stefanodm88 Posted October 12, 2022 Share Posted October 12, 2022 Salve buonasera sto avendo problemi con il mio acer nitro 5 an515-52. L'unico mio problema è che al riavvio o spegnendo la macchina da osx mojave la tastiera e il touchpad si disabilitano non riuscendo a fare lo switch tra un sistema all'altro. l'unica cosa che posso utilizzare e il magic mouse in fase di boot che comunque è inutile in mojave perchè il caricamento del S.O lo fa dopo che si inserisce la password ed essendo disabilitata la tastiera mi è impossibile effettuare la login,quindi sono costretto ad avviare win 11 e poi switchare su osx monterey,penso che sia un problema di NVRAM, Premetto che faccio partire la macchina come MacBook Pro (15-inch, 2017). Allegando la mia EFI di configurazione e ringraziandovi anticipatamente spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie anticipatamente al vostro team e la utena che collabora per risolvere i problemi su i nostri hachintosh. EFI.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 12, 2022 Support Team Share Posted October 12, 2022 (edited) Scrivi hardware del notebook O te lo metti in firma Edited October 12, 2022 by Lorys89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefanodm88 Posted October 12, 2022 Author Share Posted October 12, 2022 Salve buonasera sto avendo problemi con il mio acer nitro 5 an515-52. L'unico mio problema è che al riavvio o spegnendo la macchina da osx mojave la tastiera e il touchpad si disabilitano non riuscendo a fare lo switch tra un sistema all'altro. l'unica cosa che posso utilizzare e il magic mouse in fase di boot che comunque è inutile in mojave perchè il caricamento del S.O lo fa dopo che si inserisce la password ed essendo disabilitata la tastiera mi è impossibile effettuare la login,quindi sono costretto ad avviare win 11 e poi switchare su osx monterey,penso che sia un problema di NVRAM, Premetto che faccio partire la macchina come MacBook Pro MacBook Pro (15-inch, 2019) Allegando la mia EFI di configurazione e ringraziandovi anticipatamente spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie anticipatamente al vostro team e la utena che collabora per risolvere i problemi su i nostri hachintosh. ho modificato la mia efi e messo come platforminfo MacBook Pro (15-inch, 2019) in allegato pdf dell'hardware del mio notebook. Ho scaricato anche da misc la tool per resettare la nvram ma nulla di fatto. EFI.zip ACER NITRO 5.pdf.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 13, 2022 Supervisor Share Posted October 13, 2022 @stefanodm88 hai riportato in toto il tuo messaggio iniziale con aggiunte altre righe Bastava solo l'aggiunta 🙂 Dalla sigla del tuo laptop sembrerebbe che tu abbia oltre alla scheda grafica del processore una GPU Nvidia 1060 Con questaultima puoi fare relativamente poco se non nulla Per quanto riguarda il tuo problema, aspettiamo un utente che ha dimestichezza con i portatili che ti dia una mano! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 13, 2022 Support Team Share Posted October 13, 2022 16 ore fa, stefanodm88 ha scritto: Salve buonasera sto avendo problemi con il mio acer nitro 5 an515-52. EFI.zip 6 MB · 1 download ACER NITRO 5.pdf.zip 69 kB · 0 download la efi e palesemente presa online e probabilmente non è nemmeno per il tuo pc! io partirei da 0 efi pulita col minimo indispensabile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 13, 2022 Support Team Share Posted October 13, 2022 e manda pure in log ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 13, 2022 Support Team Share Posted October 13, 2022 (edited) @stefanodm88 👍 Edited October 13, 2022 by Lorys89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 13, 2022 Support Team Share Posted October 13, 2022 e se con la mia efi da sempre il problema della tastiera si aggiunge questo bootarg : ps2rst=0 Added ps2rst=0 boot-arg for select CFL laptop compatibility Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefanodm88 Posted October 13, 2022 Author Share Posted October 13, 2022 ho provato la efi in allegato ma va in crash il sistema sia osx che windows in blu screnn questa è la io reg ora ho reinserito la efi precedente che ripeto funziona perfettamente tranne in fase di boot. MacBook Pro.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 13, 2022 Support Team Share Posted October 13, 2022 22 minuti fa, stefanodm88 ha scritto: ho provato la efi in allegato ma va in crash il sistema sia osx che windows in blu screnn questa è la io reg ora ho reinserito la efi precedente che ripeto funziona perfettamente tranne in fase di boot. MacBook Pro.zip 4 MB · 0 download metti questo bootarg ps2rst=0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefanodm88 Posted October 14, 2022 Author Share Posted October 14, 2022 (edited) Ho inserito la stringa bootarg ps2rst=0 nella mia config con la mia cartella efi,ma il problema purtroppo persiste😿 Edited October 14, 2022 by stefanodm88 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 14, 2022 Support Team Share Posted October 14, 2022 aggiorna kext e opencore all ultima release Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts