Taetae Posted March 18, 2023 Share Posted March 18, 2023 Ragazzi una mano per piacere , sto creando un dispositivo pulito con ventura sul pc in firma ho cambiato solo la scheda video mettendo una rx590 radeon, ho creato il recovery e editato a mano efi aggiungendo tutti i kext e altro utilizzando per la prima volta opencore ultima versione ma al primo avvio cliccando installer di ventura dopo una serie di passaggi che allego il pc si riavvia da solo, chi cortesemente mi da una mano grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 18, 2023 Support Team Share Posted March 18, 2023 Ciao, sembrerebbe un errore del config Hai provato a seguire qui? https://macos86.github.io/config.plist/coffee-lake.html ... In caso posta la EFI 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taetae Posted March 18, 2023 Author Share Posted March 18, 2023 (edited) 31 minutes ago, antuneddu said: Ciao, sembrerebbe un errore del config Hai provato a seguire qui? https://macos86.github.io/config.plist/coffee-lake.html ... In caso posta la EFI si ho eseguito quei passagi posto anche la efi non vorrei aver sbagliato io qualcosa da inesperto con opencore Edited March 18, 2023 by Taetae Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted March 18, 2023 Support Team Share Posted March 18, 2023 Piccolo appunto quando si cambia hw dovete modificare pure in firma 🫣 Se avete bisogno taggatemi, ma con antuneddu sei in ottime mani 😉 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taetae Posted March 18, 2023 Author Share Posted March 18, 2023 (edited) 17 minutes ago, Lorys89 said: Piccolo appunto quando si cambia hw dovete modificare pure in firma 🫣 Se avete bisogno taggatemi, ma con antuneddu sei in ottime mani 😉 ahahah lo cambio se lo avvio e ci riesco a fare il tutto al momento non l'ho ancora avviato neppure una volta che cambio?? 🙂 antuneddu è antuneddu :-) Edited March 18, 2023 by Taetae Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 18, 2023 Support Team Share Posted March 18, 2023 Unmmm solo 2 mb e che formato e' poi ? Anche rinominadola zip da errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taetae Posted March 18, 2023 Author Share Posted March 18, 2023 (edited) On 3/18/2023 at 6:54 PM, antuneddu said: Unmmm solo 2 mb e che formato e' poi ? Anche rinominadola zip da errore vedi adesso se va l'ho fatto con 7zip EFI.zip Edited March 21, 2023 by Taetae Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 18, 2023 Support Team Share Posted March 18, 2023 14 minuti fa, Lorys89 ha scritto: Piccolo appunto quando si cambia hw dovete modificare pure in firma 🫣 Se avete bisogno taggatemi, ma con antuneddu sei in ottime mani 😉 fra un po' dovrebbe esserci posta x te 🙈 😆 CPU AMD Ryzen 3600, GPU Radeon RX 580 8 GB, Scheda madre Aus Rog Strix B450-F Gaming , Ram Crucial DDR4 , Viper M.2 SSD , Realtek High Desifinition Audio. 1 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 18, 2023 Support Team Share Posted March 18, 2023 Prova EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted March 18, 2023 Support Team Share Posted March 18, 2023 19 minuti fa, antuneddu ha scritto: fra un po' dovrebbe esserci posta x te 🙈 😆 CPU AMD Ryzen 3600, GPU Radeon RX 580 8 GB, Scheda madre Aus Rog Strix B450-F Gaming , Ram Crucial DDR4 , Viper M.2 SSD , Realtek High Desifinition Audio. Ti sei fatto la build amd? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 18, 2023 Supervisor Share Posted March 18, 2023 21 minutes ago, antuneddu said: fra un po' dovrebbe esserci posta x te 🙈 😆 CPU AMD Ryzen 3600, GPU Radeon RX 580 8 GB, Scheda madre Aus Rog Strix B450-F Gaming , Ram Crucial DDR4 , Viper M.2 SSD , Realtek High Desifinition Audio. aggiorna la firma, c'e' anche un video 😛 ❤️ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 18, 2023 Support Team Share Posted March 18, 2023 No no 😆 non ci penso proprio.... é un nuovo utente.... Vediamo se si iscrive 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted March 18, 2023 Support Team Share Posted March 18, 2023 1 minuto fa, antuneddu ha scritto: No no 😆 non ci penso proprio.... é un nuovo utente.... Vediamo se si iscrive Non sai che ti perdi... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taetae Posted March 19, 2023 Author Share Posted March 19, 2023 11 hours ago, antuneddu said: Prova EFI.zip scusami antuneddu sto ancora a lavoro appena torno a casa nella serata provo , anticipatamente ti ringrazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taetae Posted March 20, 2023 Author Share Posted March 20, 2023 On 3/18/2023 at 7:10 PM, antuneddu said: Prova EFI.zip tutto ok sono riuscito ad avviare e installare il tutto ora basta che copio la efi sulla partizione del disco ... posso cambiare il tempo di avvio mediante open core e la visualizzazione sarà sempre solo testuale e non come cover con i tema di macos?? grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 20, 2023 Supervisor Share Posted March 20, 2023 12 minutes ago, Taetae said: tutto ok sono riuscito ad avviare e installare il tutto ora basta che copio la efi sulla partizione del disco ... posso cambiare il tempo di avvio mediante open core e la visualizzazione sarà sempre solo testuale e non come cover con i tema di macos?? grazie mille config.plist.zip per il menu grafico se vuoi prova questo config.plist fai backup del tuo chiaramente questo dovrebbe dare la grafica originale Apple, poi se vuoi metti un menu grafico in base al tema che preferisci (va scaricato e messo nelle apposite cartelle) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taetae Posted March 20, 2023 Author Share Posted March 20, 2023 (edited) 9 minutes ago, fabiosun said: config.plist.zip 6.09 kB · 0 downloads per il menu grafico se vuoi prova questo config.plist fai backup del tuo chiaramente questo dovrebbe dare la grafica originale Apple, poi se vuoi metti un menu grafico in base al tema che preferisci (va scaricato e messo nelle apposite cartelle) ti ringrazio , ora cercherò di far andare la rx590 perchè me la vede come schermo 5 mb non so se devo modificare qualcosa sulla bios per farla riconoscere correttamente ma la posto cmq RX590GME.rar Edited March 20, 2023 by Taetae Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted December 16, 2023 Share Posted December 16, 2023 (edited) ho la stessa build ma con GPU rx 580 8gb Vorrei provare la efi ma ho bisogno di installarci Ventura ? Avrei Big Sur Provo a fare il boot co Edited December 16, 2023 by DSideA2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts