roxbux Posted January 10, 2023 Share Posted January 10, 2023 Buonasera a tutti. Ho acqustato da poco un notebook HP Elitebook 820 G3 sul quale ho installato senza problemi sia Ventura che windows 11, il primo su un SSD 256GB e il secondo su un NVME sempre da 256 GB. Ho installato l'ultima versione di opencore e dei relativi driver. La prima volta che acceso il portatile opencore mi vedeva anche Win11, che una volta lanciato è partito regolarmente. Al ravvio l'icona di windows è scomparsa ed è rimasta solo quella di Ventura. Per far partire windows devo cambiare disco dal bios. Ho letto vari post sull'argomento ma non riesco a cavare un ragno dal buco. Chi mi può dare un consiglio? Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 11, 2023 Support Team Share Posted January 11, 2023 Quindi 2 dischi con ognuno le rispettive EFI ? Puoi fare uno screen delle 2 partizioni Come ScanPolicy che valore hai? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted January 12, 2023 Support Team Share Posted January 12, 2023 Da bios come hai impostato il csm? Hai installato Windows in uefi o legacy? Come suggerisce anto metti scanpolicy a 0 e controlla i settaggi bios. Avendo installato windows dopo aver gia installato macos avrai la efi di windows dentro la partizione efi di mac se installato in uefi. Il mio consiglio e installare sempre prima windows e poi macos. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
roxbux Posted January 12, 2023 Author Share Posted January 12, 2023 Ho installato i sistemi operativi mettendo prima un disco e poi l'altro. Quindi ho due EFI distinte. Adesso controllo scanpolicy 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
roxbux Posted January 12, 2023 Author Share Posted January 12, 2023 scanpolicy era già a 0. Nel bios non trovo la voce CSM. Al primo ravvio opencore vede windows poi niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts