scipione Posted August 13, 2022 Share Posted August 13, 2022 Ciao a tutti, ho un caro amico che vorrebbe farsi un HACKINTOSH per post-produzioni foto - video (lavora in campo fotosub).... ma non sa nulla di sto mondo.... Vorrebbe qualche dritta per scegliere scheda madre, cpu, gpu, RAM, super compatibile con un hackintosh.... Potete consigliarmi ?.. io faccio da "tramite" e - nei limiti delle mie scarse capacità - lo dovrei aiutare a configurargli la EFI con opencore.... sto già sudando freddo all'idea... Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche dritta... Scipione. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted August 13, 2022 Share Posted August 13, 2022 Nuovo Calcola che i5 gen 12 ......va quanto è oltre un i9 gen 10/11 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted August 13, 2022 Moderators Share Posted August 13, 2022 56 minutes ago, Giaccaz said: Nuovo Calcola che i5 gen 12 ......va quanto è oltre un i9 gen 10/11 Esattamente, e macOS ci gira come sugli M1 / M2, ma col vantaggio di GPU decisamente più potenti 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted August 13, 2022 Author Share Posted August 13, 2022 1 ora fa, Giaccaz ha scritto: Nuovo Calcola che i5 gen 12 ......va quanto è oltre un i9 gen 10/11 Ok perfetto, grazie Giaccaz e Tomnic... mo mi studio i vari componenti e giro tutto all'interessato per comperare i vari componenti... così si fa una idea dei prezzi..... io intanto mi studio come avete configurato la Efi....... nel caso vi chiederò aiuto.... Grazie ancora. Grazie ancora 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DS-1 Posted October 20, 2022 Share Posted October 20, 2022 (edited) Mi aggancio al thread. Nel caso, una AsRick z690 Extreme può comunque essere configurata ad hoc, oppure, avendo più cose onboard rispetto alla gaming, può creare problematiche? Grazie! Edited October 20, 2022 by DS-1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 20, 2022 Support Team Share Posted October 20, 2022 26 minuti fa, DS-1 ha scritto: Mi aggancio al thread. Nel caso, una AsRick z690 Extreme può comunque essere configurata ad hoc, oppure, avendo più cose onbiard rispetto alla gaming, può creare problematiche? Grazie! No la puoi prender tranquillamente ma l importante è prender una gpu amd compatibile 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DS-1 Posted October 20, 2022 Share Posted October 20, 2022 Grazie! Per ora ho un i7 8700k ma voglio aggiornare a 12th gen, quindi prendo questa board e poi magari un 12400. Come GPU ho una rx580 che sull'i7 8700k va benissimo con MacOS. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts