Jump to content

Mac Mini Late 2012 - Monitor 75Hz


DevonRock

Recommended Posts

Salve a tutti, possiedo un Mac Mini originale del 2012 con OpenCore e Ventura installato, magari con questa config mi avvicino all'hackintosh ahaha
in ogni caso ho un "problema" che mi si presenta sia con Catalina ufficiale che con qualsiasi altro sistema dopo di esso. 
(premetto che con windows in bootcamp funziona regolarmente)
Non riesco ad impostare in nessun modo e maniera i 75Hz dalle impostazioni, possiedo un Acer SA270 collegato in HDMI, su Windows 10/11 tutto regolare, qui invece nada.
Posso fare qualcosa per sistemare o devo tenermi i 60Hz? 
Grazie.

Screenshot 2022-11-11 alle 15.15.27.png

  • Cross Finger 1
Link to comment
Share on other sites

30 minuti fa, fabiosun ha scritto:

ciao hai provato con software  tipo questo (ce ne sono altri free) a vedere se ci sono le risoluzioni e se vanno?

https://www.madrau.com

 

leggi bene tutto che se non e' supportata potresti dover ripartire in safe mode (se non e' supportata la risoluzione che scegli)

Ciao! si ho provato con questo tool, anzi è stato uno dei primi, ma non sono mai riuscito a far funzionare il tutto, quindi non saprei

Link to comment
Share on other sites

Adesso, fabiosun ha scritto:

nel senso?

se lo apri ti dovrebbe far vedere un sacco di risoluzioni in più' comprese le frequenze che non vedi

dovresti sceglierne una compatibile con il tuo monitor e testare se va

 

Ahh ok! allora in quel menù vedo molte più risoluzioni e frequenze, ma nessun 1080P@75Hz, nada de nada!
Pensavo intendessi nel crearla da zero sempre tramite quel tool, per questo ho risposto in quel modo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.