fedepuli Posted December 23, 2022 Share Posted December 23, 2022 Ciao, qualcuno può aiutare? Ho un MacPro 4.1 aggiornato con firmware Apple alla 5.1... Sto usando opencore legacy per installare monterey da 4 giorni (potete immaginare il mio stato mentale in questo momento). Non ho problemi ad avviare il programma di installazione o la parte di installazione post riavvio, ma quando arriva la parte di avvio principale con sistema completamente installato, semplicemente non parte... Ho una sorta di kernel panic e tutto ciò che ho fatto, non ha risolto il problema. Ho anche provato (con lo stesso efi opencore, dal patcher legacy) diverse versioni di mac os e si avvia solo con catalina. Non riesco davvero a capire perché.. Ho letto sui forum che molte persone usano monterey sul loro Mac pro 5.1 senza alcun problema... e ovviamente il mio Mac pro è supportato dal patcher. Per favore aiutatemi... il mio hardware: MacPro 4.1 (aggiornato a 5.1), Intel Xeon X5680, 64Gb 1333Mhz DDR3, Radeon RX 580 8Gb, Lexar 480Gb Sata SSD. Ho anche una scheda PCI Express USB 3.0 e una Blackmagic Intensity Pro 4k (ho provato l'avvio senza queste 2 e non fa differenza) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedepuli Posted December 23, 2022 Author Share Posted December 23, 2022 RISOLTO!! Mi avevano già detto di fare un nvram reset e all'inizio non aveva funzionato... giusto per provare, ne ho fatti tanti di seguito fino a quando il kernel panic è sparito (ne ho dovuti fare 3) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts