Supervisor fabiosun Posted October 29, 2024 Supervisor Share Posted October 29, 2024 https://github.com/acidanthera/AppleALC/actions/runs/11475776438 @m.bonci dovrebbe risolvere i problemi audio per chi vuole usare AppleAlc con cpu AMD 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted September 22 Author Share Posted September 22 Buona sera ragazzi.... ho riavviato la mia macchina dopo un bel po' di tempo causa trasloco... L'upgrade da macOS 15.5 a macOS Tahoe 26 si può fare o ci sono problemi ??? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 22 Supervisor Share Posted September 22 Rete e Wi-Fi potrebbero non funzionare più poi vanno aggiornate tutte le componenti dai kext alle patches e il bootloader 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted September 22 Author Share Posted September 22 1 hour ago, fabiosun said: Rete e Wi-Fi potrebbero non funzionare più poi vanno aggiornate tutte le componenti dai kext alle patches e il bootloader Forse allora è meglio che per ora sto un po' fermo per i kext e bootloader credo siano già aggiornati ma patches sono un po' arrugginito e se poi non funziona neanche il wifi... aspetterò Grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted Sunday at 10:19 AM Author Share Posted Sunday at 10:19 AM Buongiorno Tranne le patches tutto aggiornato Mi ricordate come aggiornarle per favore ?? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted 21 hours ago Author Share Posted 21 hours ago Buona sera... Per le patches una mano per favore...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 20 hours ago Supervisor Share Posted 20 hours ago @m.boncisi aggiornano scaricandole dal github ed inserendole opportunamente nel config.plist sezione kernel patches (fare attenzione a mettere il corecount per la cpu posseduta) , se posti quelle che usi lo faccio per te https://github.com/AMD-OSX/AMD_Vanilla Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted 19 hours ago Author Share Posted 19 hours ago 1 hour ago, fabiosun said: @m.boncisi aggiornano scaricandole dal github ed inserendole opportunamente nel config.plist sezione kernel patches (fare attenzione a mettere il corecount per la cpu posseduta) , se posti quelle che usi lo faccio per te https://github.com/AMD-OSX/AMD_Vanilla Sto sbagliando tutto.... non si avvia neanche l'installazione... grazie intanto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 19 hours ago Supervisor Share Posted 19 hours ago Come ti dicevo Tahoe ancora ha dei problemi con le wifi , con l'audio che usa AppleAlc come kext e con il wifi se usi una wifi broadcom tramite OCLP Questa schermata non serve conosco il sistema che hai in firma serve un config che ti fa partire il vecchio sistema che utilizzi e leggi bene cosa potrebbe non funzionare in tahoe 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted 17 hours ago Author Share Posted 17 hours ago occorre la efi o basta il Config.plist ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted 17 hours ago Author Share Posted 17 hours ago Config.plist.zipGrazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 4 hours ago Supervisor Share Posted 4 hours ago 12 hours ago, m.bonci said: Config.plist.zipGrazie Ciao il tuo config e' preparato per l'utilizzo con la wifi/BT broadcom ma non benissimo. ci sono diversi errori (uno tra tutti utilizzo di un bootarg non piu' necessario e altro) Su Tahoe l'applicazione per far funzionare la wifi /BT non e' funzionante per il momento quindi, se fai una installazione pulita di tahoe puoi provare ad usare questo config.plist che ti allego In questo ho disabilitato tutte le cose utili per OCLP (la app di cui sopra) e messo il -v piu' le patches aggiornate per la tua CPU Se accetti un consiglio , io aspetterei Ma se vuoi proprio provare fallo su un disco diverso e con una installazione da zero Se per grandissima fortuna riesci a fare il primo login con tahoe, ricordati prima di riavviare il pc di disabilitare il file vault Ah, ultima cosa, aggiorna opencore e tutti i kext e devi anche stare attento a whatevergreen kext che nelle prime fasi di installazione (se lo usi ed e' utile a te) va disabilitato o preso uno modificato che ad alcuni funziona (compreso me) Config.plist.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted 4 hours ago Author Share Posted 4 hours ago (edited) Buongiorno comunque lo installo su un HD più piccolo Non ho capito come si disabilita il file vault Ho scaricato altro whatevergreen Quando si può immagino vada ricreata da zero la cartella EFI perchè si porta dietro tutte le altre installazioni Ve ne sarei grato Grazie Edited 2 hours ago by m.bonci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 2 hours ago Supervisor Share Posted 2 hours ago la cartella efi non si porta nessuna installazione, ma va solo aggiornata e modificata come ti ho scritto (kext, bootloader e AMD kernel patches) La discriminante importante e' nel disco del sistema che OCLP modifica e le relative impostazioni del config.plist per far andare cose vecchie non piu' supportate da apple (audio e wifi per noi in particolare) Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted 2 hours ago Author Share Posted 2 hours ago i kext credo siano tutti aggiornati... La patch dovresti averla aggiornata tu il bootloader dovrebbe andare bene...Archivio.zip ma in avvio già sto così e comunque ci sono delle impostazioni che mi porto dietro tipo che esce linux ed altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 1 hour ago Support Team Share Posted 1 hour ago Che OC ti veda gli altri OS installati Windows , Linux .... e' normale , hai i drivers EXT4 abilitati ... forse dovresti postare l intera EFI com e' adesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted 12 minutes ago Author Share Posted 12 minutes ago Questa è quella che ho preparato per l'installazione dopo la modifica patch AMD EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted 5 minutes ago Author Share Posted 5 minutes ago Quest è quella con cui parto ora con Sequoia EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts