riflexpuma Posted April 3, 2023 Share Posted April 3, 2023 Grazie, gentilissimo. Ti aggiorno sulla riuscita e per eventuali problemi. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
riflexpuma Posted April 3, 2023 Share Posted April 3, 2023 (edited) LATITUDE 7480 CON STESSA ARCHITETTURA e TOUCHSCREEN Installato con l’ultima EFI (ventura), aggiornato con OC auxilary tool sia OC alla 0.9.1 sia tutti i Kext all’ultima release. MacOS Ventura 13.3 Con questa EFI bisogna sbloccare PER FORZA il bios è cambiare a 64 mb la ram preallocata della scheda video. (Altrimenti kernel panic). Usb-c con docking funzionante, compresa hdmi (docking dell dw15 problematica con 4K). Con un normale hub da 10 euro, 4K supportato. Tasti fn ok jack cuffie/Mic funzionante con Combojack Per quanto riguarda la Wi-Fi, devo sostituire la Intel con la DW1560 (già ordinata). Ho disattivato per ora i Kext broadcom. Appena arriva aggiornerò il post. Ho il modello con il touchscreen e anche questo è perfettamente funzionante. Con Smbios giusto, tutto ok appleid etc Edited April 5, 2023 by riflexpuma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted April 4, 2023 Author Support Team Share Posted April 4, 2023 (edited) Nella mappatura ve inserita quella porta, il mio 7280 ha 2 porte 3.0 e una type c ecco perché te ne manca una. Ma non posso farti prove o altro perché l ho venduto 2 settimane fa. 🫣🤷 Edited April 4, 2023 by Lorys89 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
riflexpuma Posted April 4, 2023 Share Posted April 4, 2023 (edited) Posso mappare con usbtoolbox da Windows? Non sono espertissimo, e mi pare il modo più semplice Edited April 4, 2023 by riflexpuma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted April 4, 2023 Author Support Team Share Posted April 4, 2023 sisi certo che puoi oppure da win collega una pendrive usb3 e vedi da usbtoolbox a che porta corrisponde e te l aggiungo al kext di mappatura Link to comment Share on other sites More sharing options...
riflexpuma Posted April 4, 2023 Share Posted April 4, 2023 Ok! Appena posso provare ti dico. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
riflexpuma Posted April 4, 2023 Share Posted April 4, 2023 (edited) Ecco, la porta incriminata è quella dov’è attaccato “expansion”. Se serve altro dimmi…. Altra cosa, la Ethernet la vede ma non si connette… sempre colpa del mapping? Correggo, ho riavviato con il cavo connesso, ora è partito internet. ho anche sbloccato il bios è il secondo monitor 4K funziona. Ma solo da hdmi del pc. Dalla docking lo vede ma non parte. Però non vorrei fosse il cavo, forse devo provare un displayport. Edited April 4, 2023 by riflexpuma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted April 4, 2023 Share Posted April 4, 2023 2 ore fa, riflexpuma ha scritto: Ecco, la porta incriminata è quella dov’è attaccato “expansion”. Se serve altro dimmi…. Altra cosa, la Ethernet la vede ma non si connette… sempre colpa del mapping? Correggo, ho riavviato con il cavo connesso, ora è partito internet. ho anche sbloccato il bios è il secondo monitor 4K funziona. Ma solo da hdmi del pc. Dalla docking lo vede ma non parte. Però non vorrei fosse il cavo, forse devo provare un displayport. A questo punto puoi completare la mappatura con usbtoolbox da Windows e poi sostituisti il kext all'interno della tua EFI; in alternativa c'è Lorys!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
riflexpuma Posted April 4, 2023 Share Posted April 4, 2023 3 minuti fa, Riccardo_M. ha scritto: A questo punto puoi completare la mappatura con usbtoolbox da Windows e poi sostituisti il kext all'interno della tua EFI; in alternativa c'è Lorys!!! Dici che anche il fatto che non vada il monitor sulla docking sia colpa della mappatura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted April 4, 2023 Share Posted April 4, 2023 10 minuti fa, riflexpuma ha scritto: Dici che anche il fatto che non vada il monitor sulla docking sia colpa della mappatura? La mappatura delle porte va corretta e poi provi, successivamente verifichi anche il funzionamento della docking e se il monitor a lei collegato funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
riflexpuma Posted April 4, 2023 Share Posted April 4, 2023 (edited) Ok sono riuscito a far funzionare anche l’altra porta usb. ora l’unico problema è hdmi attaccata alla docking station. Qualsiasi risoluzione io metta non cambia nulla, il monitor lo vede ma resta nero. Aggiornamento, problema noto su dw15 dell con i MacBook Edited April 5, 2023 by riflexpuma Link to comment Share on other sites More sharing options...
riflexpuma Posted April 9, 2023 Share Posted April 9, 2023 latitude 7480 i5 kaby lake Aggiornato 13.3.1 Opencore 0.9.1 NESSUN PROBLEMA 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
riflexpuma Posted April 11, 2023 Share Posted April 11, 2023 (edited) Domanda : La scheda WIFI DW1560 e' riconosciuta automaticamente da Windows 11? Edited April 11, 2023 by riflexpuma Link to comment Share on other sites More sharing options...
riflexpuma Posted February 29, 2024 Share Posted February 29, 2024 Buongiorno, dopo mesi di funzionamento perfetto volevo provare ad aggiornare a sonoma. Questa Efi può andare bene ugualmente? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted February 29, 2024 Author Support Team Share Posted February 29, 2024 Smbios macbook air 8.1 devi metter e va modificato pure in plist della mappatura e securebootmodel su disabled E se usi wifi intel cambi kext con quella per sonoma Link to comment Share on other sites More sharing options...
riflexpuma Posted March 1, 2024 Share Posted March 1, 2024 Ok appena posso, provo. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
riflexpuma Posted March 2, 2024 Share Posted March 2, 2024 Ok funziona praticamente tutto, ho un problema solo con FaceTime e iMessage che non si connettono a iCloud. Ho trovato in rete che potrebbe essere un problema del kext Wi-Fi intel che per Sonoma è in versione alfa. Sbaglio qualcosa o il motivo è effettivamente quello? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 3, 2024 Supervisor Share Posted March 3, 2024 Se non ricordo male non supporta proprio quelle funzioni 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
riflexpuma Posted March 3, 2024 Share Posted March 3, 2024 Dunque ho inserito itlwm e disattivato airportitlwm. Installato heliport, e ora anche FaceTime e iMessage funzionano. quindi probabilmente è il kext ancora non completamente funzionante per Sonoma. Attendo la versione definitiva di airportitlwm. 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted March 3, 2024 Author Support Team Share Posted March 3, 2024 Esatto itlwm e heliport se si vuole facetime e imesage su aonoma con wifi intel 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
riflexpuma Posted March 3, 2024 Share Posted March 3, 2024 Perfetto, grazie per la conferma. Per nuovi aggiornamenti su stabilità etc... ho iniziato ad usare Sonoma. Aggiornero' il post per chi come me ha un dell e7480. Link to comment Share on other sites More sharing options...
riflexpuma Posted March 8, 2024 Share Posted March 8, 2024 Ogni tanto l’audio interno smette di funzionare, se muovo il cursore del volume sento un gracchio… dopo un po’ riprende normalmente, altrimenti devo riavviare. Avete idea di quale può essere la causa? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted May 3, 2024 Share Posted May 3, 2024 buongiorno ragazzi ho la possibilità di poter avere un Laptop DELL 7240 : intel core i7 - 46000 - 2.70 GHz igpu intel hd da controllare 16gb ram ddr4 nvme 256 gb wifi + bt da controllare cosa posso fare e su quale sistema posso arrivar, naturalmente con il vostro aiuto, a cesare quel che è di cesare sarei lieto di avere una risposta grazie a prescindere saluti Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted May 3, 2024 Author Support Team Share Posted May 3, 2024 Adesso, Perdu ha scritto: buongiorno ragazzi ho la possibilità di poter avere un Laptop DELL 7240 : intel core i7 - 46000 - 2.70 GHz igpu intel hd da controllare 16gb ram ddr4 nvme 256 gb wifi + bt da controllare cosa posso fare e su quale sistema posso arrivar, naturalmente con il vostro aiuto, a cesare quel che è di cesare sarei lieto di avere una risposta grazie a prescindere saluti Perdu sicuro sia il 7240? se si è 4° gen quindi massimo monterey, con oclp fino a sonoma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted May 3, 2024 Share Posted May 3, 2024 1 minuto fa, Lorys89 ha scritto: sicuro sia il 7240? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts