Support Team Lorys89 Posted March 10, 2023 Support Team Share Posted March 10, 2023 Il 8/3/2023 at 22:07, Riccardo_M. ha scritto: Grazie Lorys, in allegato quello che ho creato. EFI.rar 2 MB · 1 download Usbtoolbox lo avvio sul pc da win e mi dovrebbe generare un file? Ho capito bene? grazie ancora ma qui oltre ad acpi manca anche il config.plist la cartella kext va rivista.. hai fatto un papocchio 🙈😛 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted March 10, 2023 Support Team Share Posted March 10, 2023 https://github.com/tarbaII/OpenCore-Install-Guide/blob/alderlake/config.plist/alder-lake.md usa questa guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted March 10, 2023 Author Share Posted March 10, 2023 (edited) 2 ore fa, Lorys89 ha scritto: ma qui oltre ad acpi manca anche il config.plist la cartella kext va rivista.. hai fatto un papocchio 🙈😛 Lo immaginavo.... Proverò a leggere la guida che mi hai linkato e vediamo se riuscirò a capirci qualcosa. Ho visto che mi hai linkato la guida per alder-lake, io ho un raptor se non sbaglio.... Va bene uguale? Grazie Edited March 10, 2023 by Riccardo_M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted March 10, 2023 Support Team Share Posted March 10, 2023 Sisi la base della guida vale anche per la 13 gen, poi riposti efi e la controllo e se devo sistemare qualcosa lo faccio io Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted March 10, 2023 Author Share Posted March 10, 2023 Ciao Lorys, ho provato a creare la mappa delle porte da Win. in allegato lo screen e il file. Ora vado avanti con il resto della guida. Quando puoi verifichi se questa parte è ok? Grazie. MAPPATURA PORTE.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted March 10, 2023 Author Share Posted March 10, 2023 Eccomi di nuovo a cercare di capire se sono riuscito a fare qualcosa di buono,,,,,, dopo i numerosi consigli di Lorys89 posto nuovamente la mia EFI sperando di aver tirato fuori qualcosa che si avvicina di più alla "realtà" Grazie.... Attendo un Vs. riscontro Riccardo EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted March 11, 2023 Support Team Share Posted March 11, 2023 7 ore fa, Riccardo_M. ha scritto: Eccomi di nuovo a cercare di capire se sono riuscito a fare qualcosa di buono,,,,,, dopo i numerosi consigli di Lorys89 posto nuovamente la mia EFI sperando di aver tirato fuori qualcosa che si avvicina di più alla "realtà" Grazie.... Attendo un Vs. riscontro Riccardo EFI.zip 1 MB · 1 download molto meglio in confronto a prima, adesso ci sono poche cose da modificare 🙂 visto che metterai macos ventura va ottimizzata per avviare questo os. oltre alla efi hai gia creato la usb con full installer o recovery? hai già il bios settato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted March 11, 2023 Author Share Posted March 11, 2023 (edited) 15 minuti fa, Lorys89 ha scritto: molto meglio in confronto a prima, adesso ci sono poche cose da modificare 🙂 visto che metterai macos ventura va ottimizzata per avviare questo os. oltre alla efi hai gia creato la usb con full installer o recovery? hai già il bios settato? Buongiorno Lorys, ho effettuato il download di questa ver: python3 macrecovery.py -b Mac-4B682C642B45593E -m 00000000000000000 download devo creare la usb, pensavo di utilizzare il metodo rufus devo ancora settore il BIOS Ovviamente se mi consigli di downloadare qualche altra ver lo faccio. Ditemi Voi! Grazie! Edited March 11, 2023 by Riccardo_M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted March 11, 2023 Support Team Share Posted March 11, 2023 Nono vs bene la recovery Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted March 11, 2023 Author Share Posted March 11, 2023 7 minuti fa, Lorys89 ha scritto: Nono vs bene la recovery 👍 per quanto riguarda il BIOS l’ho aggiornato all’ ultima ver disponibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted March 11, 2023 Author Share Posted March 11, 2023 1 ora fa, Lorys89 ha scritto: molto meglio in confronto a prima, adesso ci sono poche cose da modificare 🙂 visto che metterai macos ventura va ottimizzata per avviare questo os. oltre alla efi hai gia creato la usb con full installer o recovery? hai già il bios settato? Buongiorno Lorys, in merito alle poche cose da modificare ..... mi dai qualche dritta tu? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted March 11, 2023 Support Team Share Posted March 11, 2023 vanno cambiati ssdt e il bootarg e1000=0 non come l hai scritto te.. poi altre cose.. sistemare kext e dichiararli meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted March 11, 2023 Support Team Share Posted March 11, 2023 (edited) 23 ore fa, Riccardo_M. ha scritto: Buongiorno Lorys, in merito alle poche cose da modificare ..... mi dai qualche dritta tu? poi prova questa efi Edited March 12, 2023 by Lorys89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted March 11, 2023 Author Share Posted March 11, 2023 2 minuti fa, Lorys89 ha scritto: poi prova questa efi EFI.zip 4 MB · 0 download Sostituisco la mia efi con quella da te corretta; Creo la USB; sistemo il BIOS e installo? Per quanto riguarda i dati ottenuti con GenSMBIOS, li devo aggiungere alla config.plist oppure non lascio così? GRazie Riccardo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted March 11, 2023 Support Team Share Posted March 11, 2023 Gia fatto io, prova a veder se installa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted March 11, 2023 Author Share Posted March 11, 2023 (edited) 2 ore fa, Lorys89 ha scritto: Gia fatto io, prova a veder se installa Sono proprio uno 0; non riesco a nemmeno a far partire l'installer. Avrò sbagliato io a creare la struttura della USB? Vi allego come si presenta da win: Edited March 11, 2023 by Riccardo_M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted March 11, 2023 Support Team Share Posted March 11, 2023 Dentro cartella efi ddvi aver oc e boot, te ha cartella efi cin dentro di nuovo cartella efi e poi hai cartella boot e oc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted March 11, 2023 Author Share Posted March 11, 2023 (edited) 22 minuti fa, Lorys89 ha scritto: Dentro cartella efi ddvi aver oc e boot, te ha cartella efi cin dentro di nuovo cartella efi e poi hai cartella boot e oc Ora è così: E provando ad avviare dal boot ho quelle opzioni poi però si riavvia nuovamente win E Edited March 11, 2023 by Riccardo_M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted March 11, 2023 Support Team Share Posted March 11, 2023 Premi barra soaziatrice quando vedi quelk icona windows, e avrai no name dmg e ci clicchi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted March 11, 2023 Author Share Posted March 11, 2023 (edited) Si è bloccato qui: Edited March 11, 2023 by Riccardo_M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted March 11, 2023 Support Team Share Posted March 11, 2023 Mi sa ho dimenticato un kext Domani mattina alle 8 in poi mi collego e ti pass efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted March 11, 2023 Author Share Posted March 11, 2023 1 minuto fa, Lorys89 ha scritto: Mi sa ho dimenticato un kext Domani mattina alle 8 in poi mi collego e ti pass efi Grazie buona serata!!!! Grazie veramente tantissimo del supporto….. domani mattina sarò al lavoro dalle 13 rientro e proviamo nuovamente. Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted March 12, 2023 Author Share Posted March 12, 2023 Non so se può essere di aiuto per l'individuazione del problema. Ho attivato il debug nella config.plist. In allegato i file debug.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted March 12, 2023 Support Team Share Posted March 12, 2023 1 ora fa, Riccardo_M. ha scritto: Non so se può essere di aiuto per l'individuazione del problema. Ho attivato il debug nella config.plist. In allegato i file debug.zip 3 kB · 0 download prova questa efi EFI.zip su bios hai above 4g enabled e resize bar enabled? csm va disable. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted March 12, 2023 Author Share Posted March 12, 2023 6 minuti fa, Lorys89 ha scritto: prova questa efi EFI.zip 5 MB · 0 download su bios hai above 4g enabled e resize bar enabled? csm va disable. Grazie, appena rientro a casa provo e Vi aggiorno. Riccardo M Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Posted by Lorys89,
Soluzione iniziale!
Recommended by fabiosun
0 reactions
Go to this post