Supervisor fabiosun Posted September 7, 2022 Supervisor Share Posted September 7, 2022 purtroppo si scarica hack check dalla nostra area download e poi riscrivi Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted September 7, 2022 Author Share Posted September 7, 2022 con hack check io monto solo la partizione o fa anche altre cose? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 7, 2022 Supervisor Share Posted September 7, 2022 fa tanto altro ma tu scaricalo e poi segui le foto che ti allego Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 7, 2022 Supervisor Share Posted September 7, 2022 clicca su disk poi su esp mounter in basso a destra poi con tasto sinistro premi su select mount point e ti sposti dal programma verso destra cosi' si stacca l'interfaccia del mount coem vedi qui selezioni la usb /da me e' l'ultima e si chiama kingston poi clicchi su mount metti la tua password e avrai la tua partizione EFI sul tuo desktop doppio click e dentro ci copi la tua cartella EFI interamente se non hai la partizione EFI devi rifare la procedura di creazione della penna usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted September 7, 2022 Author Share Posted September 7, 2022 Ho formattato la usb come da immagine ma una volta eseguito hack check la partizione EFI si presenta come da immagini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 7, 2022 Supervisor Share Posted September 7, 2022 Vuota e va bene copiaci dentro la tua cartella efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted September 7, 2022 Author Share Posted September 7, 2022 questa è usb con efi. manca Monterey Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 7, 2022 Supervisor Share Posted September 7, 2022 Provala così e vedi se vedi il boot menu poi sse hai ancora monterey nella cartella applicazioni rifai la procwdura con il comando da terminale che ti avevo dato On 8/30/2022 at 9:30 AM, ldp48 said: terminale: Last login: Tue Aug 30 08:19:25 on ttys000 lorenzo@iMac-di-lorenzo ~ % sudo /Applications/Install\ macOS\ Monterey.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/monterey Password: Ready to start. To continue we need to erase the volume at /Volumes/monterey. If you wish to continue type (Y) then press return: y Erasing disk: 0%... 10%... 20%... 30%... 100% Making disk bootable... Copying to disk: 0%... 10%... 20%... 30%... 40%... 50%... 60%... 70%... 80%... 90%... 100% Install media now available at "/Volumes/Install macOS Monterey" lorenzo@iMac-di-lorenzo ~ % all'interno della usb c'è: Installer di macOS Monterey ora vado in spiaggia a fare una passeggiata. a dopo Come qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted September 7, 2022 Author Share Posted September 7, 2022 si monterey è nella cartella applicazioni. ora provo a fare il boot. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 7, 2022 Supervisor Share Posted September 7, 2022 2 minutes ago, ldp48 said: si monterey è nella cartella applicazioni. ora provo a fare il boot. Se hai ancora il disco che avevi con osx installato potresti vederlo se non è stato formattato e quindi non serve ricreare la usb con installer ma intanto vediamo che vedi e se vedi qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted September 7, 2022 Author Share Posted September 7, 2022 il disco dove c'è mac non è stato formattato. Problema bios. selezionando la usb mi da questo messaggio: SECURE BOOT VIOLATION secure boot violation invalid signature detected check secure boot policy in setup Si avvia solo windows Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 7, 2022 Supervisor Share Posted September 7, 2022 Devi disabilitare probabilmente il secure boot nel bios Ricordati come lo avevi impostato in precedenza prima del reset tuttw le opzioni vanno rimesse a modo per osx In pratica hai nel bios delle chiavi di sicurezza che vanno cancellate o disabilitate Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted September 7, 2022 Author Share Posted September 7, 2022 ho seguito le indicazioni che mi aveva inviato antuneddu la settimana scosa ma il secure boot che dovrei disabilitare non so dove si trova. ho guardato nelle varie voci ma non lo trovo, chissa sotto quali menù lo hanno messo. chiederò alla assistenza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 7, 2022 Supervisor Share Posted September 7, 2022 18 minutes ago, ldp48 said: ho seguito le indicazioni che mi aveva inviato antuneddu la settimana scosa ma il secure boot che dovrei disabilitare non so dove si trova. ho guardato nelle varie voci ma non lo trovo, chissa sotto quali menù lo hanno messo. chiederò alla assistenza. pagina 41 del tuo manuale della piastra https://download.gigabyte.com/FileList/Manual/mb_manual_b560m-aorus-elite_1002_e.pdf?v=730b3c623deed5073fa5f09fd52cd532 e lo vedi solo se hai il CSM disabilitato Devi avere pazienza e rivedere tutte le opzioni del bios 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 7, 2022 Supervisor Share Posted September 7, 2022 vedi foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted September 7, 2022 Author Share Posted September 7, 2022 l'assistenza mi ha risposto e mi hanno detto dove modificare. tutte le impostazioni di antuneddu sono state settate. avviando la usb c'è questo messaggio su schermata nera: BEP : invalid revision 2 (!=1) in loader driver halting on critical error Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 7, 2022 Supervisor Share Posted September 7, 2022 hai un filo diretto con Gigabyte 🙂 ti avevo messo sopra l'immagine ed anche il manuale quell'errore non so da che dipenda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 7, 2022 Supervisor Share Posted September 7, 2022 @ldp48posta la cartrella EFI che hai nella USB forse ho capito Senza toccare altro Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted September 7, 2022 Author Share Posted September 7, 2022 In tutti questi mesi con i problemi che ho avuto forse avranno le "scatole piene"però mi hanno sempre risposto anche se non ero convinto. Ho provato usb con Windows e Ubuntu funziona. Penso sia la usb con Mac che non funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 7, 2022 Supervisor Share Posted September 7, 2022 si perche' ci sono driver nuovi mescolati a vecchi EFI.zip cancella completamente la tua o mettila da parte e sostituisci in toto con questa PS se vuoi! 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted September 7, 2022 Author Share Posted September 7, 2022 Sostituito ma da lo stesso errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 7, 2022 Supervisor Share Posted September 7, 2022 Ora ho chiuso tutto domani diamo una nuova occhiata se non ti aiuta nessuno È da provare a partire con un set ridotto di drivers se andava prima deve andare anche adesso poi magari proviamo a disinilitare il secure boot anche nel config non ho controllato come è impostato 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted September 8, 2022 Author Share Posted September 8, 2022 Ho provato a ricominciare da zero. Ho tolto la efi e ho inserito la efi del 14 luglio inviatami da antuneddu ma da sempre lo stesso errore. Non carica il boot. schermata nera: BEP : invalid revision 2 (!=1) in loader driver halting on critical error Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 8, 2022 Supervisor Share Posted September 8, 2022 @ldp48 sostituisci il config con questo config.plist.zip Just now, ldp48 said: Ho provato a ricominciare da zero. Ho tolto la efi e ho inserito la efi del 14 luglio inviatami da antuneddu ma da sempre lo stesso errore. Non carica il boot. schermata nera: BEP : invalid revision 2 (!=1) in loader driver halting on critical error ah non avevo letto comunque se ora non va e' una opzione del bios da sistemare come prima ora ho disattivato un driver vecchio ma non credo risolva Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted September 8, 2022 Author Share Posted September 8, 2022 Domanda "stupida" si può montare la usb da Windows perché con virtualbox è complicato, far riconoscere la usb, montarla con hack togliere, aggiungere, spegnere mac spegnere virtualbox riavviare il pc.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts