Fasullo Posted April 5, 2018 Share Posted April 5, 2018 Uefi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 5, 2018 Support Team Share Posted April 5, 2018 beh allora usb di emergenza ;) poi se fosse il mio pc, eliminerei tutta quella roba a 32 bit che ti ho scritto sopra, poi via anche OsxAptioFix2Drv-64.efi che OsxAptioFixDrv-64.efi e al posto di questi o aptiomemoryfix oppure OsxAptioFix3Drv-64.efi con un bel clover aggiornato alla versione 4424 PS: hanno visto il tuo problema e hanno appena rilasciato la 4425 fasullo special edition :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted April 5, 2018 Share Posted April 5, 2018 Ok grazie. Stasera provo Ha scritto dopo 36 minuti 10 secondi: La cartella apple oltre che pesante è inutile. Posso eliminarla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 5, 2018 Moderators Share Posted April 5, 2018 Tanto te la ricrea. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted April 5, 2018 Share Posted April 5, 2018 Scusate l'ignoranza, ma cosa serve aptio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 5, 2018 Support Team Share Posted April 5, 2018 niente di che, solo a far avviare l'hack emoticon_tecnologia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted April 5, 2018 Share Posted April 5, 2018 Ho cancellato tutte le parti a 32bit. Mi ha fatto un riavvio da solo Però adesso sembra funzionare. Più tardi provo a tirare via aptio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 5, 2018 Support Team Share Posted April 5, 2018 eliminare i 2 e sostituirli con 1 di quelli più aggiornati, come scritto sopra ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted April 5, 2018 Share Posted April 5, 2018 Tu cosa mi consigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 5, 2018 Support Team Share Posted April 5, 2018 Indifferente, prova prima aptiomemoryfix Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted April 5, 2018 Author Share Posted April 5, 2018 Icanaro sei sempre all'avanguardia, GASI ..... In poco tempo sei diventato già indispensabile , complimenti ......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted April 5, 2018 Share Posted April 5, 2018 Fa il vice Gengik84 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted April 5, 2018 Author Share Posted April 5, 2018 Il vice mi spiace ma x me è Jolly .... zao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted April 5, 2018 Share Posted April 5, 2018 Allora il vice vice Gengik84 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted April 5, 2018 Author Share Posted April 5, 2018 emoticon-occhi_61 ahahaha concordo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted April 5, 2018 Share Posted April 5, 2018 Un grazie anche a jolly. Mi ha aiutato molto in passato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 5, 2018 Support Team Share Posted April 5, 2018 Facciamo che siamo tutti una squadra e vince il lavoro di gruppo ;) poi ci stà che ne sa di più e chi di meno :) grazie per gli apprezzamenti Ma poi alla fine è esploso il pc a Fasullo oppure no? emoticon_risata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted April 5, 2018 Share Posted April 5, 2018 emoticon_diavolo Non sono a casa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted April 5, 2018 Share Posted April 5, 2018 Fatto ma non è cambiato nulla. Comunque grazie lo stesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 5, 2018 Support Team Share Posted April 5, 2018 Aggiornato clover e provato sia OsxAptioFix3Drv-64.efi che AptioMemoryFix e non è cambiato niente! azzz avrei giurato il contrio... peccato emoticon_uff non si può certo dire che non ci hai provato https://postimg.org/image/64932007p/"> stavo riguardando la tua EFI e avevi contemporaneamente 3 gestori della memoria in più hai EmuVariableUefi-64.efi quindi niente nvram nativa? Meno male che clover da un po' seleziona solo uno di quei gestori memoria, altrimenti sai che kernel panic :D comunque ora li hai eliminati e ce ne stà uno solo giusto?!| Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted April 5, 2018 Share Posted April 5, 2018 OsxAptioFix3Drv-64.efi non l'ho provato. Ha scritto dopo 1 minuto 47 secondi: Mi ha ricreato i files cancellati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 5, 2018 Support Team Share Posted April 5, 2018 emoticon-occhi_61 Addirittura! ma che hai... il fantasmino formaggino :D Mi piacerebbe sentire il parere anche qualcun'altro se fosse la mia EFI, rimuoverei tutto previo backup, poi reinstallerei clover ex-novo e metterei i kext e il config,plist che usavi. Comunque aspetta altri pareri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted April 5, 2018 Share Posted April 5, 2018 Li ho riicancellati. Forse perchè ho aggiornato dopo. Comunque, dove trovo OsxAptioFix3Drv-64.efi Ho visto che mi hai anche sottolineato EmuVariableUefi-64.efi Devo eliminarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 5, 2018 Support Team Share Posted April 5, 2018 allora, 1 cosa alla volta. da quel che vedo, non hai nvram nativa per cui ti servono gli rc-script (che hai) ed EmuVariableUefi-64.efi quindi quello non lo toccare, adesso. OsxAptioFix3Drv-64.efi lo puoi aggiungere in 2 modi: 1) rifai l'installazione di clover, lo flagghi, installi poi rimuovi gli altri gestori memoria 2) avvi clover configurator monti la efi e poi selezioni install driver e da li lo aggiungi e rimuovi gli altri Ha scritto dopo 7 minuti 50 secondi: Stavo osservando l'allocazione dei tuoi kext, lo sai che se sei con sierra li carichi 2 volte, a meno che non usi high sierra e quelli dentro la 10.12 li hai messi come backup, comunque li puoi anche comprimere ;) https://postimg.org/image/m7lk1ojph/"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted April 5, 2018 Share Posted April 5, 2018 High sierra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts