nick0k Posted September 27, 2023 Share Posted September 27, 2023 Ciao, Sul mio hack I5 7400 con macos Big Sur vorrei aggiornare a Sonoma.. fino a ieri ho avviato tramite clover ma ieri sera ho realizzato su usb l'avvio tramite Opencore.. sembra funzioni tutto.. mi da però questo avviso al boot E una volta entrato in macos quest'avviso sulla ram.. in realtà mi riconosce tutti e 4 i banchi oer un totale di 32 gb ma mi segnala che uno è di dimensioni maggiori... ?? Posso aggiornare a Sonoma o mi consigliate di fare un'installazione pulita..? CIaoo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 27, 2023 Supervisor Share Posted September 27, 2023 probabilmente stai usando una versione debug di opencore per l'errore controlla in Device properties (DP) nel config per quanto riguarda le ram se usi il kext restrictevents va via ed in generale se hai la Nvram funzionante ti dovrebbe capitare l'errore delle ram solo al primo boot o quando resetti Nvram per me puoi provare anche ad aggiornare Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted September 27, 2023 Author Share Posted September 27, 2023 In effetti ho aggiornato.. Opencore è debug.. pensavo avessi più problemi e quindi ho prevenuto.. Per l'errore in Device PRoperties mi era sembrato che fosse a posto La Nvram non l'ho resettata.. passando da Clover a Opencore è da fare ? In realtà, sul disco di avvio c'è ancora Clover.. ho creato una usb di Opencore per non fare casini, adesso mi basta sostituire la EFI?? Prima di usare il kext restrictevents faccio alcune prove.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 27, 2023 Supervisor Share Posted September 27, 2023 30 minutes ago, nick0k said: La Nvram non l'ho resettata.. passando da Clover a Opencore è da fare ? Sarebbe meglio in quanto a detta dei dev di opencore clover pasticcia parecchio con Nvram la ram la puoi anche mappare se non vuoi usare il kext, trovi qualcosa sul forum in area internazionale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts