matttiaromano Posted October 26, 2022 Share Posted October 26, 2022 (edited) Ragazzi buon pomeriggio, partendo dal presupposto che ho provato MacOS in VM sia su Windows che su Linux e sono rimasto sempre stupefatto dalla bellezza e dalle funzionalità dell'OS stesso, e che ho sempre guardato con un occhio di rigurado il progetto Hackintosh, volevo chiedervi un vostro parere. io ho un laptop Asus (Per l'esattezza modello Vivobook X512JF) le cui caratteristiche sono : CPU: Intel(R) Core(TM) i5-1035G1 CPU @ 1.00GHz GPU: Nvidia GeForce MX130 (GM108) + Intel UHD Grapichs 920 SSD: NVME WDC SN520 256GB Ram: 8GB 2667mhz (Dato preso dal Windows Task Manager) Scheda Wifi: Intel Wireless-AC 9560 160MHz Volevo sapere, se magari è possibile fare un hackintosh e nel caso fosse possibile volevo sapere anche se ventura e monterey sono compatibili (La gpu non mi interessa più di tanto). Inoltre magari, sempre nel caso fosse possibile, mi piacerebbe che qualcuno mi aiutasse in tutta la procedura, passo passo, dalla creazione della EFI (che non so minimamente fare..) fino al boot dell'OS stesso. Spero di non essere stato arrogante o sgarbato. Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà. Edited October 26, 2022 by matttiaromano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 26, 2022 Support Team Share Posted October 26, 2022 6 minuti fa, matttiaromano ha scritto: Ragazzi buon pomeriggio, partendo dal presupposto che ho provato MacOS in VM sia su Windows che su Linux e sono rimasto sempre stupefatto dalla bellezza e dalle funzionalità dell'OS stesso, e che ho sempre guardato con un occhio di rigurado il progetto Hackintosh, volevo chiedervi un vostro parere. io ho un laptop Asus (Per l'esattezza modello Vivobook X512JF) le cui caratteristiche sono : CPU: Intel(R) Core(TM) i5-1035G1 CPU @ 1.00GHz GPU: Nvidia GeForce MX130 (GM108) + Intel UHD Grapichs 920 SSD: NVME WDC SN520 256GB Ram: 8GB 2667mhz (Dato preso dal Windows Task Manager) Scheda Wifi: Intel Wireless-AC 9560 160MHz Volevo sapere, se magari è possibile fare un hackintosh e nel caso fosse possibile volevo sapere anche se ventura e monterey sono compatibili (La gpu non mi interessa più di tanto). Inoltre magari, sempre nel caso fosse possibile, mi piacerebbe che qualcuno mi aiutasse in tutta la procedura, passo passo, dalla creazione della EFI (che non so minimamente fare..) fino al boot dell'OS stesso. Spero di non essere stato arrogante o sgarbato. Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà. Compatible diciamo, la dgpu non è compatibile e l uscita hdmi non funzionerà Link to comment Share on other sites More sharing options...
matttiaromano Posted October 26, 2022 Author Share Posted October 26, 2022 2 minuti fa, Lorys89 ha scritto: Compatible diciamo, la dgpu non è compatibile e l uscita hdmi non funzionerà Ah, non molto bene, ma posso comunque passarci sopra. Tu potresti aiutarmi nella procedura di Hack man mano? Non saprei da dove iniziare. Ho trovato alcune EFI online, di persone che hanno la mia stessa CPU, le linko qui sotto, magari potrebbero tornare utili a chi mi aiuterà. EFI GITHUB 1: GitHub - joaodematejr/S145-Hackintosh: Lenovo Ideapad S145 Hackintosh I5 10Th Gen EFI 2: Graphics acceleration working - i5 1035G1 (macOS Catalina 10.15.6) : hackintosh (reddit.com) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 26, 2022 Support Team Share Posted October 26, 2022 Ho gia fatto il tuo laptop per un altro utente se non erro. Dovrei aver la efi conservata 🫣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
matttiaromano Posted October 26, 2022 Author Share Posted October 26, 2022 1 minuto fa, Lorys89 ha scritto: Ho gia fatto il tuo laptop per un altro utente se non erro. Oh, se è così questo è sicuramente un bel passo avanti, visto che sicuramente avrai già tutto pronto. Mi riesci a far sapere se il laptop per l'altro utente è uguale/simile al mio e se magari possiamo procedere a creare l'hack? Magari mi dai tu una mano passo passo, ci spero, visto che ci sto sbattendo la testa da settimane senza risultati... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 26, 2022 Support Team Share Posted October 26, 2022 Formatta una usb in fat32 mbr Link to comment Share on other sites More sharing options...
matttiaromano Posted October 26, 2022 Author Share Posted October 26, 2022 (edited) Adesso, Lorys89 ha scritto: Formatta una usb in fat32 mbr Di quanti GB deve essere? Bastano 8GB? Oppure ho una Kingston da 32GB Edited October 26, 2022 by matttiaromano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 26, 2022 Support Team Share Posted October 26, 2022 https://mega.nz/file/YcUU2RiY#ECvLXKECx4twbcZ3M4jVwE7t5Wghd2XMrXep5rQKLIw e ci metti dentro questa cartella decompressa, che tra un po ti mando la efi Adesso, matttiaromano ha scritto: Di quanti GB deve essere? Bastano 8GB? Si bastano importante che sia in fat32 MBR Link to comment Share on other sites More sharing options...
matttiaromano Posted October 26, 2022 Author Share Posted October 26, 2022 Adesso, Lorys89 ha scritto: https://mega.nz/file/YcUU2RiY#ECvLXKECx4twbcZ3M4jVwE7t5Wghd2XMrXep5rQKLIw e ci metti dentro questa cartella decompressa, che tra un po ti mando la efi Per resettare va bene il tool di windows? O devo usare qualche altro programma? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 26, 2022 Support Team Share Posted October 26, 2022 (edited) Per formattare la usb io uso minitool Edited October 26, 2022 by Lorys89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
matttiaromano Posted October 26, 2022 Author Share Posted October 26, 2022 1 minuto fa, Lorys89 ha scritto: Per formattare la usb io uso minitool MiniTool Partition Wizard giusto? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
matttiaromano Posted October 26, 2022 Author Share Posted October 26, 2022 (edited) 8 minuti fa, Lorys89 ha scritto: Per formattare la usb io uso minitool Formattata! Ho anche scompattato il file .zip, ora come devo procedere? Edited October 26, 2022 by matttiaromano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 26, 2022 Support Team Share Posted October 26, 2022 eccoti la efi https://mega.nz/file/UIcEADzb#dI8pvy0mqA0zxdPBQowXWXioDe6uQg5onvADQ0geF-I metti entrambe le cartelle dentro la usb al riavvio configura bios, sata mode ahci, sgx disable, vtd disable, secureboot disable, fastboot disable. Link to comment Share on other sites More sharing options...
matttiaromano Posted October 26, 2022 Author Share Posted October 26, 2022 5 minuti fa, Lorys89 ha scritto: eccoti la efi https://mega.nz/file/UIcEADzb#dI8pvy0mqA0zxdPBQowXWXioDe6uQg5onvADQ0geF-I metti entrambe le cartelle dentro la usb al riavvio configura bios, sata mode ahci, sgx disable, vtd disable, secureboot disable, fastboot disable. Perfetto, poi devo solo bootare la chiavetta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 26, 2022 Support Team Share Posted October 26, 2022 E poi fai boot da usb, ad esmpio nel mio dell col tasto f12 mi fa veder lista boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted October 26, 2022 Support Team Share Posted October 26, 2022 Na mezza configurata al bios è stata data 🤔 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
matttiaromano Posted October 26, 2022 Author Share Posted October 26, 2022 9 minuti fa, antuneddu ha scritto: Na mezza configurata al bios è stata data 🤔 ? Ho settato solo le seguenti impostazioni come detto nel messaggio di @Lorys89: "sata mode ahci, sgx disable, vtd disable, secureboot disable, fastboot disable" Comunque ora ceno e dopo provo, vi faccio sapere! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted October 26, 2022 Support Team Share Posted October 26, 2022 A ok nn avevo letto... Sorry Link to comment Share on other sites More sharing options...
matttiaromano Posted October 26, 2022 Author Share Posted October 26, 2022 Aggiornamento: nel bios non trovo la funzione sgx per disabilitarla, quando starto la chiavetta mi da solo Windows come da foto. come procedo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
matttiaromano Posted October 26, 2022 Author Share Posted October 26, 2022 Il BIOS è settato così: Aiutate un ignorante come me vi prego ahahahhaha Link to comment Share on other sites More sharing options...
matttiaromano Posted October 26, 2022 Author Share Posted October 26, 2022 Ho provato anche a disattivare Intel AES-NI la cui descrizione è "Cpu advanced Encryption Standard Instruction" ma niente da fare. La directory della cartella è settata così: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 26, 2022 Support Team Share Posted October 26, 2022 14 minuti fa, matttiaromano ha scritto: Aggiornamento: nel bios non trovo la funzione sgx per disabilitarla, quando starto la chiavetta mi da solo Windows come da foto. come procedo? Qui premi barra spaziatrice E ti compare os dmg Link to comment Share on other sites More sharing options...
matttiaromano Posted October 26, 2022 Author Share Posted October 26, 2022 7 ore fa, Lorys89 ha scritto: Qui premi barra spaziatrice Ho startato "No Name (DNG)" 3 minuti fa, Lorys89 ha scritto: Qui premi barra spaziatrice E ti compare os dmg Mi da questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
matttiaromano Posted October 26, 2022 Author Share Posted October 26, 2022 Se disattivo AES-Ni e restarto si blocca qua Fatemi sapere dove devo sbattere la testa ahhaahhaha Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 26, 2022 Support Team Share Posted October 26, 2022 Tocca rivedere bios per bene, posta le varue foto delle sezioni del bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts