Support Team Lorys89 Posted October 6, 2022 Support Team Share Posted October 6, 2022 (edited) Ciao raga apro thread dove vi metterò a conoscenza sugli sviluppi di questa buil amd ryzen presa usata..un affare direi. ahimè ebbene si è giunta l'ora di aver anche io una build amd. la mobo è gigabyte b450 itx aorus pro wifi cpu ryzen 5 2600x gpu r9 270x 2gb gddr5 sicuro non uefi (mi toccherà flashare vbios uefi e su hack la farò andare con oclp) 8gb ram (più in la le porto a 16gb o 32gb) ssd nvme 256gb ssd sata 256gb wifi intel ac lan quella intel rognosa che andava con SmallTreeIntel82576.kext arriva settimana entrante se avete info o consigli scrivete pure 🙂 Edited October 8, 2022 by Lorys89 4 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 7, 2022 Author Support Team Share Posted October 7, 2022 Come case ho preso questo 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 7, 2022 Author Support Team Share Posted October 7, 2022 Vbios della gpu flashato ed ora è compatibile uefi e quindi csm messo off e va a video 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 12, 2022 Author Support Team Share Posted October 12, 2022 Ed il case è arrivato 💪 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted October 16, 2022 Share Posted October 16, 2022 Il 7/10/2022 at 13:35, Lorys89 ha scritto: Come case ho preso questo Bello, mooooolto bello!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted October 16, 2022 Moderators Share Posted October 16, 2022 Non essere triste, AMD mi ha dato le soddisfazioni maggiori dal primo Hackintosh avuto nel lontano 2006, con un Athlon 64 3000+ @ 4000 e 4 Gb di RAM, GeForce 6800 AGP con piena accelerazione in Tiger 10.4.6 e mainboard ABIT AV8 Pro. Le mie build intel sono SEMPRE state secondarie 😉 On 10/7/2022 at 1:35 PM, Lorys89 said: Come case ho preso questo Pare molto interessante 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 16, 2022 Author Support Team Share Posted October 16, 2022 Speriamo bene, gia sto vendendo la r9 270x per prender la rx 5500 xt 4gb gddr6 almeno sarà compatibile con più os, prossima spesa gki cambio le ram con le corsair a 3600 e co metto 32gb, con tutto ciò mi arriva domani la mobo con cpu ram e nvme 🫣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 16, 2022 Author Support Team Share Posted October 16, 2022 Poi la mobo e compatibile con ryzen 3000 e 5000 pure ma sinceramente non mi interessa molto upgrade cpu per aver nvne gen 4, il gen 3 mi basta e avanza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 18, 2022 Author Support Team Share Posted October 18, 2022 Vi aggiorno, ho montato il tutto e installato ventura. E aggiornato ad rc Ho cambiato la wifi intel con la dell Dw1560 BCM94352Z E ho notato che la lan la vede nativa... Io sapevo non andasse. 3 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 19, 2022 Author Support Team Share Posted October 19, 2022 la rc è andata liscia ecco le device : 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 19, 2022 Author Support Team Share Posted October 19, 2022 (edited) Gpu rx570 venduta e mi tocca fermare la build finché non arriva la nuova gpu🙈 e prossima spesa son le ram Edited October 19, 2022 by Lorys89 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 20, 2022 Author Support Team Share Posted October 20, 2022 (edited) Posto la efi per chi vuole studiarsela, ovviamente mi funziona tutto EFI.zip Funziona wifi e lan, tutte le usb e la gpu navi, funziona sleep e wake e il wake ho fixato che si riattiva pc e schermo con un solo click della tastiera e poi il pwrb l ho fixato che pressando appare il menù spegni stop riavvia. Edited October 22, 2022 by Lorys89 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 22, 2022 Moderators Share Posted October 22, 2022 Allora funziona tutto pare, ma è una build un po' vecchia, l'hai presa usata, hai visto anche i LOG, a parte che vada bene è in ordine anche sotto la scocca..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 22, 2022 Author Support Team Share Posted October 22, 2022 5 minuti fa, netgear ha scritto: Allora funziona tutto pare, ma è una build un po' vecchia, l'hai presa usata, hai visto anche i LOG, a parte che vada bene è in ordine anche sotto la scocca..? Sisi presa usata ma era praticamente mai usata, la mobo era ancora sigillata in scatola, era di un pc che sto tipo doveva assemblare anni fa e non lo ha piu assemblato e ora vendeva a ottimo prezzo. Sisi log e tutto il resto nella norma e la cosa sorprende è la velocita pure di boot dalla gui alla scrivania 15 sec. Usb mappate per bene e sleep e wake vanno alla perfezione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 22, 2022 Moderators Share Posted October 22, 2022 Accidenti per essere hardware non contemplato, a dimostrazione dell'ottimo lavoro svolto da OC, oltre alla sua corretta (che non è poco) applicazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 22, 2022 Author Support Team Share Posted October 22, 2022 2 minuti fa, netgear ha scritto: Accidenti per essere hardware non contemplato, a dimostrazione dell'ottimo lavoro svolto da OC, oltre alla sua corretta (che non è poco) applicazione. si ed anche dei devs che hanno creato le patch kernel per amd Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 22, 2022 Moderators Share Posted October 22, 2022 Ah non sono gli stessi? Ma le macchine virtuali vanno cmq patchate per farle andare, credo come una volta, questo per me è un grosso limite... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 22, 2022 Author Support Team Share Posted October 22, 2022 1 minuto fa, netgear ha scritto: Ah non sono gli stessi? che io sappia no.. i devs oc quindi acdt non credo vedan di buon occhio le build amd per hackintosh. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 22, 2022 Moderators Share Posted October 22, 2022 1 minute ago, Lorys89 said: che io sappia no.. i devs oc quindi acdt non credo vedan di buon occhio le build amd per hackintosh. Si infatti anche io sono d'accordo nel non supportare hardware non contemplato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 22, 2022 Author Support Team Share Posted October 22, 2022 io fino quando non compravo questa build ryzen ero del loro parere ma ahimè mi son sbagliato! è stabile e veloce 🙂 e se la paragono alla build z490 comet lake con i5 10600k quindi pure 6 core devo affermare che questa ryzen è più performante 🙈 e penso ad aver un b550 con ryzen serie 5000 e nvme gen 4 e la pcie della gpu gen4 che bomba che sarà 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 22, 2022 Moderators Share Posted October 22, 2022 Si certo; il mio è più un discorso di selezionare solo quello nel range di compatibilità, vedremo, ma se non vanno le VM nativamente non mi avventuro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 22, 2022 Author Support Team Share Posted October 22, 2022 23 minuti fa, netgear ha scritto: Si certo; il mio è più un discorso di selezionare solo quello nel range di compatibilità, vedremo, ma se non vanno le VM nativamente non mi avventuro. con virtualbox 6 su hack amd le puoi fare le vm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 22, 2022 Moderators Share Posted October 22, 2022 Con VirtualBox non ci faccio nulla... VMware. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 22, 2022 Supervisor Share Posted October 22, 2022 c'e' da dire che anche se i devs di OpenCore vanno ringraziati...spesso la coerenza la perdono Inizialmente AMD non veniva supportato perche' non esistono macchine Apple cosi Poi pero' intel di generazioni recenti sono state supportate Poi e' chiaro, possono fare come desiderano 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted October 22, 2022 Moderators Share Posted October 22, 2022 3 hours ago, netgear said: Con VirtualBox non ci faccio nulla... VMware. Sotto macOS se vuoi VMware devi usare al max Catalina 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts