danielef84 Posted November 13, 2023 Share Posted November 13, 2023 Prima di tutto un saluto a tutti,e un po' che sono fuori dal giro,spero di non avere sbagliato sezione,ho recuperato un vecchio dell optiplex 3040m con un i5 6500t e scheda video integrata,volevo sapere fattibile creare un Mac mini o è meglio lasciar perdere, non ho bisogno di avere chissà quali prestazioni,è più una questione di sfida Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted November 13, 2023 Share Posted November 13, 2023 tutto e "fattibile" ......se uno ha voglia. ma bisogna vedere se la sfida la vinci 😉 .... p.s. proverei a mettere su o monterey o ventura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielef84 Posted November 13, 2023 Author Share Posted November 13, 2023 10 minuti fa, Giaccaz ha scritto: tutto e "fattibile" ......se uno ha voglia. ma bisogna vedere se la sfida la vinci 😉 .... p.s. proverei a mettere su o monterey o ventura. Grazie per l'info nel fine settimana mi metto all'opera ,mi sai dare qualche dritta da dove partire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted November 13, 2023 Share Posted November 13, 2023 Se il tuo DELL ha queste specifiche , puoi seguire la guida di dortania per farti una efi per installare osx. https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/prerequisites.html#prerequisites Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielef84 Posted November 13, 2023 Author Share Posted November 13, 2023 10 minuti fa, Giaccaz ha scritto: Se il tuo DELL ha queste specifiche , puoi seguire la guida di dortania per farti una efi per installare osx. https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/prerequisites.html#prerequisites Si si è proprio lui grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted November 13, 2023 Share Posted November 13, 2023 gogolando in rete , ho trovato che gia qualcuno ha suo tempo era riuscito a far andare la cosa.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielef84 Posted November 18, 2023 Author Share Posted November 18, 2023 ef.7zalla fine ho optato per un dell3050m almeno posso installarci un disco nvme. la cpu è un i5 7500t con grafica integrata,ho provato a fare la efi, si avvia è partono le scritte,poco dospo scompare il video dove sbaglio sono 2 giorni che ci sbattendo la testa,mi sapete aiutare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielef84 Posted November 21, 2023 Author Share Posted November 21, 2023 Non c'è nessuno che mi può aiutare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted November 25, 2023 Share Posted November 25, 2023 Il bios l'hai configurato giusto? Bios settings Enable : SATA Operation : AHCI Fastboot : Thorough Integrated NIC : Enable Disable : Secure Boot Absolute TPM2.0 Security On Intel SGX Enable UEFI Network Stack Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted November 25, 2023 Share Posted November 25, 2023 ciao e dopo aver verificato il bios , come ha suggerito @T19 , non riesci a fare un istantanea dello schermo di quando si blocca ? ovviamente , bootando in verbose mode il sistema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted November 25, 2023 Share Posted November 25, 2023 (edited) ...... ho visto solo ora che hai postato la efi con il log di opencore prova a spuntare la voce Booter > Quirks imposta DevirtualiseMmio Edited November 25, 2023 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielef84 Posted November 26, 2023 Author Share Posted November 26, 2023 Il BIOS lo configurato più tardi ricontrollo, 22 ore fa, T19 ha scritto: Il bios l'hai configurato giusto? Bios settings Enable : SATA Operation : AHCI Fastboot : Thorough Integrated NIC : Enable Disable : Secure Boot Absolute TPM2.0 Security On Intel SGX Enable UEFI Network Stack Si si lo configurato il bios 20 ore fa, Giaccaz ha scritto: ...... ho visto solo ora che hai postato la efi con il log di opencore prova a spuntare la voce Booter > Quirks imposta DevirtualiseMmio Ok spero di riuscire a farlo sennò se ne riparla settimana prossima Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielef84 Posted November 26, 2023 Author Share Posted November 26, 2023 Ho abilitato DevirtualiseMmio ma non parte per niente,lo ridisabilitato,ho notato che una volta partito il verbose è come se il monitor mi dice nessun segnale,la foto si riferisce DevirtualiseMmio disabilitato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted November 27, 2023 Share Posted November 27, 2023 efi 2.zip prova Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielef84 Posted November 27, 2023 Author Share Posted November 27, 2023 37 minuti fa, Giaccaz ha scritto: efi 2.zip prova Grazie stasera quando rientro provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielef84 Posted November 27, 2023 Author Share Posted November 27, 2023 7 ore fa, Giaccaz ha scritto: efi 2.zip prova provata niente fa uguale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted December 2, 2023 Share Posted December 2, 2023 ciao , prova mettere un msbios diverso , metti un macpro1,1 ,ecc... nel log che hai postato insieme alla efi ti avvisa che il l'osx che provi ad installare non e supportato ......la efi che ti ho postato , l'avevo solo aggiornato in maniera corretta tramite OCAT.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielef84 Posted December 2, 2023 Author Share Posted December 2, 2023 4 ore fa, Giaccaz ha scritto: ciao , prova mettere un msbios diverso , metti un macpro1,1 ,ecc... nel log che hai postato insieme alla efi ti avvisa che il l'osx che provi ad installare non e supportato ......la efi che ti ho postato , l'avevo solo aggiornato in maniera corretta tramite OCAT.... Ok più tardi provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielef84 Posted December 3, 2023 Author Share Posted December 3, 2023 EFI.zipHo rifatto la efi da zero un passo avanti lo fatto,adesso quale sarà il problema? mi potete aiutare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted December 3, 2023 Moderators Share Posted December 3, 2023 Attiva il verbose (-v) e posta dove si blocca Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielef84 Posted December 5, 2023 Author Share Posted December 5, 2023 Il 3/12/2023 at 22:56, tomnic ha scritto: Attiva il verbose (-v) e posta dove si blocca EFI.7zfattoma non so dove sbaglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted December 5, 2023 Support Team Share Posted December 5, 2023 Se vuoi provare EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted December 5, 2023 Moderators Share Posted December 5, 2023 3 hours ago, danielef84 said: EFI.7zfattoma non so dove sbaglio Foto alla schermata dove si blocca con -v attivo, o video del boot please Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielef84 Posted December 6, 2023 Author Share Posted December 6, 2023 23 ore fa, antuneddu ha scritto: Se vuoi provare EFI.zip Fatto mi si blocco nello stesso punto 20 ore fa, tomnic ha scritto: Foto alla schermata dove si blocca con -v attivo, o video del boot please Lo messa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted December 6, 2023 Support Team Share Posted December 6, 2023 Riprova , clicca su reset Nvram prima 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts