Support Team Carbo Posted October 14, 2022 Support Team Share Posted October 14, 2022 Ciao a tutti, ho installato BS su una ASUS z-390 gaming plus con i7 9700K, si tratta del PC di mio figlio, e voleva il dual boot con windows e MacOS. Per precauzione, l'installazione è stata fatta su un SSD esterno, verificato che funzionasse tutto ho trasferito l'SSD all'interno del PC, ma si blocca il boot e dopo un pò compare il segnale di divieto; non capisco il motivo, se qualcuno ha voglia di dare un occhio alla EFI magari trova la magagna. OC è in versione 0.78 EFI-OC.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted October 14, 2022 Support Team Share Posted October 14, 2022 Ciao , prova ... aggiornato a OC 0.8.5 kexts compresi CFG Lock nel bios e' disabilitato ? Se non lo e' abilita in Kernel > Quirks > AppleXcpmCfgLock Smbios non era generato Hai USBMap.kext e USBInjectAll.kext , se hai fatto la mappatura disabilta USBInject... diversamente disabilita USBMap.kext EFI.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Carbo Posted October 15, 2022 Author Support Team Share Posted October 15, 2022 22 hours ago, antuneddu said: Ciao , prova ... aggiornato a OC 0.8.5 kexts compresi CFG Lock nel bios e' disabilitato ? Se non lo e' abilita in Kernel > Quirks > AppleXcpmCfgLock Smbios non era generato Hai USBMap.kext e USBInjectAll.kext , se hai fatto la mappatura disabilta USBInject... diversamente disabilita USBMap.kext EFI.zip 4.8 MB · 1 download Ciao e grazie di tutto, purtroppo il sistema non si avvia in nessun modo, kext o non kext; CFG Lock è disabilitato da BIOS, ma ho provato anche AppleXcpmCfgLock nel config.plist. Posto la foto del blocco, dopo questo compare la fatidica scritta "Still waiting for root device", come se non trovasse il SATA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 15, 2022 Moderators Share Posted October 15, 2022 Praticamente viene sottratto il Disco o la device in questione, in sostanza non c'è più il supporto da dove caricare i dati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Carbo Posted October 15, 2022 Author Support Team Share Posted October 15, 2022 5 hours ago, netgear said: Praticamente viene sottratto il Disco o la device in questione, in sostanza non c'è più il supporto da dove caricare i dati. Esatto, mai successa una cosa simile... possibile che disattivi il controller sata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 16, 2022 Moderators Share Posted October 16, 2022 Si è strano, su SATA poi e su una Z390, mi pare di aver capito che da USB ha installato, visto che USB è HFS potrebbe essere qualcosa su APFS che manca ad un certo punto del caricamento, ma se lo vede all'avvio pare strano, capitare capita, capitava più nel passato, magari su USB e meno su SATA. Cmq sia non dovrebbe essere di difficile soluzione :). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Carbo Posted October 19, 2022 Author Support Team Share Posted October 19, 2022 Ovviamente la soluzione era sotto il mio naso... Quando mio figlio ha installato windows deve aver attivato Intel Rapid Storage nel bios, non essendo supportato dai dispositivi Apple impediva la prosecuzione del boot 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts