Support Team Lorys89 Posted August 23, 2022 Support Team Share Posted August 23, 2022 (edited) 32 minuti fa, davanros ha scritto: Non fa il boot, questo è il blocco IMG_0782.HEIC.zip 2 MB · 1 download Riscarica ultima efi che l ho modificata https://www.macos86.it/applications/core/interface/file/attachment.php?id=41745 Edited August 23, 2022 by Lorys89 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted August 23, 2022 Support Team Share Posted August 23, 2022 Se questa avvia passa Ioreg e dovrebbe risolvere i kp, almeno si spera 🙈 e dovrebbero funzionare il resto delle cose. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted August 23, 2022 Author Share Posted August 23, 2022 (edited) 54 minuti fa, Lorys89 ha scritto: Se questa avvia passa Ioreg e dovrebbe risolvere i kp, almeno si spera 🙈 e dovrebbero funzionare il resto delle cose. OK, domani la provo poi ti dico, adesso ho tutto il notebook smontato perché gli sto cambiando la tastiera Aggiornamento: tastiera cambiata, EFI cambiata, il sistema si avvia e c'è tutto, vediamo un pò come và, ti so dire........... Edited August 23, 2022 by davanros 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted August 24, 2022 Support Team Share Posted August 24, 2022 4 ore fa, davanros ha scritto: OK, domani la provo poi ti dico, adesso ho tutto il notebook smontato perché gli sto cambiando la tastiera Aggiornamento: tastiera cambiata, EFI cambiata, il sistema si avvia e c'è tutto, vediamo un pò come và, ti so dire........... Domani lo provi e mi mandi Ioreg, ma secondo me dovrebbe andare tutto. 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted August 24, 2022 Author Share Posted August 24, 2022 4 ore fa, Lorys89 ha scritto: Domani lo provi e mi mandi Ioreg, ma secondo me dovrebbe andare tutto. allego IOReg, sembra tutto ok al momento Davide’s MacBook Pro.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted August 24, 2022 Support Team Share Posted August 24, 2022 6 ore fa, davanros ha scritto: allego IOReg, sembra tutto ok al momento Davide’s MacBook Pro.zip 846 kB · 1 download Ottimo direi e mi sa ti gira pure bene per non aver postato più nulla 😘 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted August 24, 2022 Author Share Posted August 24, 2022 6 ore fa, Lorys89 ha scritto: Ottimo direi e mi sa ti gira pure bene per non aver postato più nulla 😘 Vero, direi andiamo bene, ho installato Photoshop e ho lavorato un pò e direi bene, niente KP e molto molto fluido. L'unica cosa è che mi pare consumi molta batteria.......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted August 24, 2022 Support Team Share Posted August 24, 2022 2 ore fa, davanros ha scritto: Vero, direi andiamo bene, ho installato Photoshop e ho lavorato un pò e direi bene, niente KP e molto molto fluido. L'unica cosa è che mi pare consumi molta batteria.......... Ice Lake consuma molta batteria pure a me che ho cfg lock sbloccato, per completare il tuo ci sarebbe da sbloccare cfg lock e settare i valori del dvmt il tutto probabilmente con Ru.efi poiché stanno su CpuSetup e SaSetup Poi mi dicevi che dovevi fare un Dell, che modello è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted August 25, 2022 Author Share Posted August 25, 2022 (edited) 9 ore fa, Lorys89 ha scritto: Ice Lake consuma molta batteria pure a me che ho cfg lock sbloccato, per completare il tuo ci sarebbe da sbloccare cfg lock e settare i valori del dvmt il tutto probabilmente con Ru.efi poiché stanno su CpuSetup e SaSetup Poi mi dicevi che dovevi fare un Dell, che modello è? Questo HP ha il bios che è molto più scarno dei Probook/Elitebook, ed infatti il CFG Lock non c'è, come faccio a sbloccarlo? Tra l'altro ci mette molto tempo il bios ad arrivare ad avviare OC, e non riesco a capire per quale motivo. Il Dell è un Vostro 3590 (P75F010), del quale non ho l'alimentatore originale, ma il connettore è come quello hp però mi dice che non è originale. Ci vuole per forza un alimentatore originale?? Edited August 25, 2022 by davanros Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted August 25, 2022 Support Team Share Posted August 25, 2022 6 ore fa, davanros ha scritto: Questo HP ha il bios che è molto più scarno dei Probook/Elitebook, ed infatti il CFG Lock non c'è, come faccio a sbloccarlo? Tra l'altro ci mette molto tempo il bios ad arrivare ad avviare OC, e non riesco a capire per quale motivo. Il Dell è un Vostro 3590 (P75F010), del quale non ho l'alimentatore originale, ma il connettore è come quello hp però mi dice che non è originale. Ci vuole per forza un alimentatore originale?? Mandami ultimo file bin del bios che usi per update o l ultimo BIOS scaricabile che trovi, invece per il Dell d regola gli alimentatori compatibili funzionano, per fare hack su quel Dell apri un thread nuovo e lo facciamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted August 26, 2022 Author Share Posted August 26, 2022 Il 25/8/2022 at 15:53, Lorys89 ha scritto: Mandami ultimo file bin del bios che usi per update o l ultimo BIOS scaricabile che trovi, invece per il Dell d regola gli alimentatori compatibili funzionano, per fare hack su quel Dell apri un thread nuovo e lo facciamo Ti sembrerà strano ma, se conosci un sistema per fare il backup del bios su HP spiegamelo perchè non trovo nulla di nulla. Tra l'altro sul sito ufficiale HP riguardo questo modello non si trova nulla perchè non mi fa selezionare un SO qualsiasi, per vedere cosa c'è disponibile. Mah......... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted August 30, 2022 Support Team Share Posted August 30, 2022 Il 26/8/2022 at 17:57, davanros ha scritto: Ti sembrerà strano ma, se conosci un sistema per fare il backup del bios su HP spiegamelo perchè non trovo nulla di nulla. Tra l'altro sul sito ufficiale HP riguardo questo modello non si trova nulla perchè non mi fa selezionare un SO qualsiasi, per vedere cosa c'è disponibile. Mah......... se non erro tutti i pc ice lake dovrebbero aver i stessi offset per dvmt pre e total e cfg lock 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted August 30, 2022 Support Team Share Posted August 30, 2022 1 minuto fa, Lorys89 ha scritto: se non erro tutti i pc ice lake dovrebbero aver i stessi offset per dvmt pre e total e cfg lock su CpuSetup il cfg lock è 0x43 e va settato 00 su SaSetup il dvmt pre è 0xA4 e va settato 05 su SaSetup il dvmt tot è 0xA5 e va settato 03 il tutto usando ru.efi trovi la spiegazione sulla mia repo in fondo alla pag https://github.com/Lorys89/DELL_VOSTRO_5401-ICE-LAKE 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted September 5, 2022 Author Share Posted September 5, 2022 Il 30/8/2022 at 18:20, Lorys89 ha scritto: su CpuSetup il cfg lock è 0x43 e va settato 00 su SaSetup il dvmt pre è 0xA4 e va settato 05 su SaSetup il dvmt tot è 0xA5 e va settato 03 il tutto usando ru.efi trovi la spiegazione sulla mia repo in fondo alla pag https://github.com/Lorys89/DELL_VOSTRO_5401-ICE-LAKE In SaSetup per il dvmt pre come valore presente ho FE anziché 02 come nella guida, cambio comunque?? dove verifico se il CFG Lock è effettivamente sbloccato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 5, 2022 Support Team Share Posted September 5, 2022 31 minuti fa, davanros ha scritto: In SaSetup per il dvmt pre come valore presente ho FE anziché 02 come nella guida, cambio comunque?? dove verifico se il CFG Lock è effettivamente sbloccato? Metti efi attuale in usb e levi il kernel quirks xcpmcfg e nella patch igpu levi 3 stringhe dvmt fbmem è stolenmem e vedi se avvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted September 5, 2022 Author Share Posted September 5, 2022 10 ore fa, Lorys89 ha scritto: Metti efi attuale in usb e levi il kernel quirks xcpmcfg e nella patch igpu levi 3 stringhe dvmt fbmem è stolenmem e vedi se avvia no, non avvia. Ho notato che, RU.efi aggiunge dei file nella EFI, è tutto normale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 5, 2022 Support Team Share Posted September 5, 2022 1 ora fa, davanros ha scritto: no, non avvia. Ho notato che, RU.efi aggiunge dei file nella EFI, è tutto normale? si quei file poi li cancelli, ma ad ogni variabile modificata poi salvi? con ctrl w Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted September 5, 2022 Author Share Posted September 5, 2022 5 minuti fa, Lorys89 ha scritto: si quei file poi li cancelli, ma ad ogni variabile modificata poi salvi? con ctrl w si, certo che salvo Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted September 6, 2022 Author Share Posted September 6, 2022 Ho fatto tutte le correzioni con Ru.efi ed il sistema si avvia correttamente, ho aggiornato all'ultima beta di Ventura senza problemi. Da dove verifico se gli aggiustamenti sono corretti ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 6, 2022 Support Team Share Posted September 6, 2022 1 ora fa, davanros ha scritto: Ho fatto tutte le correzioni con Ru.efi ed il sistema si avvia correttamente, ho aggiornato all'ultima beta di Ventura senza problemi. Da dove verifico se gli aggiustamenti sono corretti ?? passa il config che usi ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted September 7, 2022 Author Share Posted September 7, 2022 22 ore fa, Lorys89 ha scritto: passa il config che usi ora eccolo config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 7, 2022 Support Team Share Posted September 7, 2022 7 ore fa, davanros ha scritto: eccolo config.plist.zip 5 kB · 0 download allora devi settare su no questo kernel quirks e poi devi disattivare dalla patch grafica queste 3 stringhe lo puoi fare mettendo # davanti il nome cosi : #framebuffer-fbmem salvi e riavvi e vedi se avvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts