Jump to content

Aggiornamento da Ventura a Sonoma


nick0k

Recommended Posts

Ciao,

Sul mio I7 9700 in firma, dopo aver aggiornato opencore e kext vari ho aggiornato macos da Ventura a Sonoma, tutto ok e funzionante tranne il WIFI..

tempo fa ho installato una pci express FV-T919 chip BCM94360 che con Ventura funzionava nativamente benissimo.. al riavvio su Sonoma mi rileva il bluetooth ma il WIFI non me lo fa abilitare.. ma perchè??Screenshot2023-09-29alle11_52_35.png.91f7273966cc314e9db8fba4b96faa34.png

 

Link to comment
Share on other sites

  • fabiosun changed the title to Aggiornamento da Ventura a Sonoma

Ciao quindi anch'io dovrei seguire il thread 

Installando OCLP ci sono delle altre controindicazioni? 

Avevo usato OCLP in un imac 27 2011 per installare Catalina e avevo sostituito la sk. video con una GPU da un portatile Dell flashando il bios.. i miei 10 minuti di gloria!! 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
6 minutes ago, nick0k said:

Installando OCLP ci sono delle altre controindicazioni?

Se ti serve SIP non e' possibile tenerla abilitata

Si rompe il sigillo di Sonoma in quanto OCLP modifica dei framework ed utilizza alcuni kext di Ventura

devi disabilitare il SecureBootModel 

 

Se ci si "fida" della app e soprattutto se servono i servizi apple come airplay, airdrop, Continuity cam e altri...e' l'unica soluzione ad oggi

 

Si perdono gli aggiornamenti OTA (ma si ovvia a questo facilmente facendo momentaneamente il revert delle patches e utilizzando un config con SIP e altre cose utili per aggiornare)

 

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti, scusate ho bisogno di qualche consiglio....

Ho provato ad aggiornare il mio HACKINTOSH n. 4) in firma facendo l'aggiornamento classico come se fosse un Mac normale... al primo riavvio, ottengo schermo nero e si blocca tutto.... 

Mi sono dimenticato di mettere in Verbose... quindi non ho traccia di dove si blocca... scusate... 

Ho aggiornato all'ultima versione di OC 0,96 con OCAT....aggiornando drivers e kexts...

Devo modificare qualche altra cosa nel config.plist per evitare la schermata nera ?...

Grazie 

Scipione.

Edited by scipione
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.