Itabra Posted December 20, 2022 Share Posted December 20, 2022 Ciao a tutti non riesco a far funzionare la EFI.zipFenvi FV-HB1200 la wifi funziona senza problemi il bluetooth viene riconosciuto ma non riesco a connertermi Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted January 3, 2023 Share Posted January 3, 2023 stesso mio problema con fenvi t919, ma e'problema di ventura? prima funzionava tutto, su internet non trovo niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 3, 2023 Supervisor Share Posted January 3, 2023 a me funziona bene non e' che dovete mappare la porta usb interna dove riconnette la scheda per far andare il bt e settaria come interna? Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted January 3, 2023 Share Posted January 3, 2023 3 minuti fa, fabiosun ha scritto: a me funziona bene non e' che dovete mappare la porta usb interna dove riconnette la scheda per far andare il bt e settaria come interna? hai la mia stessa scheda di rete? io ho mappato le usb tempo fa, pero' ai tempi senza mappare la scheda funzionava. potrei provare.. ma scusa per mapparla visto che questa prende alimentazione della scheda madre.. durante la mappatura dovrei scollegare l'alimentazione dalla motherboard e poi collegarlo?? cioe'le pendrive stacco e attacco ma li e' comunque sempre sulla porta pci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted January 3, 2023 Share Posted January 3, 2023 14 minuti fa, fabiosun ha scritto: a me funziona bene non e' che dovete mappare la porta usb interna dove riconnette la scheda per far andare il bt e settaria come interna? Poi un altra cosa, come si fa a farla vedere come interna? Quello non l’ho mai fatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 3, 2023 Supervisor Share Posted January 3, 2023 17 minutes ago, peppepinta said: Poi un altra cosa, come si fa a farla vedere come interna? Quello non l’ho mai fatto non sono un esperto e da me fortunatamente non serve mapparla ma molti utenti intel per avere il BT funzionante devono mapparla ad interna valore 255 ma mi ripeto non sono esperto in questo e mi baso esclusivamente da quello che leggo in giro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 3, 2023 Support Team Share Posted January 3, 2023 🙃 Quel cavetto l hai collegato all header/porta usb... giusto ? Quest ultima deve risultare nella mappatura e definita come interna.... la usb però nn la scheda 🙃 Esempio qui, vedi la HS14 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 3, 2023 Supervisor Share Posted January 3, 2023 a me nemmeno lo dice ma funziona regolarmente tutta la parte BT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 3, 2023 Support Team Share Posted January 3, 2023 Alla faccia del limite di 15 porte 😂 Qual è la 6? Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted January 3, 2023 Share Posted January 3, 2023 15 minuti fa, antuneddu ha scritto: 🙃 Quel cavetto l hai collegato all header/porta usb... giusto ? Quest ultima deve risultare nella mappatura e definita come interna.... la usb però nn la scheda 🙃 Esempio qui, vedi la HS14 graaande salvatore miooo, comunque ho rimappato tutto e stavolta dalla scheda madre ho attaccato e staccato l'alimentazione della scheda, e l'ho messa su due porte usb interne per non sbagliare, su hackintool mi da usb2, hackintools non lo so usare, mi risulta la scheda come sistemo? comunque provando cosi continua a non andare airdrop ecc, con cavo va tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 3, 2023 Supervisor Share Posted January 3, 2023 2 minutes ago, antuneddu said: Alla faccia del limite di 15 porte 😂 Qual è la 6? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted January 3, 2023 Share Posted January 3, 2023 Rigorosamente mappata anche qui: in teoria non ci sarebbe bisogno ma ho notato che quando mappata il BT funziona ancora meglio. Fenvi T919 sostituito con altro. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 3, 2023 Support Team Share Posted January 3, 2023 17 minuti fa, peppepinta ha scritto: graaande salvatore miooo, comunque ho rimappato tutto e stavolta dalla scheda madre ho attaccato e staccato l'alimentazione della scheda, e l'ho messa su due porte usb interne per non sbagliare, su hackintool mi da usb2, hackintools non lo so usare, mi risulta la scheda come sistemo? comunque provando cosi continua a non andare airdrop ecc, con cavo va tutto clicca sul tab usb sulla scopetta e poi refresh ( 1 , 2 ) clicca come indicato dalla freccia per definire il connettore " internal " stessa cosa per scheda sd USB3 x le SS USB2 X le HS , tipoC > TypeC ... vedrai le difinizioni comunque una volta definito il tutto clicca su export la freccia in basso a dx ... ti servira' solo il kext USBPorts da copiare in OC/Kext DICHIARARLO NEL CONFIG e puoi disabilitare i 2 kexts creati con usbtoolbox 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted January 3, 2023 Share Posted January 3, 2023 6 minuti fa, antuneddu ha scritto: clicca sul tab usb sulla scopetta e poi refresh ( 1 , 2 ) clicca come indicato dalla freccia per definire il connettore " internal " stessa cosa per scheda sd USB3 x le SS USB2 X le HS , tipoC > TypeC ... vedrai le difinizioni comunque una volta definito il tutto clicca su export la freccia in basso a dx ... ti servira' solo il kext USBPorts da copiare in OC/Kext DICHIARARLO NEL CONFIG e puoi disabilitare i 2 kexts creati con usbtoolbox ma questa procedura, e' quando ai tempi mi dicevi di imprimere la mappatura negli ssdt? perche mi ha generato ssdt-usbx e ssdt- uiac in due formati ciascuno (aml, dsl) poi questi dove vanno? cartella ssdt e poi dichiarati nel config.plist e poi tolgo usbtoolbox e usbmaps dai kext. giusto? sei il mio eterno immenso salvatore 😘 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 3, 2023 Support Team Share Posted January 3, 2023 no quella e'un altra cosa 😊 , cestina tutto , tieni solo il kext usbport.kext ( dichiaralo nel config ) , avendo ssdt-basic ( se non ricordo male ) non ti serve l ssdt-usbx ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted January 3, 2023 Share Posted January 3, 2023 2 minuti fa, antuneddu ha scritto: no quella e'un altra cosa 😊 , cestina tutto , tieni solo il kext usbport.kext ( dichiaralo nel config ) , avendo ssdt-basic ( se non ricordo male ) non ti serve l ssdt-usbx ... fatto ma continua a non andare nulla, airdrop mi trova il dispositivo ma fa attesa e non va, la camera nemmeno. si comunque ho tolto quei 2 che avevo e ho messo usbports. ma nada. Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted January 3, 2023 Share Posted January 3, 2023 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 3, 2023 Support Team Share Posted January 3, 2023 carica il kext generato 🤷♂️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted January 3, 2023 Share Posted January 3, 2023 7 minuti fa, antuneddu ha scritto: carica il kext generato 🤷♂️ L’ho caricato ma nulla. Che altro posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 3, 2023 Support Team Share Posted January 3, 2023 7 minuti fa, peppepinta ha scritto: 😆 ma con usbtoolbox non ti sei mantenuto su 15 porte in totale attive ? Poi le HS sono USB2 non USB3 Prova a rifarla da Win con toolbox mantieni 15 porte in tutto ... anche li puoi definire i connettori Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted January 3, 2023 Share Posted January 3, 2023 3 minuti fa, antuneddu ha scritto: 😆 ma con usbtoolbox non ti sei mantenuto su 15 porte in totale attive ? Poi le HS sono USB2 non USB3 Prova a rifarla da Win con toolbox mantieni 15 porte in tutto ... anche li puoi definire i connettori Se non ricordo male erano 4 su 8 le usb3 e 16/22 le usb2, va bene stasera riprovo e ti faccio sapere, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted January 3, 2023 Share Posted January 3, 2023 42 minuti fa, antuneddu ha scritto: 😆 ma con usbtoolbox non ti sei mantenuto su 15 porte in totale attive ? Poi le HS sono USB2 non USB3 Prova a rifarla da Win con toolbox mantieni 15 porte in tutto ... anche li puoi definire i connettori non so che sia successo, ma nel boot oltre windows e mac osx mi da anche efi, cliccandoci da schermata nera e devo riavviare, come ho messo quell'opzione in piu'? Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted January 3, 2023 Share Posted January 3, 2023 2 ore fa, antuneddu ha scritto: carica il kext generato 🤷♂️ Ho rifatto tutto da capo, ma continua a non funzionare, ho messo le usb3 e 2 come hai detto tu, ho mappato meno di 16 porte ma continua a non andare, con qualche kext Bluetooth non riesco a risolvere? Minchia ho comprato la fenvi per non avere problemi e usare tutto e dopo manco 1 mese non va, sono tornato ai tempi della tp link… Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted January 4, 2023 Share Posted January 4, 2023 Il 3/1/2023 at 17:33, antuneddu ha scritto: no quella e'un altra cosa 😊 , cestina tutto , tieni solo il kext usbport.kext ( dichiaralo nel config ) , avendo ssdt-basic ( se non ricordo male ) non ti serve l ssdt-usbx ... senti ma qui parli di ssdt-usbx, se lo aggiungo al basic posso? Avrei miglioramento? Sarebbe na cosa da provare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts