Support Team Lorys89 Posted September 11, 2022 Support Team Share Posted September 11, 2022 Adesso, davanros ha scritto: Non riesco ad avviare con Ru.efi, mi rimane il logo Dell e non si avvia, con HP no Problem qua non riesco, mah io sul mio dell comet lake u ho avviato ru efi in specifico la versione col fix del gop te la passo RU.zip E se non funge imposta sul bios così questa voce 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 11, 2022 Support Team Share Posted September 11, 2022 Ed anche queste 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted September 11, 2022 Author Share Posted September 11, 2022 6 minuti fa, Lorys89 ha scritto: io sul mio dell comet lake u ho avviato ru efi in specifico la versione col fix del gop te la passo RU.zip 124 kB · 0 download Adesso sono riuscito, faccio i set poi ti dico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 11, 2022 Support Team Share Posted September 11, 2022 19 minuti fa, davanros ha scritto: Adesso sono riuscito, faccio i set poi ti dico appena finisci metti questa e vedi se avvia EFI.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted September 11, 2022 Author Share Posted September 11, 2022 15 minuti fa, Lorys89 ha scritto: appena finisci metti questa e vedi se avvia EFI.zip 4 MB · 1 download Ho sistemato il bios con Ru.efi, ho provato la EFI sopra che avvia ed allego IOReg, va tutto ma il sistema è piuttosto lento, non è reattivo come dovrebbe....... MacBook Pro .zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 11, 2022 Support Team Share Posted September 11, 2022 1 minuto fa, davanros ha scritto: Ho sistemato il bios con Ru.efi, ho provato la EFI sopra che avvia ed allego IOReg, va tutto ma il sistema è piuttosto lento, non è reattivo come dovrebbe....... MacBook Pro .zip 735 kB · 0 download il come dovrebbe e perchè lo paragoni all hp ice lake o alla tua build desktop? in più ti ricordo che stai su ventura beta e se hai la beta 7 e la più merdosa uscita fin ora, a mio parere hanno peggiorato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted September 11, 2022 Author Share Posted September 11, 2022 Adesso, Lorys89 ha scritto: il come dovrebbe e perchè lo paragoni all hp ice lake o alla tua build desktop? No, in generale, ci mette molto tempo ad aprire app o anche solo cartelle, in avvio si carica lentamente, ecc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 11, 2022 Support Team Share Posted September 11, 2022 Adesso, davanros ha scritto: No, in generale, ci mette molto tempo ad aprire app o anche solo cartelle, in avvio si carica lentamente, ecc se hai beta 7 è così, mettici moterey o big sur e vedi quanto diventa veloce 🙂 oppure attendi la prossima beta Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted September 11, 2022 Author Share Posted September 11, 2022 1 minuto fa, Lorys89 ha scritto: se hai beta 7 è così, mettici moterey o big sur e vedi quanto diventa veloce 🙂 No, non è beta 7 ma una precedente, ancora non ho aggiornato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 11, 2022 Support Team Share Posted September 11, 2022 Adesso, davanros ha scritto: No, non è beta 7 ma una precedente, ancora non ho aggiornato io ti direi di metter un os stabile tipo big sur o monterey e in una partizione metti ventura beta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted September 11, 2022 Author Share Posted September 11, 2022 6 minuti fa, Lorys89 ha scritto: io ti direi di metter un os stabile tipo big sur o monterey e in una partizione metti ventura beta. Ho montato il wifi/BT Intel che è un 3165, con Airportitlwm dovrebbe andare anche senza Heliport? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 11, 2022 Support Team Share Posted September 11, 2022 Adesso, davanros ha scritto: Ho montato il wifi/BT Intel che è un 3165, con Airportitlwm dovrebbe andare anche senza Heliport? ni.. su ventura beta va e non va... non è ottimizzato ma provalo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted September 11, 2022 Author Share Posted September 11, 2022 2 ore fa, Lorys89 ha scritto: ni.. su ventura beta va e non va... non è ottimizzato ma provalo Il kext è caricato, la periferica c'è ma non và, non compare la lista e non si connette Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 11, 2022 Support Team Share Posted September 11, 2022 23 minuti fa, davanros ha scritto: Il kext è caricato, la periferica c'è ma non và, non compare la lista e non si connette Metti monterey o big se vuoi usare wifi intel, su quei sistemi è più stabile la kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted September 11, 2022 Author Share Posted September 11, 2022 1 minuto fa, Lorys89 ha scritto: Metti monterey o big se vuoi usare wifi intel, su quei sistemi è più stabile la kext ok, dopo il GP provo. Qualche giorno fa dicevi che guardavi la partita, sei un tifoso?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 11, 2022 Support Team Share Posted September 11, 2022 1 minuto fa, davanros ha scritto: ok, dopo il GP provo. Qualche giorno fa dicevi che guardavi la partita, sei un tifoso?? Sisi calcio, f1 e moto gp 🙈 tra poco lo vedo anche io Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted September 11, 2022 Author Share Posted September 11, 2022 1 minuto fa, Lorys89 ha scritto: Sisi calcio, f1 e moto gp 🙈 tra poco lo vedo anche io Calcio che squadra?? Io sono abbonato milanista Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 11, 2022 Support Team Share Posted September 11, 2022 1 minuto fa, davanros ha scritto: Calcio che squadra?? Io sono abbonato milanista Io Rosanero 🙈 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted September 12, 2022 Author Share Posted September 12, 2022 18 ore fa, Lorys89 ha scritto: Metti monterey o big se vuoi usare wifi intel, su quei sistemi è più stabile la kext Ho provato a mettere Monterey, ho installato con la prima EFI fatta, poi ho messo l'ultima e con questa si riavvia in loop appena compare la mela con la barra di avanzamento, fa tutto il verbose correttamente poi si riavvia.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 12, 2022 Support Team Share Posted September 12, 2022 1 minuto fa, davanros ha scritto: Ho provato a mettere Monterey, ho installato con la prima EFI fatta, poi ho messo l'ultima e con questa si riavvia in loop appena compare la mela con la barra di avanzamento, fa tutto il verbose correttamente poi si riavvia.... lascia quella efi per ora, e quando cambi efi cancella quella precedente e metti la nuova evitando di sovrascrivere. le efi sono identiche a differenza di 1 quirks messo no per il cfg lock e 2 stringhe messe off con # nell apatch igpu dato che hai moddato i valori del dvmt. Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted September 12, 2022 Author Share Posted September 12, 2022 42 minuti fa, Lorys89 ha scritto: lascia quella efi per ora, e quando cambi efi cancella quella precedente e metti la nuova evitando di sovrascrivere. le efi sono identiche a differenza di 1 quirks messo no per il cfg lock e 2 stringhe messe off con # nell apatch igpu dato che hai moddato i valori del dvmt. Ok fatto, adesso và anche il wifi/bt ma la situazione generale è la stessa di Ventura, ci deve essere qualcosa che non torna, è troppo poco reattivo in generale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 12, 2022 Support Team Share Posted September 12, 2022 5 minuti fa, davanros ha scritto: Ok fatto, adesso và anche il wifi/bt ma la situazione generale è la stessa di Ventura, ci deve essere qualcosa che non torna, è troppo poco reattivo in generale prova 1 cambia questto ssdt e riavvia e mandi ioreg e vedi se vanno tasti lum e trakpad e se è più reattivo SSDT-DELL_VOSTRO_3590.aml.zip prova 2 cambia questto ssdt e riavvia e mandi ioreg e vedi se vanno tasti lum e trakpad e se è più reattivo SSDT-DELL_VOSTRO_3590.aml.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted September 12, 2022 Author Share Posted September 12, 2022 (edited) 26 minuti fa, Lorys89 ha scritto: prova 1 cambia questto ssdt e riavvia e mandi ioreg e vedi se vanno tasti lum e trakpad e se è più reattivo SSDT-DELL_VOSTRO_3590.aml.zip prova 2 cambia questto ssdt e riavvia e mandi ioreg e vedi se vanno tasti lum e trakpad e se è più reattivo SSDT-DELL_VOSTRO_3590.aml.zip 1 kB · 1 download Trackpad e luminosità funzionante in entrambi, situazione pressochè invariata. Allego IOReg, non credo dipenda dal setting, probabilmente è qualcosa a livello hardware o di bios......... Archivio.zip Edited September 12, 2022 by davanros Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 12, 2022 Support Team Share Posted September 12, 2022 Adesso, davanros ha scritto: Trackpad e luminosità funzionante in entrambi, situazione pressochè invariata. Allego IOReg, non credo dipenda dal setting, probabilmente è qualcosa a livello hardware o di bios......... aggiorna a ultimo bios 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted September 12, 2022 Author Share Posted September 12, 2022 1 minuto fa, Lorys89 ha scritto: aggiorna a ultimo bios Ok, stasera provo, devo andare al lavoro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts