Giaccaz Posted July 22, 2022 Author Share Posted July 22, 2022 per ora rimango con il kext , appena finisco di sistemare il tutto provero a mappare le ram .....devo prepararmi Psicologicamente "all'evento"🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 22, 2022 Supervisor Share Posted July 22, 2022 On 7/22/2022 at 10:28 AM, Giaccaz said: per ora rimango con il kext , appena finisco di sistemare il tutto provero a mappare le ram Expand con il nuovo lilu non ce ne e' piu' bisogno La valutazione e' personale ma in futuro vecchi lilu potrebbero far perdere il supporto ad altri kext che sei costretto ad aggiornare (magari per un nuovo OSX) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted July 22, 2022 Share Posted July 22, 2022 On 7/22/2022 at 10:21 AM, fabiosun said: non da problemi effettivi, solo problema estetico che visto che c’è la possibilità io preferisco risolverlo la mappatura che vedo dal tuo video non mi sembra corretta , ma essendo solo un problema estetico va bene anche dichiarare 132 Gb e leggere 128 Gb e 0 slot pieni Expand È vero! A forza di alternare le due efi che uso ho combinato pasticci nella sezione ram di uno dei due config.plist. Quindi grazie per la dritta! 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted July 23, 2022 Author Share Posted July 23, 2022 On 7/22/2022 at 5:52 AM, fabiosun said: Restrictevents diventa necessario in Ventura e la mappatura degli slot non è correlata alla risoluzione del problema ho la mappatura da sempre perché uso da quando ho la 6900xt MacPro7.1 ora, in Ventura nella visualizzazione degli slot ci possono essere problemi, da me ad esempio che ho 8 dimm da 32, me le mostra correttamente a livello grafico come da mappatura, ma nella descrizione dice 4 moduli di X presenti: questo non accade nei precedenti OS e se si utilizza iMacPro1,1 che ha però un output grafico diverso per gli slot di memoria per le usb se hai provato la vecchia scheda e va bene il mouse credo posso essere il problema che ti dicevo poco sopra pero ci puoi convivere se ho capito bene, o nel caso, provare a disabilitare quella usbc o a vedere se è mappabile in qualche modo Expand come hai fatto a far comparire i pallini verdi solo sugli slot che hai occupato? ho seguito la guida dei dev e ovviamente , gli slot occupati mi segnano 8 gb ma quelli non occupati segnano 1 mb e ovviamente tutti con i pallini verdi. Ma vorrei avere una situazione come la tua cioe tutti verdi solo dove son occupati . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 24, 2022 Supervisor Share Posted July 24, 2022 @Giaccaz questo lo abbiamo qui nel forum da prima della famosa guida😂 comunque se usi gli ultimi lilu dev non si vede più quella pagina e non c’è più necessità di mappare le memorie nb mi sembra strano che seguendo la famosa guida si debbano riempire gli slot vuoti con memoria fake da 1gb ma non l’ho mai seguita quindi forse sarà così 😜 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted July 24, 2022 Author Share Posted July 24, 2022 @fabiosun toglimi una curiosita, a cosa ti serve ssdt della 6900 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 24, 2022 Supervisor Share Posted July 24, 2022 Porta da display0 a gfx0 il mio ioreg è utile anche da te ma non è fondamentale per partire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted July 24, 2022 Author Share Posted July 24, 2022 come lilu utilizzo 1.6.2 Ma se non faccio la mappatura dei banchi della ram mi da il soilto pallino arancione. Utilizzando il kext RestrictEvents e cosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted July 24, 2022 Author Share Posted July 24, 2022 un ultima "cosa" per cortesia... un link che possa aiutarmi a comprendere come si possa copilare ssdt per la mia vga, grazie . Ovviamente se esiste Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 24, 2022 Supervisor Share Posted July 24, 2022 non sono esperto in questo settore e quando serve mi aiuta il capo! 🙂 comunque se guardi il mio e controlli il tuo ioreg qualcosa si capisce probabilemte ne parlano anche nella guida Dordania, ma non so indicarti un link! On 7/24/2022 at 8:48 AM, Giaccaz said: come lilu utilizzo 1.6.2 Ma se non faccio la mappatura dei banchi della ram mi da il soilto pallino arancione. Utilizzando il kext RestrictEvents e cosi Expand questo con iMacPro o macpro7,1? se vuoi fai backup dei tuoi kext lilu e virtualSMC ed utilizza questi che uso io con questi non si vede piu0 la schermata grafica se usi MacPro7.1 Archive.zipFetching info... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted July 24, 2022 Author Share Posted July 24, 2022 (edited) ehehe , anche a me mi ha aiutato il capo quella volta per le usb, ma mi piacerebbe capire cosa devo vedere nel ioreg del mio sistema e modificare sul tuo ssdt per poter far riconoscere com e gfx0 la mia vga Edited July 24, 2022 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 24, 2022 Supervisor Share Posted July 24, 2022 cerca display0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted July 24, 2022 Author Share Posted July 24, 2022 MacPro7,1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 24, 2022 Supervisor Share Posted July 24, 2022 il capo e' buono e aiuta tutti! 🙂 🙂 quindi non sei su ventura prova i miei due kext e vedi che accade da te dovrebbe esserci display0 controllando le voci nel mio ssdt e nel tuo ioreg potresti capire cosa cambiare se passa @Lorys89ti potrebbe dare una mano che anche lui e' un "draghetto" con queste cose 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted July 24, 2022 Author Share Posted July 24, 2022 no sono con monterey 12.5, anche con i tuoi lilu e virtual , niente da fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 24, 2022 Supervisor Share Posted July 24, 2022 e con restictevents ti da la mappatura come se avessi iMacpro1.1 senza errori nel caso forse va tenuto il kext non ho piu' Monterey in ventura posso togliere kext e mappatura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted July 24, 2022 Author Share Posted July 24, 2022 cosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 24, 2022 Supervisor Share Posted July 24, 2022 chiaramente perdo la marca delle ram On 7/24/2022 at 9:24 AM, Giaccaz said: cosi Expand si come da me quando usavo Monterey forse ma non ricordo, anzi mai usati in Monterey i due kext che ti ho allegato perche' sono recenti, forse con quelli e mappatura puoi togliere il kext RE e vedere bene c'e' da dire che da me, in ventura anche con lilu vecchio unico problema era che mi diceva di avere solo 4 slot pieni invece di 8, in pratica prendeva quelli vuoti, ma graficamente era corretto grazie alla mappatura ci sarebbe da fare prove, ma i devs sono sulla strada di eliminare quella rappresentazione grafica con gli ultimi kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted July 24, 2022 Author Share Posted July 24, 2022 🤞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted July 24, 2022 Author Share Posted July 24, 2022 (edited) @fabiosun per cortesia se hai hackintools mi posteresti questa imagine della tua vga grazie Edited July 24, 2022 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 24, 2022 Support Team Share Posted July 24, 2022 Ciao raga, io fossi in lui visto z490 e i9 userei imac 20,2 E ssdt che rinomina i percorsi della gPU in egp0, egp1, gfx0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted July 24, 2022 Author Share Posted July 24, 2022 (edited) @Lorys89 sono sempre piu convinto di tornare ad Imac20,2 , come lo era sino a qualche giorno fa. ma mi voglio complicare la vita.....voglio capire se riesco a risolvere i problemucci estetici e non ...e mi piacerebbe capire come posso modificare sti benedetti ssdt per essere piu autonomo. E fra qualche giorno lo rimetto come prima. Edited July 24, 2022 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 24, 2022 Support Team Share Posted July 24, 2022 On 7/24/2022 at 10:11 AM, Giaccaz said: @Lorys89 sono sempre più convinto di tornare ad Imac20,2 , come lo era sino a qualche giorno fa. ma mi voglio capire la vita.....voglio capire se a risolvere i problemucci estetici e non ...e mi piacerebbe capire come posso complicare riuscire sti benedetti ssdt per essere piu autonomo. E fra qualche giorno lo rimetto come prima. Expand Rimetti 20,2 con bootarg pikeira e questo ssdt e passi ioreg SSDT-BIGNAVI.aml.zipFetching info... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 24, 2022 Supervisor Share Posted July 24, 2022 On 7/24/2022 at 10:08 AM, Giaccaz said: @fabiosun per cortesia se hai hackintools mi posteresti questa imagine della tua vga grazie Expand non uso quel tool PciRoot(0x1)/Pci(0x3,0x1)/Pci(0x0,0x0)/Pci(0x0,0x0)/Pci(0x0,0x0) questo e' il mio percorso HC_DeviceProperties.plist.zipFetching info... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted July 24, 2022 Author Share Posted July 24, 2022 iMac20,2.zipFetching info... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts