David Posted November 16, 2022 Share Posted November 16, 2022 (edited) Ciao a tutti, ho installato BigSur su un Elitebook 820. Praticamente funziona tutto, non riesco a controllare luminosità volume da tastiera ma non importa. Il problema è che non riesco a passare dalla versione debug a quella relase. Ho eseguito tre volte alla lettere il procedimento indicato dalla guida Dortana ma niente. Al riavvio il computer si incastra sulla mela e non appare neanche la barra di stato che segnala il caricamento di.OS. Allego IOREG,Config e File debug della versione debug. Non so se qualcuno ci è passato...grazie. a tutti. IOREG.zip Edited November 17, 2022 by David Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 16, 2022 Supervisor Share Posted November 16, 2022 @Davidposta la tua EFi funzionante se ho capito bene e' una debug e tu vuoi la release? Se pesa piu' di 4 Mb usa un link esterno al forum grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
David Posted November 17, 2022 Author Share Posted November 17, 2022 Eccomi @fabiosun scusa il ritardo con cui ti rispondo. Esatto vorrei passare alla versione relase. da questo link scarichi il file EFI, grazie mille per la disponibilità. https://we.tl/t-5YvCchCC01 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 17, 2022 Support Team Share Posted November 17, 2022 Prova https://easyupload.io/psvqk6 Aggiornata alla vers.0.8.6 Release ... molto datata la tua eliminata la cartella bootstrap , disabilitato debug Hai Sip disabilitata 🤔 Puoi aggiornare in futuro OC e Kexts come anche editare il plist con OCAT https://www.macos86.it/topic/5238-aggiornare%C2%A0-opencore-e-kexts-con-ocat/?tab=comments#comment-121408 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
David Posted November 17, 2022 Author Share Posted November 17, 2022 Ciao, grazie mille. Appena torno a casa scarico e provo. Si è un pochino datata perché avevo preparato USB boot diverso tempo fa ma poi avevo rinunciato. Se vedi cose che non ti tornano nel file config è perché sono davvero un esordiente totale....quindi se mi vuoi dare altre dritte le accetto ben volentieri e anzi te ne sarei grato Link to comment Share on other sites More sharing options...
David Posted November 17, 2022 Author Share Posted November 17, 2022 14 ore fa, antuneddu ha scritto: Prova https://easyupload.io/psvqk6 Aggiornata alla vers.0.8.6 Release ... molto datata la tua eliminata la cartella bootstrap , disabilitato debug Hai Sip disabilitata 🤔 Puoi aggiornare in futuro OC e Kexts come anche editare il plist con OCAT https://www.macos86.it/topic/5238-aggiornare%C2%A0-opencore-e-kexts-con-ocat/?tab=comments#comment-121408 Ho caricato la cartella EFI, ora all'accensione parte direttamente open core ma comunque tra il caricamento della OS alla sua effettiva apertura mostra diverse stringhe di sistema. non dovrebbe apparire subito la mela? comunque non crea piu file di debug. grazie mille @antuneddu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 17, 2022 Supervisor Share Posted November 17, 2022 5 minutes ago, David said: Ho caricato la cartella EFI, ora all'accensione parte direttamente open core ma comunque tra il caricamento della OS alla sua effettiva apertura mostra diverse stringhe di sistema. non dovrebbe apparire subito la mela? comunque non crea piu file di debug. grazie mille @antuneddu togli -v dal config.plist sezione Nvram bootarg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 17, 2022 Support Team Share Posted November 17, 2022 @David non ho toccato Nvram x il verbose ( -v ) c era gia' nel tuo config Per quanto riguarda Sip ti serve disabilitata ?? Puoi abilitarla in caso qui Quel Dsdt ( ACPI ) ti serve , hai delle patch applicate ? ... proverei a disabilitarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
David Posted November 17, 2022 Author Share Posted November 17, 2022 Abilitata sip e cancellata -v. Funziona tutto perfettamente, almeno le cose di base. Non ho provato roba spinta come cartelle condivise in rete locale o duplicazione schermo. Vedremo. Per il resto è apparso un problema che penso sia anche ignorabile. Dopo lo spegnimento al primo riavvio appare una schermata che segnala u nproblema del BIOS: RIavviando nuovamente però va tutto perfettamente. Grazie a entrambi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 17, 2022 Support Team Share Posted November 17, 2022 unmmm prova ad abilitare DisableRtcChecksum Link to comment Share on other sites More sharing options...
David Posted November 17, 2022 Author Share Posted November 17, 2022 (edited) Abilitato ma niente, al riavvio da lo stesso problema. Al secondo avvio si sistema da se. Ho aggiornato tutto con OTAC, ha risolto diverse segnalazioni. Io direi che ci si può stare....voi che dite? Tanto non mi sembra crei particolari problemi. Grazie mille dell'aiuto a entrambi Edited November 17, 2022 by David Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts