovo? Edited November 28, 2023 by peppepinta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 28, 2023 Support Team Share Posted November 28, 2023 Che versione hai di OC ? Scarica il pkg relativo alla tua versione nella cartella Boot ci sono questi 2 file .contentFlavour e .contentVisibility ( sono nascosti ) Copiali nella EFI del disco dentro la cartella Boot ... ( OCAT non li mette 🤬 ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted November 28, 2023 Author Share Posted November 28, 2023 4 minuti fa, antuneddu ha scritto: Che versione hai di OC ? Scarica il pkg relativo alla tua versione nella cartella Boot ci sono questi 2 file .contentFlavour e .contentVisibility ( sono nascosti ) Copiali nella EFI del disco dentro la cartella Boot ... ( OCAT non li mette 🤬 ) l'ultima. 0.9.6... cmq quanta pazienza che hai 😂 ora ti dico se tutto ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 28, 2023 Support Team Share Posted November 28, 2023 Da copiare in EFI > Boot ( solo i 2 file 😆 ) content.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted November 28, 2023 Author Share Posted November 28, 2023 li ho ricopiati, ma gia' c'erano.. ma poi scusa non toccando niente come e'possibile che prima non si vedeva efi e adesso si? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 28, 2023 Support Team Share Posted November 28, 2023 Ma stai avviando dal DISCO ? Hai la usb inserita ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted November 28, 2023 Author Share Posted November 28, 2023 Comunque continua a vedersi, ma si vede dopo che ho fatto ctrl + invio sull’icona di windows Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted November 28, 2023 Author Share Posted November 28, 2023 7 minuti fa, antuneddu ha scritto: Ma stai avviando dal DISCO ? Hai la usb inserita ? No sto avviando normalmente senza usb. Me li dava entrambi i sistemi operativi quindi l’ho posata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 28, 2023 Support Team Share Posted November 28, 2023 ctrl + invio sull’icona di windows imposta Win per primo/default ... si avvia Windows da solo adesso ? i 2 file dovrebbero nascondere la " EFI " che vedi a meno che' non c e' qualche altra EFI in giro Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted November 28, 2023 Author Share Posted November 28, 2023 Adesso, antuneddu ha scritto: ctrl + invio sull’icona di windows imposta Win per primo/default ... si avvia Windows da solo adesso ? i 2 file dovrebbero nascondere la " EFI " che vedi a meno che' non c e' qualche altra EFI in giro Non è andata così da me. Cioè ho fatto ctrl + invio ma ora di default è su efi. I due file li ho copiati ma erano presenti. Altre efi non mi pare possibile, su Windows come hai visto pure tu non c’è efi e gli altri hdd che ho sono dati, formattati in ntfs.. quindi non so come sia possibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted November 28, 2023 Author Share Posted November 28, 2023 Scusa facendo reset nvram e poi da windows do subito quel comando da terminale, non dovrei tornare come prima? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 28, 2023 Support Team Share Posted November 28, 2023 Prova a copiare i 2 file nascosti nella cartella Microsot > Boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted November 28, 2023 Author Share Posted November 28, 2023 11 minuti fa, antuneddu ha scritto: Prova a copiare i 2 file nascosti nella cartella Microsot > Boot Appena fatto, rimangono solo efi e mac os x Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 28, 2023 Support Team Share Posted November 28, 2023 Allora toglili Reimposta dalla Gui OC/Ventura o come l hai nominato , con ctrl + invio 🤷♂️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts