Supervisor fabiosun Posted March 25, 2023 Supervisor Share Posted March 25, 2023 @davanrosil kext fa scrivere i210 ma in realtà madsex ha una i225v se ho capito bene anche tu hai una i225 se invece hai una i210 la velocità risulta corretta quella che hai Il kext qui da me in automatico consente 100Mps in manuale la massima velocità consentita dalla i225 Chiaramente naviga e non da kp Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted March 25, 2023 Share Posted March 25, 2023 1 minuto fa, fabiosun ha scritto: @davanrosil kext fa scrivere i210 ma in realtà madsex ha una i225v se ho capito bene anche tu hai una i225 se invece hai una i210 la velocità risulta corretta quella che hai si giusto ho una doppia I225, mi riferivo a quello che visualizza HackCheck Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 25, 2023 Supervisor Share Posted March 25, 2023 Just now, davanros said: si giusto ho una doppia I225, mi riferivo a quello che visualizza HackCheck Ma navighi senza problemi? velocità a parte castrata (probabilmente ) dallo switch Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted March 25, 2023 Share Posted March 25, 2023 (edited) 6 minuti fa, fabiosun ha scritto: Il kext qui da me in automatico consente 100Mps in manuale la massima velocità consentita dalla i225 Chiaramente naviga e non da kp ok ma la tua struttura di rete ti permette di andare a 2500 2 minuti fa, fabiosun ha scritto: Ma navighi senza problemi? velocità a parte castrata (probabilmente ) dallo switch si si, navigo e per adesso non ho problemi Una info: l'impostazione MTU a cosa serve? Edited March 25, 2023 by davanros Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 25, 2023 Supervisor Share Posted March 25, 2023 3 minutes ago, davanros said: ok ma la tua struttura di rete ti permette di andare a 2500 No no io ho fibra Fastweb 1000/300 se installo un sistema operativo nuovo sono bloccato a 100 è un bug riconosciuto per chi usa quel kext allora si toglie automatico e si imposta a mano la velocita Mtu https://it.m.wikipedia.org/wiki/Maximum_Transmission_Unit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madsex Posted March 25, 2023 Author Share Posted March 25, 2023 7 hours ago, fabiosun said: in Monterey il kext non serve devi aggiungerlo e lasciare il boot arg si hai questa sulla motherboard in firma Intel® I225-V 2.5Gb Ethernet rileggi bene e togli cose se le hai in device properties controlla che gli id siano gli stessi e andrà anche da te se usi anche monterey metti il 22.0.0 come vedi dal mio plist Cioa @fabiosun, ho installato il kext che suggerivi e la scheda ethernet funge mi manca solo il bluetooth, provo il kext suggerito più sopra o c'è qualche cosa che devo fare nel config.plist? Su monterey funziona tranquillamente e è un dongle asus che all'epoca non necessitava di chissà cosa. Una domanda prima di operare. Mi dicevi di togliere tutto da "DeviceProperties" io attualmente, per mnterey, ho un po' di roba che puoi vedere nello screeshot, legata, se non ricordo male alla scheda video che ha sempre dato un po' di noie.Ricordo che all'epoca sia tu che gengik mi deste un forte aiuto in merito, perchè non andava proprio tant'è che con queste impostazioni ora funge anche se non benissimo all'avvio (devo sempre staccare e riattaccare l'hdmi di uno dei due monitor altrimenti sembra di avere un video rotto). Mi suggerivi di togliere tutto perchè il supporto è cambiato e ora funziona anche senza quelle impostazioni? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 25, 2023 Supervisor Share Posted March 25, 2023 No @Madsexti suggerivo di togliere cose relative alla Ethernet se le avevi inserite in passato gli altri problemi che avevi dovrebbero rimanere come prima contento che la ethernet vada👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madsex Posted March 25, 2023 Author Share Posted March 25, 2023 ok, vi scrivo dal sistema con ventura 🙂 . Scheda di rete va ma se passo a 2500 si disconnette e non va internet (ovviamente). Mi mancherebbe solo far funzionare il dongle bluetooth provo con il kext ? suggerito all'inizio anche se mi ricordavo che era OOB . A questo punto domando, avete qualche scheda video dalle prestazioni buone che posso usare senza troppi sbattimenti ? Mi sono un po' scocciato di staccare e attaccare l'cdmi ogni volta che avvio il sistema e Comunque ho sempre il dubbio che non funzioni a dovere (poi magari non è così ma......) Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 25, 2023 Supervisor Share Posted March 25, 2023 19 minutes ago, Madsex said: Scheda di rete va ma se passo a 2500 si disconnette e non va internet (ovviamente). Si dovrebbe disconnettere appena lo imposti la prima volta ma poi si dovrebbe ri connettere e funzionare per la scheda video dipende dal budget ma c’è ne sono diversi modelli per tutte le tasche rx 570 rx580 rx590 vega56 vega64 radeonvii rx 6600 rx 6600 xt rx 6800 rx 6900 xt rx 6950 xt 🥹 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madsex Posted March 25, 2023 Author Share Posted March 25, 2023 Grazie @fabiosun, non avendo grandi pretese grafiche mi basterebbe na cosa buona che la metto e funziona senza tanti sbattimenti. Ora do un occhio a queste così mi faccio anche un'idea di budget. Qualche marca da evitare in merito ? Come saprai avvolte marca che vai firmware che trovi 😉 . Scheda di rete: niente da fare, ho cambiato e ricambiato a 2500 ma stacca, ho provato pure a riavviare per vedere se cambiava qualche cosa. Ate info sul Dongle bluethoot Asus BT400? contrariamente a quello che ricordavo lo facevo funzionare con BlueToolFixup anche su Monterey ma non vedo aggiornamenti in merito al fin e non va in nessuna maniera. Sapete qualche cosa in più che non io non conosco ? Thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted March 25, 2023 Support Team Share Posted March 25, 2023 Potrei vender la sapphire pulse rx5600xt da 6gb è una navi, se ti interessa fatti sentire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 26, 2023 Support Team Share Posted March 26, 2023 Per quanto riguarda il dongle Asus BT400 , ho lo stesso dispositivo e funziona benissimo solo con BlueToolFixup-2.6.5-kext.zip... prova ad usare questo di kext Spoiler Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madsex Posted March 26, 2023 Author Share Posted March 26, 2023 2 hours ago, antuneddu said: Per quanto riguarda il dongle Asus BT400 , ho lo stesso dispositivo e funziona benissimo solo con BlueToolFixup-2.6.5-kext.zip... prova ad usare questo di kext Hide contents Ciao @antuneddu, correttissimo, ero io che non capivo da dove riprendere i kext aggiornati.......trovati ho sovrascritto i precedenti e ora il dongle va perfetto. Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted May 2, 2023 Share Posted May 2, 2023 Il 25/3/2023 at 16:00, fabiosun ha scritto: Ma navighi senza problemi? velocità a parte castrata (probabilmente ) dallo switch E' più di un mese che ho ripristinato la i225v è và perfettamente, difficile capire che cosa è cambiato rispetto ai primi tempi di Ventura quando, a causa della stessa non riuscivo manco ad avviare il sistema. Per risolvere avevo preso una Realtek Pci perché proprio non era possibile averla anche solo attiva, ed è per questo che ero piuttosto scettico all'inizio di questo thread. Grazie ancora Fabio. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts