Support Team Lorys89 Posted October 29, 2022 Support Team Share Posted October 29, 2022 Comunque a parte il card reader so piu o meno le tue porte usb, tra un po ti mando una efi e la metti in partizione efi ssd Mandalo a me il file Link to comment Share on other sites More sharing options...
matttiaromano Posted October 29, 2022 Author Share Posted October 29, 2022 8 minuti fa, Lorys89 ha scritto: Comunque a parte il card reader so piu o meno le tue porte usb, tra un po ti mando una efi e la metti in partizione efi ssd Mandalo a me il file Ok, eccolo: https://wetransfer.com/downloads/3928a61e4e14add4efb67178a753170c20221029164543/afd442 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 29, 2022 Support Team Share Posted October 29, 2022 6 minuti fa, matttiaromano ha scritto: Ok, eccolo: https://wetransfer.com/downloads/3928a61e4e14add4efb67178a753170c20221029164543/afd442 metti questa in efi ssd https://mega.nz/file/YEclwKJA#xhppfip3T6GY5bHYUB8PA29nAS-uqgBJJ4TZ-8FqhDE riavvi e poi aggiorna a ventura Link to comment Share on other sites More sharing options...
matttiaromano Posted October 29, 2022 Author Share Posted October 29, 2022 5 minuti fa, Lorys89 ha scritto: metti questa in efi ssd https://mega.nz/file/YEclwKJA#xhppfip3T6GY5bHYUB8PA29nAS-uqgBJJ4TZ-8FqhDE riavvi e poi aggiorna a ventura Aggiorno dal software updater? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 29, 2022 Support Team Share Posted October 29, 2022 Adesso, matttiaromano ha scritto: Aggiorno dal software updater? si 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
matttiaromano Posted October 29, 2022 Author Share Posted October 29, 2022 5 minuti fa, Lorys89 ha scritto: si Ok, sto aggiornando, Hackintool da tutte le usb verdi come da programma. Ti aggiorno 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 29, 2022 Support Team Share Posted October 29, 2022 Da adesso in poi diventi autonomo, ti consiglio la lettura di questa guida E le future mod al config te ke potrai far da solo, è stato un piacere aiutarti. Appena sarai su ventura scrivilo e passi log ioreg. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
matttiaromano Posted October 29, 2022 Author Share Posted October 29, 2022 6 minuti fa, Lorys89 ha scritto: Da adesso in poi diventi autonomo, ti consiglio la lettura di questa guida E le future mod al config te ke potrai far da solo, è stato un piacere aiutarti. Appena sarai su ventura scrivilo e passi log ioreg. Ti passo il log appena finisce l"update, giusto una cosa: con l'ultima efi noto un po' di lag, sopratutto nel animazioni ecc, con Ventura si toglierà? In ogni caso veramente grazie grazie dell'aiuto, sei stato esaustivo ma sopratutto gentile e utile. Grazie veramente tanto! 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 29, 2022 Support Team Share Posted October 29, 2022 Sisi probabilmente si leva il lag ma ti ricordo pure che la tua igpu non è diciamo supportata se non con spoof e quindi non sarà mai come la iris plus delle cpu g4 o g7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
matttiaromano Posted October 29, 2022 Author Share Posted October 29, 2022 5 minuti fa, Lorys89 ha scritto: Sisi probabilmente si leva il lag ma ti ricordo pure che la tua igpu non è diciamo supportata se non con spoof e quindi non sarà mai come la iris plus delle cpu g4 o g7 Ah ok, capisco, lo spoof già l'hai attivato? O dobbiamo attivarlo? Inoltre il fax per lo sleep c'è? Perché mi è andato in sleep, e ora il touchpad non work, o meglio, dopo che va in sleep il touchpad si blocca e c'è bisogno di riavviare per far ripartirlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 29, 2022 Support Team Share Posted October 29, 2022 (edited) Quando sarai su ventura ti spiego. Per ora fai il fix su hackintool sezione power e clicchi io cacciavite Edited October 29, 2022 by Lorys89 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 29, 2022 Support Team Share Posted October 29, 2022 2 ore fa, matttiaromano ha scritto: Ah ok, capisco, lo spoof già l'hai attivato? O dobbiamo attivarlo? Inoltre il fax per lo sleep c'è? Perché mi è andato in sleep, e ora il touchpad non work, o meglio, dopo che va in sleep il touchpad si blocca e c'è bisogno di riavviare per far ripartirlo Hai aggiornato a ventura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
matttiaromano Posted October 29, 2022 Author Share Posted October 29, 2022 11 minuti fa, Lorys89 ha scritto: Hai aggiornato a ventura? Quando aggiorno e poi clicco su Mac OS installer va in kernel panic, ora sto rifacendo la procedura di installazione di ventura. Sta ancora alla fase dove c’è l’applicazione con il tempo rimanente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 29, 2022 Support Team Share Posted October 29, 2022 Ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
matttiaromano Posted November 1, 2022 Author Share Posted November 1, 2022 Il 29/10/2022 at 22:18, Lorys89 ha scritto: Ok @Lorys89Ho dovuto rimettere BigSur perché Ventura e monterey al riavvio vanno in kernel panic, mi rigiri l’ultima EFI? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted November 1, 2022 Support Team Share Posted November 1, 2022 23 minuti fa, matttiaromano ha scritto: @Lorys89Ho dovuto rimettere BigSur perché Ventura e monterey al riavvio vanno in kernel panic, mi rigiri l’ultima EFI? l ho cancellata formattando il pc ieri, che ho messo ventura con installazione pulita🤪 Link to comment Share on other sites More sharing options...
matttiaromano Posted November 1, 2022 Author Share Posted November 1, 2022 (edited) 1 minuto fa, Lorys89 ha scritto: l ho cancellata formattando il pc ieri, che ho messo ventura con installazione pulita🤪 Oh shit, e mo? Porca zozza, non hai neppure il link di mega con accesso? Comunque, sai dirmi come posso patchare il touchpad, sto provando un'altra efi per vedere se worka, solo che il touchpad non funziona, mi riesci a dire come farlo funzionare? Edited November 1, 2022 by matttiaromano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted November 1, 2022 Support Team Share Posted November 1, 2022 Adesso, matttiaromano ha scritto: Oh shit, e mo? Porca zozza, non hai neppure il link di mega con accesso? da mega l avevo levata, oggi ripristino il backup time machine e vedo di recuperarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
matttiaromano Posted November 1, 2022 Author Share Posted November 1, 2022 Adesso, Lorys89 ha scritto: da mega l avevo levata, oggi ripristino il backup time machine e vedo di recuperarla Ok, grazie, altrimenti fammi sapere come patchare il touchpad che per ora è quello che mi serve Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted November 1, 2022 Support Team Share Posted November 1, 2022 Adesso, matttiaromano ha scritto: Ok, grazie, altrimenti fammi sapere come patchare il touchpad che per ora è quello che mi serve ma te lo avevo patchato in ultima efi e andava Link to comment Share on other sites More sharing options...
matttiaromano Posted November 1, 2022 Author Share Posted November 1, 2022 (edited) 5 minuti fa, Lorys89 ha scritto: ma te lo avevo patchato in ultima efi e andava Sisi, infatti, però stavo provando un'altra efi per vedere se bootava Ventura dopo aggiornamento, e in questa efi che sto provando non va il touchpad e volevo patcharlo. Per questo ti ho chiesto come hai fatto ahahah In ongi caso appena riesci girami la EFI che riprovo ad aggiornare a Ventura e vedo se worka di nuovo, se la riesci a ritrovare te ne sarei veramente grato, thanks! Edited November 1, 2022 by matttiaromano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted November 1, 2022 Support Team Share Posted November 1, 2022 10 minuti fa, matttiaromano ha scritto: Sisi, infatti, però stavo provando un'altra efi per vedere se bootava Ventura dopo aggiornamento e dov'è postata quest altra efi che stai provando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
matttiaromano Posted November 1, 2022 Author Share Posted November 1, 2022 Adesso, Lorys89 ha scritto: e dov'è postata quest altra efi che stai provando? Non l'ho postata, ecco perchè non c'è. Comunque non preoccuparti, fammi sapere se ritrovi la EFI, te ne sarei veramente grato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted November 1, 2022 Support Team Share Posted November 1, 2022 Adesso, matttiaromano ha scritto: Non l'ho postata, ecco perchè non c'è. Comunque non preoccuparti, fammi sapere se ritrovi la EFI, te ne sarei veramente grato! ah te la sei fatta da solo? e non boota ventura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
matttiaromano Posted November 1, 2022 Author Share Posted November 1, 2022 (edited) 13 minuti fa, Lorys89 ha scritto: ah te la sei fatta da solo? e non boota ventura? No allora, boota bigsur, ma come al solito monterey non boota e non riesco a far funzionare Touchpad. A questo punto, visto che la tua andava una meraviglia volevo riprovare ad aggiornare a Monterey/Ventura per vedere se workava. Poi se non andava provavo a patchare il touchpad su quella nuova ce sto provando, per questo ti ho chiesto di ripassarmela perchè stavo provando a scaricarla da mega ma mi dice file non esistente, quindi se riesci a ritrovarla è veramente una manna dal cielo per me! Edited November 1, 2022 by matttiaromano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts