Kokomao Posted November 20, 2022 Share Posted November 20, 2022 Salve a tutti build asrock x370 pro 4 ryzen 5 2600 rx 5600 xt ho creato una chiavetta oc da Mac, parte oc , parte la recovery, parte L installazione , al 12 min fa un riavvio e poi si blocca praticamente subito , appena iniziano le stringhe di caricamento, sul nuovo sanity chek mi dice che 18 patch amd sono troppe ma è preso da vanilla master e incollato nel config. Idee?? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 20, 2022 Supervisor Share Posted November 20, 2022 2 hours ago, Kokomao said: Salve a tutti build asrock x370 pro 4 ryzen 5 2600 rx 5600 xt ho creato una chiavetta oc da Mac, parte oc , parte la recovery, parte L installazione , al 12 min fa un riavvio e poi si blocca praticamente subito , appena iniziano le stringhe di caricamento, sul nuovo sanity chek mi dice che 18 patch amd sono troppe ma è preso da vanilla master e incollato nel config. Idee?? Grazie che sistema operativo stai installando? una foto del blocco sarebbe utile ed anche il config.plist e la versione di OpenCore che stai usando Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kokomao Posted November 20, 2022 Author Share Posted November 20, 2022 Ti rispondo in 2 round questi sono i kest driver etc , big sur sistema operativo , prox foto ti invio config plist config.plist.zipECCO A TE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kokomao Posted November 20, 2022 Author Share Posted November 20, 2022 config.plistCHIAVETTA.zip PER SICUREZZA TI MANDO QUESTO CONFIG CHE ERA PRORPIO SULLA CHIAVETTA DI INSTALLAZIONE , DOVREBBE ESSERE LO STESSO MA PER SICUREZZA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kokomao Posted November 20, 2022 Author Share Posted November 20, 2022 Ecco fatto IMG_0131.MOV Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 21, 2022 Supervisor Share Posted November 21, 2022 @Kokomaola foto messa per la lista dei kext in uso e' abbastanza strana posta la EFI completa che stai usando Se pesa lo zip piu' di &/10 Mb usa un provider esterno per fare l'upload grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 21, 2022 Supervisor Share Posted November 21, 2022 EFI 2.zip nel caso prova questa EFI prima e se passa @carlo_67puo' darti una mano mirata in quanto ha un sistema molto simile al tuo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kokomao Posted November 21, 2022 Author Share Posted November 21, 2022 Creata per mac o windows? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 21, 2022 Supervisor Share Posted November 21, 2022 3 minutes ago, Kokomao said: Creata per mac o windows? ? in che senso ) (alla Verdone) creata per far partire OSX o non ho capito nulla da inizio! 🙂 🙂 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kokomao Posted November 21, 2022 Author Share Posted November 21, 2022 Huahauahauhhau vero ho scritto male io, l hai creata per chiavetta Mac jurnaled? O per Windows rifus?? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 21, 2022 Supervisor Share Posted November 21, 2022 ehm @Kokomao devi mettere la mia EFI al posto di quella che ti dava il problema che hai messo nel video io non formatto nulla e' una EFI da copiare una volta che la "unzippi" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kokomao Posted November 21, 2022 Author Share Posted November 21, 2022 Perfetto, era una domanda di sicurezza , ho visto che ,anche se poco, tra Mac e Windows vengono preparate diversamente, grazie Comunque 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 21, 2022 Supervisor Share Posted November 21, 2022 @Kokomaonon so precisament cosa hai visto ma uan EFI e' una EFi poi, puoi avere all'interno della EFI i files che servono anche a windows ma di solito e' meglio tenere le cose separate tra i vari sistemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kokomao Posted November 21, 2022 Author Share Posted November 21, 2022 Mmmm ci allontaniamo dal discorso, tranq, e grazie di nuovo Ti faccio sapere se funge appena torno a casa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kokomao Posted November 22, 2022 Author Share Posted November 22, 2022 Allora purtroppo non funziona ma forse ho trovato il problema ti aggiorno nel pomeriggio, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kokomao Posted November 23, 2022 Author Share Posted November 23, 2022 Ho installato un tuner tv houppauge e su in altra mobo mi incasinava L avvio e gli aggiornamenti, ma non era quello il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kokomao Posted November 29, 2022 Author Share Posted November 29, 2022 Niente ragazzi, ho rifatto una efi exnovo e ritoccato le impostazioni bios e ho risolto L installazione. Ora una domanda da conclusiva; si può modificare il valore di ROM nel smbios senza dover rifare L installazione?? Per poter utilizzare iservice Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts