Jump to content

OCLP: il Wi-Fi è tornato in macOS Sonoma!

fabiosun
Go to solution Solved by katsuja,

Recommended Posts

Buona sera a tutti.

Dopo 2 anni sono passato da Ventura a Sequoia, purtroppo non sono riuscito a tenermi al passo per questioni lavorative... ma finalmente posso concedermi un po di tempo per le mie passioni. 

Grazie per la guida, è perfetta!!! ha funzionato senza intoppi al primo colpo, ho seguito alla lettera la procedura con 6b), il wifi è tornato e tutto è ok.

Solo vorrei chiedere un chiarimento sulla nota **** perché non ho ben capito se il bootarg a cui si riferisce è -amfipassbeta che quindi può essere anche esso rimosso o ad amfi=0x80 che viene sostituito da -amfipassbeta?

Per non sbagliare l'ho inserito (-amfipassbeta) e funziona.

Comunque ho voluto condividere la mia esperienza anche per dirvi ancora grazie per il supporto che continuamente date alla comunità.  

Buona serata

Il 01/10/2023 at 11:35, fabiosun ha scritto:

6) utilizzare un boot-arg per AMFI (6a) oppure kext e boot-arg come in 6b***:

• a) amfi=0x80
  • b) oppure al posto di questo bootarg si mette il kext AMFIPass.kext ed il boot-arg -amfipassbeta****

7) se si usano anche sistemi operativi diversi ricordarsi di impostare il min kernel per il block ed i kext nella apposita sezione del config.plist

* Dopo aver installato OCLP e' possibile ripristinare il valore di SecureBootModel come si desidera

** Dopo aver installato OCLP e' possibile impostare SIP a 00080000 (Sip enabled)

*** e' possibile usare in alternativa un kext ed un boot-arg per questo punto  (punto 6b) AMFIPass.kext e -amfipassbeta boot-arg))

**** utilizzando la versione 1.4 di AMFIPass.kext e' possiile rimuovere il bootarg

(https://macos86.it/topic/6463-oclp-il-wi-fi-è-tornato-in-macos-sonoma/?do=findComment&comment=143907 )

• Like 1

• Support Team

Usando Amfipass.kext 1.4.1 non serve più niente (-amfipassbeta )

...il kext si è evoluto 🙂

amfi=0x80 è in alternativa al kext , non consigliato in quanto diverse app potrebbero nn funzionare 

• Thanks 1
  • +1 2