DSideA2 Posted March 19, 2023 Share Posted March 19, 2023 Salve a tutti Riposto domanda che avevo fatto in altro form insanelymac e riporto qui . Sperando ovviamente nei soliti aiuti tecnici che ricevo. Colgo una piccola occasione per fare i miei apprezzamenti al forum macOS86 Dunque Ho chiavetta con efi bott usb Ventura , creata con opencore. L'installazione parte ma Al momento che creo l'ssd con partizione mac per OS Ventura è tutto ok Al rirono nella schermata poi vedo Reinstalla osxVentura, vado avanti e mi da una schermata con icona installer Ventura, da qui andando avanti ancora mi esce che non ho la connessione per installarlo e mi ritorna alla schermata principale ... AL momento non ho acquisito esperienza pratica o almeno nel tempo l'ho tralasciata con hackintosh. Sarebbe bello riacquisirla sperando in un aiuto al momento per questo errore fastidioso. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted March 19, 2023 Author Share Posted March 19, 2023 Allora devo dire che ho una scheda madre rogstrix bf450-f gaming GPU rx 580 8 gb amd AMD Ryzen 5 3600 6-Core Processor Ho visto ora che nella firma devo aggiornare tutto mio hardware Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 19, 2023 Support Team Share Posted March 19, 2023 Ciao,a ribenvenuto 😉 Si infatti manca nella tua firma... aggiungi la build, sarà più facile aiutarti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted March 19, 2023 Support Team Share Posted March 19, 2023 Devi installare con cavo lan connesso Usa il kext lan i211 che abbiamo qui, mo te lo linko Eccolo https://www.macos86.it/applications/core/interface/file/attachment.php?id=43087 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted March 19, 2023 Author Share Posted March 19, 2023 (edited) Grazie Quindi basta che elimino il kext realtek e inserisco questo nella cartella? Spero che non devo modificare il .plist xchè mi viene difficile da win unica cosa ma per cautela devo per forza stacare tutti hd nel case? xchè sul primo ho windows e altri file di archivio alla fine hanno nomi sono nominati Edited March 19, 2023 by DSideA2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted March 19, 2023 Support Team Share Posted March 19, 2023 Lo devi modificare il plist per dichiararlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted March 20, 2023 Author Share Posted March 20, 2023 On 3/19/2023 at 12:19 PM, Lorys89 said: Lo devi modificare il plist per dichiararlo Non sarei stato qui a chiedere aiuto Pardon ma non mi riesce bene Potrei postare appena sono al PC la efi Grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted March 20, 2023 Author Share Posted March 20, 2023 49 minutes ago, DSideA2 said: Non sarei stato qui a chiedere aiuto Pardon ma non mi riesce bene Potrei postare appena sono al PC la efi Grazie E' 13 mb tutta la efi non me la fa uplodare in zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 20, 2023 Support Team Share Posted March 20, 2023 Caricarla qui https://easyupload.io/ Poi posti il link che genera Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted March 20, 2023 Author Share Posted March 20, 2023 https://drive.google.com/file/d/1cnBvduJ-LApTtaXn3fNapnOx7ljB6u0B/view?usp=sharing Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 20, 2023 Support Team Share Posted March 20, 2023 la cartella Resources la puoi benissimo rimuovere se un altra volta devi caricare la EFI ... 2/3 TEMI piu' tt i file audio ( rimossi ) pesano Aggiornato all ultima vers.di OC , ccorretto diversi errori Aggiornato pure i kexts non proprio recenti , rimosso diversi driver Mi auguro che patch e quircks vanno bene , AMD e' fuori dalla mie competenze 🙈 in caso serve l intervento di Fabiosun o Lorys Prova qui la tua EFI https://easyupload.io/ro27an Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted March 21, 2023 Author Share Posted March 21, 2023 ok ti faccio sapere appena possibile Grazzissime Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted March 24, 2023 Author Share Posted March 24, 2023 nulla provo a vedere qualche guida qui di riferimento Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted March 26, 2023 Author Share Posted March 26, 2023 Ri salve Provo a riscrivere magari un nuovo post In pratica ho problemi a creare la chiavetta. Vedo guide di riferimento ma non so xchè sbaglio qualcosa in glibMacOS non mi fa il boot Come posso fare ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 26, 2023 Supervisor Share Posted March 26, 2023 fai foto alle cartelle contenute nella chiavetta e cosa c'e' al loro interno una volta che la crei e ci metti la EFI grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted March 26, 2023 Author Share Posted March 26, 2023 (edited) e poi tutti i file della EFI questa è solo quella dei kexthttps://drive.google.com/file/d/1cnBvduJ-LApTtaXn3fNapnOx7ljB6u0B/view?usp=sharing La mia EFi intera Grazissime Edited March 26, 2023 by DSideA2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 26, 2023 Supervisor Share Posted March 26, 2023 54 minutes ago, DSideA2 said: non mi fa il boot spiega meglio qui io nel config della EFI che stai usando vedo solo che usi troppi kext di rete e una patch di troppo il menu di Opencore lo vedi se scegli di partire dalla USB tramite BIOS? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted March 26, 2023 Author Share Posted March 26, 2023 appena parte al boot da chiavetta vedo il menu ma non menù OpenCore lo vedo solo testuale do ok da lì e non parte mi fa il riavvio del pc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 26, 2023 Supervisor Share Posted March 26, 2023 ok dammi un secondo ti creo una EFI di debug e proviamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 26, 2023 Supervisor Share Posted March 26, 2023 EFI.zip sostituisci la tua e prova con questa fai foto nel boot menu dovresti vedere un menu ad icone da li premi spazio e pulisci nvram e poi prova a partire da icona OSX o come te la chiama gibmacos Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted March 26, 2023 Author Share Posted March 26, 2023 ok ti ringrazio se per caso mi parte installazione e va bene ti scrivo da li non ho altri pc a dopo Faccio anche foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 26, 2023 Supervisor Share Posted March 26, 2023 piu' che per caso ci vorrebbe una gran botta di C comunque fai foto e nel caso cambia questo config.plist a quello che hai nella cartella di OC (EFI/OC) config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted March 26, 2023 Author Share Posted March 26, 2023 ok vedo solo questo sarebbe hd che avevo creato da altra installazione ssd provo a cambiare config.plist 😞 Speriamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted March 26, 2023 Author Share Posted March 26, 2023 nulla😞 non mi parte non mi fa il boot installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 26, 2023 Supervisor Share Posted March 26, 2023 devi premere spazio e far vedere che icone escono fuori e cosa dice quando clicchi su una Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts