Jump to content

AMFI disabilitare ?


Logan71

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, mi sono inbattuto in questo problema e non riesco a venirne a capo, ovvero non riesco a disabilitare AMFI .

Ho provato inserendo in boot-args  sia amfi0x80  sia  AMFI_get_out_of_my_way=1  ma nulla non ne vuol sapere .

Ad ogni riavvio nel momento che lancio Legacy patcher  per poter abilitare l'accelerazione grafica appunto mi dice che AMFI  enable.

Il problema lo sto avendo sia su VENTURA  che su  SONOMA  beta 23A53337a

Sto utilizzando la versione 6.9 di OpenCoreLP

qualcuno puo spiegarmi  qual'è il problema ? in cosa sbaglio ?

GRAZIE in anticipo per il vostro aiuto !!!

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, fabiosun ha scritto:

Ciao 

pulisci nvram un paio di volte

amfi=0x80

 

E ricordati anche sip con il valore consigliato

 

Ciao grazie  fabiosun   ho provato i tuoi suggerimenti  ma non ottengo risultati  il valore SIP impostato è 03080000, ma o provato anche EF0F0000 ma nulla. cambia.

Da terminale csrutil status  mi da tutto disabilitato e per pulire la  nvram  faccio così : durante l'avvio barra spaziatrice e seleziono reset nvram, scusa se ti cito questi passaggi ma non voglio dare nulla per scontato,

Se hai altri suggerimenti sono ben accetti  ti allego la mia EFI se puoi dargli un occhiata magari si scopre l'arcano

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
6 minutes ago, Logan71 said:

Scusa la mia ignoranza ma per me vuol dire tutto e nulla in quanto ci sono molti passaggi  che per me sono ancora algebra.

cosa mi consigli di fare ? quali modifiche devo apportare secondo te ?

fai backup del tuo e prov questo config

config.plist.zip

 

gli errori ora non ci dovrebbero essere piu' e dovresti vedere il menu grafico di opencore

 

non credo risolva il problema iniziale ma vediao

ho modificato la sezione UEFI/Driver come consigliato da OCAT

Messo il pickermode su external

e messo Auto su Uefi/Output

 

al boot menu premi spazio e poi reset NVRAM

 

Link to comment
Share on other sites

Fatto li passaggio con il tuo config. non ha dato problemi ma come prevedevi il problema iniziale è sempre presente

Domanda ma se da Ricovery tramite terminale provo a disattivare AMFI ? 

può essere ? se si quale comando dovrei inserire ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabiosun ti volevo aggiornare, stamani ho provato da terminale senza entrare in ricoveri a disabilitare AMFI con comando "AMFI_get_out_ecc........., dato invio e password  ok. errore mio che facevo era riavviare resettare nvram e poi una volta avviato lanciare OCLP.

Ora invece dopo aver disabilitato AMFI ho lanciato subito  OCLP e magia mi ha dato la possibilità di patcharlo.

Anche se ora con l'aggiornamento a SONOMA che ho installato  non si avvia o meglio carica ma si blocca a metà caricamento, male di poco perché provo ad istallare VENTURA e vediamo come si comporta.

Comunque ti volevo ringraziare per l'aiuto e se hai dei suggerimenti per ovviare a questo nuovo problema sono ben accetti ciao

Link to comment
Share on other sites

Comunque c'è da diventare matti ti spiego, ho resettato il tutto per installare Ventura tutto ok premetto che ho riutilizzato la EFI che mi hai riguardato.

Fatto tutto seguendo nei minimi particolari cosa avevo fatto stamani per avviare OCLP ....risono punto e a capo mi dice che AMFI è sempre abilitato, non riesco a capire dove sbaglio, comunque non demordo !!!!! speriamo come dici che un anima buona si faccia avanti ciao 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.