Itabra Posted October 18, 2022 Share Posted October 18, 2022 ciao a tutti poco tempo fa ho comprato questo workstation della hp ho provato ad installare monterey con una efi che mi aveva dato un amico ed ha funzionato, volevo usarlo principalmente con unraid così potevo avere allo stesso tempo più sistemi virtualizzati. adesso volevo reinstallare monterey ma adesso si blocca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 18, 2022 Supervisor Share Posted October 18, 2022 Scusami @Itabral'errore di cui sopra e soprattutto l'utilizzo che vuoi farne con Unraid..mica sono correlati Installi Unraid (linux distro) e da li crei la tua macchina virtuale o più' di una che sarebbero poi i sistemi "guest" , Host invece è Unraid o non ho capito nulla di quello che chiedi! 🙂 e per spiegarmi meglio, non serve installare OSX per mettere su un sistema di Unraid Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 18, 2022 Supervisor Share Posted October 18, 2022 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Itabra Posted October 18, 2022 Author Share Posted October 18, 2022 Allora il problema è che non riesco più ad installare Monterey nativo prima invece quando l’ho comprato e ho fatto il test con EFI del mio amico funzionava la citazione di unraid era solo per l’uso che volevo fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted October 18, 2022 Share Posted October 18, 2022 (edited) edit Edited October 18, 2022 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 18, 2022 Supervisor Share Posted October 18, 2022 14 minutes ago, Itabra said: Allora il problema è che non riesco più ad installare Monterey nativo prima invece quando l’ho comprato e ho fatto il test con EFI del mio amico funzionava la citazione di unraid era solo per l’uso che volevo fare Verifica che nelle prove fatte non ti si sia resettata anche qualche opzione nel limitato bios della piastra madre HP Link to comment Share on other sites More sharing options...
Itabra Posted October 18, 2022 Author Share Posted October 18, 2022 L’ho pensato anch’io può essere che non va perché ho aggiornato il bios ? Non mi ricordo se Il vt-x e il vT-d devono essere disattivati nella prima installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted October 18, 2022 Share Posted October 18, 2022 Vt-d : Disabled Link to comment Share on other sites More sharing options...
Itabra Posted October 18, 2022 Author Share Posted October 18, 2022 Purtroppo non va ho fatto anche il downgrade del bios ma stesso problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 19, 2022 Supervisor Share Posted October 19, 2022 15 hours ago, Itabra said: ’ho pensato anch’io può essere che non va perché ho aggiornato il bios se hai aggiornato il bios probabilmente non son stati rimessi tutti i parametri come li avevi, o ne hanno aggiunti altri (controlla se hai il lock di MSR ) il blocco e' proprio all'inizio quindi presumo sia CFG lock il problema (se prima la EFI andava) EDIT controlla questi Kernel/quirks in particolare il primo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Itabra Posted October 19, 2022 Author Share Posted October 19, 2022 Il secondo e il terzo quirks sono attivati il primo no proverò ad attivare anche il primo vedo se funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Itabra Posted October 19, 2022 Author Share Posted October 19, 2022 @fabiosun purtroppo non va puo dipendere dalla scheda grafica ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 20, 2022 Supervisor Share Posted October 20, 2022 No se si ferma sempre come l’immagine che hai messo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts