DSideA2 Posted March 26, 2023 Author Share Posted March 26, 2023 Ok vedo questo ho provato con reset nvram e provato a fare partire DMG ma nulla mi resetta e riavvia il pc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 26, 2023 Supervisor Share Posted March 26, 2023 icona giusta e' la prima fa qualche riga che vedi prima del riavvio? righe di testo intendo Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted March 26, 2023 Author Share Posted March 26, 2023 nulla Si la prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 26, 2023 Supervisor Share Posted March 26, 2023 puoi fare un piccolo video di quando clicchi su prima icona arancio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted March 26, 2023 Author Share Posted March 26, 2023 quando clicco su prima icona arancio mi fa schermo nero aspetto un po e poi torna indietro al boot quindi è come Se non si avviasse il boot installer Senza il Se Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 26, 2023 Supervisor Share Posted March 26, 2023 ok dammi un minuto che faccio una EFI da zero per la tua macchina controlla nel bios se hai le opzioni CSM OFF UEFI ON 4G ON Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 26, 2023 Supervisor Share Posted March 26, 2023 dopo aver verificato le cose dal tuo bios di cui sopra prova questa EFI.zip salva da qualche parte la tua, ma d'ora in poi facciamo modifiche su questa Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted March 26, 2023 Author Share Posted March 26, 2023 ok thnks Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted March 26, 2023 Author Share Posted March 26, 2023 Stessa cosa di prima A differenza del fatto che quando faccio partire boot da chiavetta usb ora vedo il menu senza dare lo spazio da tastiera per stessa cosa di prima intendo che selezionando icona arancio la prima con dmg mi esce schermo nero e poi ritorna al boot cioè lo stesso iniziale Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted March 26, 2023 Author Share Posted March 26, 2023 ma non'è che ho sbagliato formattazione USB ? riprovo magari a formattare e inserisco questi file ultimi che ho da makeinstall di GlibMacOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 26, 2023 Supervisor Share Posted March 26, 2023 Devi verificare il bios e il contenuto delle cartelle pulosci sempre nvram Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 26, 2023 Support Team Share Posted March 26, 2023 Il SecureBootModel come impostato? In caso provare con Disabled Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted March 26, 2023 Author Share Posted March 26, 2023 nulla stessa cosa di prima nel Bios anche SecureBootModel è a disable Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 27, 2023 Supervisor Share Posted March 27, 2023 12 hours ago, DSideA2 said: Stessa cosa di prima A differenza del fatto che quando faccio partire boot da chiavetta usb ora vedo il menu senza dare lo spazio da tastiera per stessa cosa di prima intendo che selezionando icona arancio la prima con dmg mi esce schermo nero e poi ritorna al boot cioè lo stesso iniziale config.plist.zip prova questo config sostituisci quello della mia ultima EFI poi devi mostrare come hai configurato il bios voci: CSM UEFI 4G USB Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted March 27, 2023 Author Share Posted March 27, 2023 ok grazie appena riesco in serata faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted March 27, 2023 Support Team Share Posted March 27, 2023 Riscarica la recovery https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/installer-guide/windows-install.html#downloading-macos segui la guida linkata e il comando per scaricare vebtura è : python3 macrecovery.py -b Mac-4B682C642B45593E -m 00000000000000000 E poi metti la cartella nella pendrive formattata in fat32 mbr e ci metti pure la cartella efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted May 16, 2023 Author Share Posted May 16, 2023 ciao scrivo in ritardo ma ho avuto problemi nel caricare la recovery da dortania terminale pc non mi parte comando Cmq. la pen drive parte faccio utility disco e cancello dati creando partizione poi quando faccio partire reinstalla mac os mi dicenessuna connessione internet Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 17, 2023 Supervisor Share Posted May 17, 2023 18 hours ago, DSideA2 said: ciao scrivo in ritardo ma ho avuto problemi nel caricare la recovery da dortania terminale pc non mi parte comando Cmq. la pen drive parte faccio utility disco e cancello dati creando partizione poi quando faccio partire reinstalla mac os mi dicenessuna connessione internet hai inserito il kext di rete che ti e' stato suggerito? nel caso posta la tua EFi completa e se supera i 6/7 mb utilizza un provider esterno per non appesantire il sito grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted May 17, 2023 Author Share Posted May 17, 2023 si eccola Ho scaricato anche ventura per ogni evenienza da dortania Cmq. mi sa che qualcosa di fattibile cioè è solo un'errore di rete nell'installazione su hd creato da utility disco ...https://drive.google.com/file/d/1QM8jzKWhMdFapEKQ_jo3UBjEDeL_xl69/view?usp=sharing Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 17, 2023 Supervisor Share Posted May 17, 2023 se hai messo il kext consigliato da @lorys89 (lo vedo ma non so se e' la versione corretta e funzionante per la tua i211(do er scontato che stai configurando il pc che hai in firma)) diocese se etc etc..dovresti poter installare anche in recovery mode come hai creato la penna USB Se ti dice connessione assente o simile, bisognamettere il kext corretto Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted May 17, 2023 Author Share Posted May 17, 2023 6 minutes ago, fabiosun said: se hai messo il kext consigliato da @lorys89 (lo vedo ma non so se e' la versione corretta e funzionante per la tua i211(do er scontato che stai configurando il pc che hai in firma)) diocese se etc etc..dovresti poter installare anche in recovery mode come hai creato la penna USB Se ti dice connessione assente o simile, bisognamettere il kext corretto Si solo quello mi dice Connessione assente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted May 17, 2023 Moderators Share Posted May 17, 2023 Oppure ripristini usando magari la Sergei... - Facilitazioni - Installations - MacOS86 - Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted May 17, 2023 Author Share Posted May 17, 2023 9 hours ago, netgear said: Oppure ripristini usando magari la Sergei... - Facilitazioni - Installations - MacOS86 - ma xchè ripristinare non ho capito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted May 18, 2023 Moderators Share Posted May 18, 2023 Più perchè cosa, ti ho mandato un immagine da ripristinare a quel punto hai il Sistema 13.3.1 installato, non so se hai capito, ma nn c'è nulla da capire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted May 18, 2023 Author Share Posted May 18, 2023 ok ho creato la chiavetta ed ora mi si presenta così : ho la mia efi da parte come vado ad inserirla? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts