Jump to content

Installazione ventura su nuovo hardware

Riccardo_M.

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

ho appena finito di assemblare l’hw di cui trovate traccia in firma.

Avviato è provato con win tutto ok.

Ora ho formattato nuovamente e vorrei installare ventura.

Ho iniziato a seguire questa guida:

sto facendo la cosa giusta?

ho già effettuato il download della 13.2.1 e ora devo creare l’usb ma poi non riesco a capire quali sono i giusti passi successivi.

Se non ho capito male la procedura sopra “obbliga” a clover, bene così o meglio OC?

Potete aiutarmi?

Grazie.

Riccardo

Edited by Riccardo_M.

• Support Team

Dovresti lanciare " MakeInstall.bat " Puoi completare seguendo la guida utilizzando Clover ( dovrebbe esserci l opzione pure per OC) ... Puoi poi sostituire la cartella EFI di Clover con quella di OC , da configurare per il tuo hardware 

On 3/4/2023 at 11:36 AM, antuneddu said:

Dovresti lanciare " MakeInstall.bat " Puoi completare seguendo la guida utilizzando Clover ( dovrebbe esserci l opzione pure per OC) ... Puoi poi sostituire la cartella EFI di Clover con quella di OC , da configurare per il tuo hardware 

Expand  

Buonasera a tutti,

scusate ma sto cercando di creare l'usb. 

mi succede quanto potete vedere sullo screen, qualcuno può spiegarmi perchè?

Il percorso che incollo è il seguente:

C:\Users\Riccardo\Downloads\gibMacOS-master\gibMacOS-master\macOS Downloads\publicrelease\032-48342 - 13.2.1 macOS Ventura (22D68)

prob.png

On 3/5/2023 at 5:19 PM, Lorys89 said:

Usa sto metodo se hai noie https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/installer-guide/windows-install.html

E tranquillo che funziona bene, metodo super testato. Fa la chiavetta con la recovery e poi ci metti la efi oc e installi

Expand  

Arrivo a questo punto:

poi non riesco a capire quale sia il passo successivo da seguire

uti.png

Buonasera,

sto preparando la mia efi e onestamente non so se ho capito bene; nella cartella driver ho fatto "pulizia" e sono rimasti 4 file tra opzionali e obbligatori.

Nella cartella Kexts invece mentre leggevo la guida e ho scaricato i vari file ho ottenuto la bellezza 23 "cartelle" visualizzate con windows; 

Sarà giusto?

Se lo fosse ora non riesco a capire il punto dove si parla degli SSDT's   , qui cosa devo fare? Come scritto in firma la mia CPU è una Intel I5 13.600K se non sbaglio raptor lake.

Grazie.

Riccardo

Edited by Riccardo_M.

On 3/8/2023 at 9:54 AM, fabiosun said:

@Riccardo_M.

hai provato a dare un'occhiata su piattaforme simili alla tua che trovi nel forum?

trovi anche EFi complete (che vanno adattate alla tua configurazione)

Credo sia una buona base di partenza

Expand  

Grazie; grazie; grazie.....

Allora, come già detto sopra una parte l'ho già preparata..... non so se posso allegarla (cartella EFI) per farVi verificare se sto facendo la cosa giusta.... ora  però non riesco a capire come alimentare la cartella ACPI, potete darmi qualche indicazione in merito?

Grazie.

Riccardo.