dany Posted December 11, 2024 Share Posted December 11, 2024 2 minuti fa, Anto65 ha scritto: disattiva SIP dal plist 03080000 e resetta nvram ora controllo ma pensavo di averlo messo...comunque GRAZIE ora controllo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted December 11, 2024 Share Posted December 11, 2024 ho solo correto il 03080000 e resettato nvram e il wifi e blurtooth funziona senza patchare nulla....o forse era già patchato.....mi da questo...quindi non ripatcho giusto? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted December 11, 2024 Support Team Share Posted December 11, 2024 " Tutte le patch disponibili sono gia' installate " 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
rainbowflare Posted December 11, 2024 Share Posted December 11, 2024 Buona sera a tutti. Dopo 2 anni sono passato da Ventura a Sequoia, purtroppo non sono riuscito a tenermi al passo per questioni lavorative... ma finalmente posso concedermi un po di tempo per le mie passioni. Grazie per la guida, è perfetta!!! ha funzionato senza intoppi al primo colpo, ho seguito alla lettera la procedura con 6b), il wifi è tornato e tutto è ok. Solo vorrei chiedere un chiarimento sulla nota **** perché non ho ben capito se il bootarg a cui si riferisce è -amfipassbeta che quindi può essere anche esso rimosso o ad amfi=0x80 che viene sostituito da -amfipassbeta? Per non sbagliare l'ho inserito (-amfipassbeta) e funziona. Comunque ho voluto condividere la mia esperienza anche per dirvi ancora grazie per il supporto che continuamente date alla comunità. Buona serata Il 01/10/2023 at 11:35, fabiosun ha scritto: 6) utilizzare un boot-arg per AMFI (6a) oppure kext e boot-arg come in 6b***: a) amfi=0x80 b) oppure al posto di questo bootarg si mette il kext AMFIPass.kext ed il boot-arg -amfipassbeta**** 7) se si usano anche sistemi operativi diversi ricordarsi di impostare il min kernel per il block ed i kext nella apposita sezione del config.plist * Dopo aver installato OCLP e' possibile ripristinare il valore di SecureBootModel come si desidera ** Dopo aver installato OCLP e' possibile impostare SIP a 00080000 (Sip enabled) *** e' possibile usare in alternativa un kext ed un boot-arg per questo punto (punto 6b) AMFIPass.kext e -amfipassbeta boot-arg)) **** utilizzando la versione 1.4 di AMFIPass.kext e' possiile rimuovere il bootarg (https://macos86.it/topic/6463-oclp-il-wi-fi-è-tornato-in-macos-sonoma/?do=findComment&comment=143907 ) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted December 11, 2024 Support Team Share Posted December 11, 2024 Usando Amfipass.kext 1.4.1 non serve più niente (-amfipassbeta ) ...il kext si è evoluto 🙂 amfi=0x80 è in alternativa al kext , non consigliato in quanto diverse app potrebbero nn funzionare 1 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted December 16, 2024 Support Team Share Posted December 16, 2024 ! Interessante per chi deve eseguire un installazione pulita Sonoma/Sequoia + Patch Wifi/Igpu al volo durante l installazione ( Unattend 😀 ) https://github.com/HorizonUnix/PatchSonomaWiFiOnTheFly/blob/main/README.md ( per preparare il config. seguirei la guida qui al 1 post ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted December 31, 2024 Share Posted December 31, 2024 (edited) Una cosa curiosa. (sono su intel i5 13500) Ho aggiornato l'app di OpenCore Legacy Patcher alla versione 2.2.0 (credo ultima versione) e (premesso che il wifi bleutooth è tutto funzionante...in quanto già patchato cone la precedente versione di OpenCore Legacy) quando apro OpenCore Legacy Patcher mi da questo nella foto e inoltre quando disabilito il sip rimane disabilitato ma solo se non faccio resetNvram, altrimenti se resetto Nvram il sip ritorna abilitato...da solo. (come ho già detto tutto funziona ...dal plist 03080000). é solo una curiosità. Grazie Edited December 31, 2024 by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted January 5 Share Posted January 5 (edited) Ciao a tutti, ho fatto il passaggio da Sonoma a Sequoia, ma non mi funziona più il Bluetooth con la Broadcom in firma che con Sonoma non aveva problemi. I Kext sono tutti aggiornati, ma continuo ad avere la barra. Avete qualche dritta? Edited January 5 by davanros Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 5 Author Supervisor Share Posted January 5 2 minutes ago, davanros said: Ciao a tutti, ho fatto il passaggio da Sonoma a Sequoia, ma non mi funziona più il Bluetooth con la Broadcom in firma che con Sonoma non aveva problemi. I Kext sono tutti aggiornati, ma continuo ad avere la barra. Avete qualche dritta? Se il wifi funziona e non va il BT un problema potrebbe essere la mappatura usb Se hai seguito correttamente il thread Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted January 5 Share Posted January 5 5 minuti fa, fabiosun ha scritto: Se il wifi funziona e non va il BT un problema potrebbe essere la mappatura usb Se hai seguito correttamente il thread Grazie Fabio, la mappatura è la stessa di Sonoma, di Ventura e di Monterey Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 5 Support Team Share Posted January 5 Con la BMC435... prova ad aggiungere i kexts BlueToolFixup BrcmFirmwareData BrcmPatchRAM3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 5 Author Supervisor Share Posted January 5 7 minutes ago, davanros said: Grazie Fabio, la mappatura è la stessa di Sonoma, di Ventura e di Monterey su altro forum a qualcuno nel passaggio e' saltata se puoi controllare 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 5 Author Supervisor Share Posted January 5 BCM94360NG io ho questa che hai su uno dei PC e non e' successo e non ho bisogno di usare nessun kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted January 5 Share Posted January 5 5 minuti fa, Anto65 ha scritto: Con la BMC435... prova ad aggiungere i kexts BlueToolFixup BrcmFirmwareData BrcmPatchRAM3 Gia provato ma nulla....... 4 minuti fa, fabiosun ha scritto: su altro forum a qualcuno nel passaggio e' saltata se puoi controllare 😉 Sto provando a verificare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 5 Author Supervisor Share Posted January 5 qui cosa vedi in Hackintool? dopo aver fatto clear all e refresh? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 5 Support Team Share Posted January 5 Se e' questa e non la 4360 ... servono i kext 🤷♀️ 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted January 5 Share Posted January 5 12 minuti fa, fabiosun ha scritto: qui cosa vedi in Hackintool? dopo aver fatto clear all e refresh? Era un problema hardware, probabilmente un pò di polvere o la scheda appena spostata, perché ho provato a scollegare per verificare USB e al riavvio è partita regolare, quindi avete ragione non serve altro. Grazie . 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts