Jump to content

z690 gaming x ddr4 e intel core i5 13500


ZOro

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, 

sto provando a farmi un HACKINTOSH con mobo e cpu come da titolo, ho installato Ventura ma non riesco a fare altro: la mappatura mi fallisce con tutti i metodi (Hackintool, usbtoolbox, ecc.) inoltre essendo scarso come la fame non saprei come crearmi gli ssdt per la mia configurazione. Userei l'hack per farci girare logic x e photoshop principalmente. Potreste darmi una mano?  

PS: ho comprato i pezzi da una settimana per cui se non dovessero essere adatti avrei il tempo di restituirli ad Amazon, anche se vorrei evitare. ho allegato la mia efi.

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Alla fine sono riuscito a mappare le porte però sto riscontrando due problemi:

1) Ogni volta che avvio il computer mi esce il messaggio di spegnimento errato, come se non l'avessi spento normalmente, e questo lo fa sia che riavvii sia che spenga proprio il sistema;

2) mi salta la mappatura delle porte e debbo rimettere l'EFI funzionante dal backup che ho fatto per far funzionare il tutto.

 

Qualche suggerimento?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,  la efi che hai postato , ci sono due ssdt  Olar**a.....e Mald** sai cosa servono?

Su msbios hai impostato Imacpro1,1......il tuo sistema richiede  un smbios Macpro7,1...

bisogna ricontrollare tutto , insomma e gia tanta roba che tu sia riuscito a farlo avviare per come e messa sta cartella efi.

 

Edited by Giaccaz
Link to comment
Share on other sites

Ciao Giaccaz, la mia EFI nel frattempo è cambiata, fra poco arrivo a casa posto quella attuale.

La configurazione è:

Gigabyte z690 gaming x ddr4 

intel core i5 13500

gpu AMD rx570 8gb.

2 ssd nvme + 2 ssd sata

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@ZOrociao

I file ssdt che hai preso provengono da un noto sito brasiliano

Il nostro forum non da supporto a materiali provenienti da quel sito in quanto, per farla breve, non lo stimiamo!

 

Se hai pazienza, leggendo nel nostro forum e con l'aiuto di utenti che sanno come aiutarti con la tua configurazione, riuscirai ad avere il sistema al massimo delle sue potenzialità

 

Spero di essere stato chiaro

qui trovi una EFI alla quale ispirarti della tua piattaforma

 

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Non sapevo di questa proibizione, chiedo scusa. 

Il mio problema più che la pazienza è proprio la poca comprensione tecnica delle guide. Ne ho lette tante, soprattutto quelle di Dortania, ma non riuscivo a far partire nulla.

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
12 hours ago, ZOro said:

Non sapevo di questa proibizione, chiedo scusa.

ciao , non e' una proibizione e' proprio una forma di tutela per chi si avvicina e non conosce bene il mondo hackintosh

quel sito e' noto per mettere molte cose che non servono nelle proprie EFI (oltre a molto altro che trovi in rete cercando)

 

non so aiutarti direttamente ma se leggi in quei link che ti ho messo sopra e chiedi li penso che qualcuno che ti aiuti lo trovi!

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.