m.bonci Posted June 27, 2023 Author Share Posted June 27, 2023 Intanto sto provando il nuovo e si avvia 👍 sembra che vada pi\ veloce ma non so se solo una mia impressione..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted June 27, 2023 Author Share Posted June 27, 2023 per ora niente wifi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 27, 2023 Support Team Share Posted June 27, 2023 Se broadcom, aspetta e spera... Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted June 27, 2023 Author Share Posted June 27, 2023 Cambiero' scheda 😂👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted June 28, 2023 Author Share Posted June 28, 2023 Come volevasi dimostrare..... Ho visto qualche scheda ma non vorrei cambiarla già dal prossimo anno Cosa c'è che vada bene un po' per tutti i sistemi ??? 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted June 28, 2023 Author Share Posted June 28, 2023 Ok Penso d'aver fatto tutto, anche le ultime modifiche che mi hai suggerito Se queso efi può servire a qualcuno sono contento Dagli un occhiata per vedere se c'è qualche errore Funziona bene anche su 14,0 BETA Sonoma "tranne il WI-FI" Grazie 👍🤗 EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 28, 2023 Supervisor Share Posted June 28, 2023 @m.bonci proverei a disabilitare il file ssdt-hpet poi hai due kext di rete..e tu on board hai solo una intel mi pare per il resto se ti funziona come desideri sei ok il wifi ha delle soluzioni ma ad oggi incomplete se ti serve airdrop apple Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted June 29, 2023 Author Share Posted June 29, 2023 buongiorno Come mai le partizioni EFI con formattazione APFS su disco rigido il mio bios non le vede ??? Vorrei avviare da M2 o da SSD ma dove ho installato ventura ed il nuovo macOS non le vede Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted July 3, 2023 Author Share Posted July 3, 2023 (edited) Buongiorno Periodicamente il sistema fa fatica a riavviarsi o a spengersi oltre il fatto che la partizioni EFI con formattazione APFS su disco rigido il mio bios non la vede. Vorrei avviare da M2 o da SSD ma dove ho installato ventura ed il nuovo macOS non le vede Tutte le partizioni efi non APFS le vede 👍 Dove risiede Ventura con nvme m.2 ssd disconnette gli altri HD dopo un po' che è acceso Invece su SSD con il nuovo Sonoma è tutto ok non disconnette niente e utilizzo per entrambi stessa cartella EFI Che scheda wi-fi/bluetooth compatibile posso acquistare che lavori bene sia su macOS che Windows ?? Grazie Edited July 3, 2023 by m.bonci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 3, 2023 Supervisor Share Posted July 3, 2023 2 hours ago, m.bonci said: Dove risiede Ventura con nvme m.2 ssd disconnette gli altri HD dopo un po' che è acceso controlla che non vadano in standby c'e' una opzione in opzioni energia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 3, 2023 Supervisor Share Posted July 3, 2023 2 hours ago, m.bonci said: Che scheda wi-fi/bluetooth compatibile posso acquistare che lavori bene sia su macOS che Windows ?? qui meglio aspettare al momento non se ne trova una che abbia tutte le funzionalità attive se necessiti solo di wifi le intel vanno, ma non funziona airdrop 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted July 3, 2023 Author Share Posted July 3, 2023 Questo lo faccio sempre 👍 Ma espelle uguale gli HD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 3, 2023 Support Team Share Posted July 3, 2023 16 minuti fa, m.bonci ha scritto: Questo lo faccio sempre 👍 Ma espelle uguale gli HD li espelle allo stop? i dischi son usb? o sata interni ma son visti esterni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted July 3, 2023 Author Share Posted July 3, 2023 (edited) Mentre sto lavorando mi dice che il disco non è stato espulso correttamente Li vede come interni dopo espulsi non li vede più Su sonoma non accade Comunque il problema più importante è l'arresto o il riavvio che spesso è complicato perchè dura molto 👍 Non so se può essere un problema gli ssdt Sata interni non ssd 👍 Edited July 3, 2023 by m.bonci Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted July 5, 2023 Author Share Posted July 5, 2023 Buongiorno ragazzi Ho installato la beta 2 e tutto è rimasto come prima Novità per i miei ssdt ??? Per le schede wi-fi PCI ci sono novità ?? Grazie 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted July 5, 2023 Author Share Posted July 5, 2023 Spegnimento e riavvio lentissimo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted July 10, 2023 Author Share Posted July 10, 2023 Buongiorno Ho risolto scollegando un HD che probabilmente ha dei problemi L'avvio ed il riavvio vanno benissimo Sono stabili sia Ventura che Sonoma Purtroppo per il WI-FI con la beta 3 posso fare poco per ora Qualche pcie Intel da consigliarmi per il momento per sostituire una BMC94360 ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted July 10, 2023 Share Posted July 10, 2023 Secondo quanto segnalato da @Lorys89 la intel ax210, ad esempio, funziona bene in Sonoma. Costa 40 euro circa su Amazon. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 10, 2023 Supervisor Share Posted July 10, 2023 ax210 se non serve airdrop e' la soluzione migliore per il momento 1 hour ago, m.bonci said: Qualche pcie Intel da consigliarmi per il momento per sostituire una BMC94360 ??? 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 10, 2023 Supervisor Share Posted July 10, 2023 https://www.amazon.it/dp/B07Z1W8Y16 @m.boncioggi arriva questa qui da me se hai pazienza ti dico 🙂 annullato ordine poi prendo un adattatore che la ax210 la ho già 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted July 10, 2023 Author Share Posted July 10, 2023 che adattatore ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 10, 2023 Supervisor Share Posted July 10, 2023 8 minutes ago, m.bonci said: che adattatore ??? https://www.amazon.it/gp/product/B08H5VRGHF e ci metto la mia ax210 (che era di serie sulla mia Asus Hero e ho smontato mettendo una Broadcom) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted July 11, 2023 Author Share Posted July 11, 2023 Buongiorno Perchè non riesco a vedere le partizioni EFI nel boot opencore e nel bios ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 12, 2023 Supervisor Share Posted July 12, 2023 On 7/11/2023 at 7:43 AM, m.bonci said: Buongiorno Perchè non riesco a vedere le partizioni EFI nel boot opencore e nel bios ?? io non ho capito bene Spiega meglio nel bootmenu potrebbe essere l'opzione scan policy che hai in misc/security 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted July 12, 2023 Author Share Posted July 12, 2023 Buongiorno Già nel bios, se vado alla pagina BOOT non vedo nessuno degli HD con partizione APFS, e se faccio F8 in avvio rimane il problema, ossia non vedo nessun EFI su HD APFS Devo avviare o da USB che non è APFS o da altri HD formattati precedentemente in MAC OS esteso Dopo avviato OC vedo gli HD APFS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts