Support Team Anto65 Posted November 2, 2022 Support Team Share Posted November 2, 2022 Prova a seguire qui ... lo fai da Win ... c e' una mini guida nello spoiler https://www.macos86.it/topic/6012-asrock-z690-extreme-ventura-installato-su-un-altro-hack-domande-e-consigli/?do=findComment&comment=136859 15 sono le porte da mantenere attive ... meno si Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted November 2, 2022 Author Share Posted November 2, 2022 14 minuti fa, antuneddu ha scritto: Prova a seguire qui ... lo fai da Win ... c e' una mini guida nello spoiler https://www.macos86.it/topic/6012-asrock-z690-extreme-ventura-installato-su-un-altro-hack-domande-e-consigli/?do=findComment&comment=136859 15 sono le porte da mantenere attive ... meno si lo posso fare anche dal mac.cosa seleziono Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 2, 2022 Support Team Share Posted November 2, 2022 leggi la guida e' scritto come fare dal mac e' probabile che non mostra tt le porte usb da Win invece tutte 🤷♂️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted November 2, 2022 Author Share Posted November 2, 2022 5 minuti fa, antuneddu ha scritto: leggi la guida e' scritto come fare dal mac e' probabile che non mostra tt le porte usb da Win invece tutte 🤷♂️ ho fatto dal mac se non va bene domani lo eseguo da win Output di Terminale salvato.txt.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted November 2, 2022 Author Share Posted November 2, 2022 2 minuti fa, ldp48 ha scritto: ho fatto dal mac se non va bene domani lo eseguo da win Output di Terminale salvato.txt.zip 1 kB · 0 download devo modificare anche valori dell' immagine. Attualmente Hide Auxiliary non è attiva e il timeout è 0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted November 2, 2022 Author Share Posted November 2, 2022 ecco il file generato da windows. Port Discovery usb.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 2, 2022 Support Team Share Posted November 2, 2022 metti il file di testo in kernel ... disabilita usbinjectall e XHCI-unsupported.kext e vedi se ti funzionano le usb 🙈🙈🙈 ma l hai letto la guida nello spoiler ??? Lol Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted November 3, 2022 Author Share Posted November 3, 2022 Ho eseguito il programma da win,(non avevo epanso il contenuto nascosto bastava citarlo) non ho usb c, e non ho schede sd. Ho una cartella UTBMap.kext e una cartella USBToolBox.kext che ti allego. Le copio così come sono in OC/kext e poi le abilito nel config??? USBToolBox.kext.rar UTBMap.kext.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted November 3, 2022 Author Share Posted November 3, 2022 (edited) ho riavviato il pc per entrare nel mac ma il mouse usb non viene rilevato la freccia è fissa e non si muove. la luce del mouse è accesa ma non si muove. in win funziona. ora entro tramite la usb. Edited November 3, 2022 by ldp48 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted November 7, 2022 Author Share Posted November 7, 2022 Dopo essere entrato con la USB ho attivato usbinjectall altrimenti il mouse non funzionava e ho ripristinato ext4_x64.efi e OpenLinuxBoot.efi altrimenti non entro dei sistemi operativi. allego immagini. Con le modifiche/aggiornamenti per spegnere il PC, al boot di OC non c'è più l'icona del NVRAM, allego immagine. Il PC non si spegne ma penso sia il "problema minore" e come detto alcuni giorni fa al suo riavvio cliccando sulla icona dello spegnimento il PC si spegne. E' un metodo più lungo ma funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 7, 2022 Supervisor Share Posted November 7, 2022 premi spazio e vedi se ritorna l'icona di resetNVRAM se torna hai Hide auxiliary on nel config.plist (forse) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted November 7, 2022 Author Share Posted November 7, 2022 Fatto,però si sono doppiate le icone di linux. allego immagini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 7, 2022 Supervisor Share Posted November 7, 2022 le icone hanno nomi differenti..ma li credo sia altro problema il reset NVRAM e' li pero' :9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 8, 2022 Support Team Share Posted November 8, 2022 Abilita Hideauxuliary in Misc - Boot e in Misc-Tools > Openshell.efi impostalo pure come auxiliary Così nella gui vedrai solo le icone dei sistemi... Quando ti servono i tools ( Openshell.efi , Resetnvram, Recovery ) basta che premi la barra spaziatrice Spoiler non avevo epanso il contenuto nascosto bastava citarlo Premi sullo spoiler, leggi la guida nello spoiler... Davo x scontato che lo sapessi 🙃 ... Adesso sai cos è lo spoiler 😁 in caso chiedi se nn trovi o nn capisci qualcosa Per le usb i due kexts che hai genarato da Win Li devi copiare in OC/Kexts ( dichiararli / abilitarli nel config ) Disabilitare USBInjectAll.kext e Xhci-Unsupported.kext Se hai mappato bene... Dovrebbero funzionare le usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted November 8, 2022 Author Share Posted November 8, 2022 Ho apportato le modifiche tutto OK. Allego immagini. Tutti quei file txt che si generano e la cartella sys report??? Per lo spegnimento hai letto come faccio. Per voi sarebbe stato utile capire il perchè ma per me va bene anche così. Ho notato da subito,come da linux, che mac legge/vede i dischi collegati alla mobo e posso spostarli nel mac e non viceversa e vedo dai permessi che posso solo leggere. Non sono riuscito a modificare il permesso. Per il bluetooth ho trovato questo: https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/extras/monterey.html#bluetooth https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/ktext.html#usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 8, 2022 Support Team Share Posted November 8, 2022 Hai ancora la versione Debug riportala normale Apri con OCAT il plist e dalla barra del tool clicca sul icona per aggiornarlo selezioni 0.8.6 ... se non e' visibile selezioni " Latest Version " Non dimenticare di cliccare su " Start Sync " ... alla fine Per disabilitare il debug metti cosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 8, 2022 Support Team Share Posted November 8, 2022 Non puoi scrivere su partizioni NTFS almenoche' non installi software tipo tuxera alternativa puoi formattare uno spazio in fat32 o meglio in exfat ( per file sup.a 4g ) cosi puo' scrivere sia da wIN , osx ... Domanda hai disabilitato usbinjectall e XHCI-unsupported.kext ? li puoi anche elimare ... Se le usb vanno con i kext della mappatura Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted November 8, 2022 Author Share Posted November 8, 2022 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 8, 2022 Support Team Share Posted November 8, 2022 ok hai aggiornato devi copiare i due kext che hai postato qui https://www.macos86.it/topic/5816-il-mio-pc-assemblato-è-compatibile-per-eseguire-un-machackintosh/?do=findComment&comment=137038 in OC / KEXT PER CARICARLI ( non zippati 🙃 )NEL PLIST CLICCA SUL + (aggiungi ) disabilita usbinjectall e XHCI-unsupported.kext ... riavvia , verifica le usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted November 8, 2022 Author Share Posted November 8, 2022 Dentro al zip ci potrebbe essere il kext per il bluetooth??? BrcmPatchRAM-2.6.4-RELEASE.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 8, 2022 Support Team Share Posted November 8, 2022 prova a mettere solo BlueToolFixup.kext ... riavvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted November 8, 2022 Author Share Posted November 8, 2022 riavviato ok. Questi file opencore-2022-11-08-150123.txt si possono eliminare??? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted November 8, 2022 Author Share Posted November 8, 2022 Il cellulare non rileva mac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 8, 2022 Support Team Share Posted November 8, 2022 In resoconto di sistema sul tab usb ... si riesce a vedere che chipset e' la usb bluet. ? nel mio caso Broadcom Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted November 8, 2022 Author Share Posted November 8, 2022 Controller Bluetooth: Indirizzo: NULL Stato: Non attivo Chipset: BCM_4350C2 Visibile: Non attivo Versione firmware: v0 c0 Dispositivi supportati: 0x382039 < HFP AVRCP A2DP HID Braille AACP GATT SerialPort > Collegamento: USB ID produttore: 0x004C (Apple) iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts