Bros Posted November 3, 2022 Share Posted November 3, 2022 (edited) Ciao, come ho imparato da innumerevoli tentativi, l'Hack su serie 3 con SMBIOS opportuno ammette l'aggiornamento a Ventura. Si installa regolarmente ma finisce col piantarsi e resettarsi in fase di avvio e configurazione utente. Questo indifferentemente dal bootloader utilizzato. (Clover r_5150 o Opencore 0.8.5) Ora, essendo possibile passare a Ventura con Oclp 5.0 in vecchi Mac finanche al 2012, utilizzando criptexfixup.kext in fase di installazione, si suppone sia possibile caricare le precedenti librerie per ROSETTA (?) , che aggirano l'uso delle istruzioni AVX2, anche su Hack datati con Ivy o Sandy Bridge. Per ora sono fermo a Monterey 12.6.1 (21G217) con Ventura installato su ssd che non si avvia e aspetto nuove "nuove"... ... ma c'è qualcuno qui che c'è riuscito? Ps. l'utilizzo del kext nel Hack non sortisce nessun effetto con entrambi i botoader (anche se immagino sia progettato per OC, ma ...hai visto mai?) Edited November 3, 2022 by Bros Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bros Posted November 19, 2022 Author Share Posted November 19, 2022 Aggiornamento. Il problema è solo "grafico" Ho trovato una Asus Z490-P di occasione nella speranza di costruirmi un nuovo hack. Ho quindi rimosso la Radeon RX 590 dalla macchina, che con Monterey e la HD4000 del processore a 1980x1080 funziona alla grande e miracolo ... Ventura non si resetta ma si visualizza, male, con una pessima risoluzione minima a 1280x1024, 5Mb di memoria ma con tutto funzionante come se fosse Monterey. (con criptexfixup.kext nell'EFI di installazione.) (Ho provato la patch-hd4000 di cris1111 che sicuramente funziona su laptop ma sul desktop è instabile e glitcha abbondantemente.) Ora ho due perplessità alle quali fatico a trovare risposte: 1) avete informazioni su possibili incompatibilità tra la Rx 590 e Ventura? (Mi sembra strano che non sia già emerso visto che molti hanno la 570 e la 580) 2) avete informazioni a riguardo della hd4000 su desktop e Ventura? Grazie a chiunque sia in grado di fornirmi anche solo una traccia per risolvere. Ps: come si modifica il "contenuto nascosto" sotto il Bye! a piè di pagina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bros Posted November 19, 2022 Author Share Posted November 19, 2022 Per esser più chiaro: Ho il rudere in firma perfettamente funzionate sino a Monterey 12.6.1(21G217) Ventura installato in altro ssd con reset all'installazione del driver grafico per la Radeon+ Rx 590 Ventura installato in altro ssd e "funzionante(?)" con solo la igpu hd4000 in LowRes. Ovvero Ventura non va o fa schifo. :-( Chi mi aiuta a risolvere? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts