peppepinta Posted May 16, 2022 Share Posted May 16, 2022 (edited) salve a tutti, il mio pc e'quello nella firma, avevo e ho ancora big Sur funzionante, ho provato ad aggiornare normalmente da impostazioni su Mac OS, ma ora non ha aggiornato e nella schermata principale da tutte queste opzioni e non riesco a toglierle, premetto che opencore come vedete non lo aggiorno da quando ho installato big sur. grazie per l'aiuto spero di essere stato chiaro, e se potete anche aiutarmi sull'aggiornamento di opencore ve ne sarei grati. grazie. Edited May 16, 2022 by peppepinta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 16, 2022 Supervisor Share Posted May 16, 2022 ciao l'aggiornamento e' iniziato ma non e' completato per completarlo devi lanciare macintosh HD e se hai il config fatto bene dopo un paio di riavvii ti dovrebbe aggiornare all'ultima versione di big Sur che e' 11.5 e dopo se sei compatibile a monterey Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted May 17, 2022 Author Share Posted May 17, 2022 Non va. Ci sono modifiche particolari da dover fare al file? Perché non ho aggiornato open core e ho una versione vecchia, per aggiornare chr file devo modificare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 18, 2022 Supervisor Share Posted May 18, 2022 7 hours ago, peppepinta said: Non va. Ci sono modifiche particolari da dover fare al file? Perché non ho aggiornato open core e ho una versione vecchia, per aggiornare chr file devo modificare? Dipende da che versione parti il config.plist I drivers la cartella boot opencore.efi I kext e se hai già fatto dei tentativi da macintoshHD,dopo aver aggiornato il bootloader, pulire nvram e riscaricare l'aggiornamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted May 18, 2022 Support Team Share Posted May 18, 2022 13 ore fa, peppepinta ha scritto: Non va. Ci sono modifiche particolari da dover fare al file? Perché non ho aggiornato open core e ho una versione vecchia, per aggiornare chr file devo modificare? A volte ritornano 😂 Ciao , mbe aggiornerei in primis OC , dallo shot postato sei fermo alla 0.6.5 Puoi farlo credo meglio per te , in modo semplice utilizzando OCAT https://www.macos86.it/topic/5238-aggiornare -opencore-e-kexts-con-ocat/?tab=comments#comment-121408 Aggiorna il tutto compreso i kext in uso , elimina la cartella bootstrap resetta la nvram al primo avvio ( per sicurezza sperimenta da usb prima ) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted May 20, 2022 Author Share Posted May 20, 2022 Il 18/5/2022 at 14:07, antuneddu ha scritto: A volte ritornano 😂 Ciao , mbe aggiornerei in primis OC , dallo shot postato sei fermo alla 0.6.5 Puoi farlo credo meglio per te , in modo semplice utilizzando OCAT https://www.macos86.it/topic/5238-aggiornare -opencore-e-kexts-con-ocat/?tab=comments#comment-121408 Aggiorna il tutto compreso i kext in uso , elimina la cartella bootstrap resetta la nvram al primo avvio ( per sicurezza sperimenta da usb prima ) ciao grande, sei sempre il mio salvatore mecchiano 😄 comunque si sono fermo da allora, e ancora alcune usb3 non mi funzionano perche' non ci ho piu potuto perdere tempo. ora sono fermo da allora. non ricordo quasi nulla, ma vediamo ora provo da usb ad aggiornare. il file config.plist posso usare quello che ho per le info del pc o devo rifarlo da capo? comunque ora vedo tramite il link che mi hai inviato come sistemare. grazie mille, spero tu stia bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted May 20, 2022 Author Share Posted May 20, 2022 comunque tutto apposto con ocat ha fatto tutto in automatico, manco la usb ho dovuto usare, tutto apposto. sto scaricando ora l'aggiornamento e vediamo se va 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted May 20, 2022 Author Share Posted May 20, 2022 tutto apposto. 12.4 installata. ma per sistemare driver usb3, bluetooth e forse wifi( non so perché uso ethernet)almeno per utilizzare tutte le funzioni, visto che ho iPhone e iPad. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted May 20, 2022 Support Team Share Posted May 20, 2022 👍 Bene Probabilmente dovrai mappare le usb, puoi usare la guida di Gengik oppure se hai anche Win forse, più facile, puoi usare usbtoolbox https://www.macos86.it/topic/5435-asus-rog-strix-z590-e-i9-11900k-6900xt-come-si-crea-un-hachintosh/?do=findComment&comment=124700 Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted May 20, 2022 Author Share Posted May 20, 2022 8 ore fa, peppepinta ha scritto: Ok ora provo con usbtool ma per quanto riguarda il Bluetooth? Perché non riesco a connettere mac e ipad Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted May 21, 2022 Author Share Posted May 21, 2022 per mappare le porte usb devo usare questa guida? e comunque iPad connesso con usb funziona duplica schermo con bluetooth no Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted May 22, 2022 Author Share Posted May 22, 2022 usb risolto diciamo, cioe'su tutte le porte non mi funziona solo 1 usb type c e non mi interessa, il wifi l'ho sistemato, ma non riesco a correggere il bluetooth. uso la scheda wifi che ho in firma, e ha wifi e bluetooth integrato. intelbluetoothfirmware non va, sto usando al momento questo, intelmausi, xhci, airportopenbsd , airportltlwm e i soliti lilla vdmc ecc.. cosa posso provare a fare? se vado su attiva il bluetooth in pratica non fa nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted May 23, 2022 Author Share Posted May 23, 2022 questo e' quello che mi dice Mac OS X per quanto riguarda il bluetooth dalle impostazioni di sistema. Controller Bluetooth: Indirizzo: NULL Stato: Non attivo Chipset: BCM_4350C2 Visibile: Non attivo Versione firmware: v0 c0 ID prodotto: 0x0001 Dispositivi supportati: 0x382039 < HFP AVRCP A2DP HID Braille AACP GATT Serial > Collegamento: UART ID produttore: 0x004C (Apple) Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted May 23, 2022 Author Share Posted May 23, 2022 ho installato fixbluetooth e adesso risulta attivo ma se connetto con iPad si connette e salta, avevo letto qualcosa sul forum ma non trovo di nuovo quel post. c'e' qualcosa che potrei fare? questo e' quello che mi dice Mac OS X per quanto riguarda il bluetooth dalle impostazioni di sistema. Controller Bluetooth: Controller Bluetooth: Indirizzo: 78:2B:46:C6:B8:16 Stato: Attivo Chipset: THIRD_PARTY_DONGLE Visibile: Attivo Versione firmware: v256 c256 ID prodotto: 0x0001 Dispositivi supportati: 0x382039 < HFP AVRCP A2DP HID Braille AACP GATT Serial > Collegamento: USB ID produttore: 0x004C (Apple) Non connesso: iPad di Giuseppe: Indirizzo: 8C:FE:57:5A:34:30 ID produttore: 0x004C ID prodotto: 0x7229 Versione firmware: 0.0.0 Tipo secondario: PDA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 23, 2022 Supervisor Share Posted May 23, 2022 Anche iPhone aggancia e sgancia in monterey mom so se si possa risolvere io non uso nessun kext se provi AirDrop ti funziona? Qui perfettamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted May 23, 2022 Author Share Posted May 23, 2022 Airdrop non ho provato, sinceramente non so come si fa.. mai usato. Avevo provato a copiare un testo da ipad a mac su stessa wifi ma nada. Ora vedo come funziona e provo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted May 23, 2022 Author Share Posted May 23, 2022 (edited) 1 ora fa, fabiosun ha scritto: Anche iPhone aggancia e sgancia in monterey mom so se si possa risolvere io non uso nessun kext se provi AirDrop ti funziona? Qui perfettamente appena provato, e airdrop non funziona. e se connetto col bluetooth il mio iPhone mi dice che il dispositivo non e' supportato e me lo fa dissociare. ho tolto il kext IntelBluetoothFirmware ed e'rimasto tutto Lo stesso. ho sempre il bluetoothfix abilitato. Edited May 23, 2022 by peppepinta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 23, 2022 Supervisor Share Posted May 23, 2022 No allora hai un altro tipo di problema in Monterey molti utenti hanno il problema che sganciano le periferiche apple tipo iPhone ed ipad ma airdrop funziona normalmente Questo accade anche a utenti Mac veri dopo averlo abbinato si connette e poi subito disconnette La funzionalità airdrop e' sempre attiva e funzionante Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted May 23, 2022 Author Share Posted May 23, 2022 si ok ci sono arrivato anche io come nello screen, aggancia ma nulla, bisogna attendere aggiornamento apple o si puo' fare qualcosa? ho messo Monterey per utilizzare tutto l'ecosistema insieme, con iPad e iPhone. e un altra domanda, la pendrive la avevo di Big Sur ora che ho Monterey dovrei aggiornarla. mi conviene partire da zero e poi copio l'attuale cartella eri che ho nel mio pc? grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 23, 2022 Supervisor Share Posted May 23, 2022 @peppepintase airdrop non funziona non sei allo stesso punto Come ti dicevo prima, invece, per la disconnessione e' un problema che hanno anche utenti Mac con Monterey, al momento non risolto Da me ad esempio la stessa EFI fa agganciare perfettamente iPad e iPhone in Big Sur Se parli di un pen drive di installazione che avevi di big Sur, per Monterey va rifatta da zero la EFI se ti partono sia big sur che monterey, puoi usare la stessa Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted May 23, 2022 Share Posted May 23, 2022 (edited) MacPro , aggancia GT Master Edition, RealMe 7G, Magic (mouse+keyboard), iPhone 6s ma non tiene agganciato iPhone12... idem hack Edited May 23, 2022 by SemanticA 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted May 23, 2022 Author Share Posted May 23, 2022 Ma voi usate solo il kext intelbluetooth e anche il fix bluetooth o cos’altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted May 23, 2022 Share Posted May 23, 2022 Su MacPro non uso nulla... è un MacPro 🤣 su hackintosh non uso nulla neanche lì...il mio BT è riconosciuto nativo e non ha bisogno di kext.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted May 24, 2022 Author Share Posted May 24, 2022 non ho capito... non posso sistemare in alcun modo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted May 24, 2022 Share Posted May 24, 2022 (edited) 21 minuti fa, peppepinta ha scritto: non ho capito... non posso sistemare in alcun modo? con Monterey, per ora, credo di no per il discorso che non sta connesso. Io ho portato la mia esperienza e succede la stessa cosa su MacPro, quindi è un bug di MacOS attualmente e non un discorso di Hackintosh e/o kext e/o OpenCore... per quanto riguarda la tua scheda BT , non ho idea e non posso aiutarti...il mio commento era solo per far capire che a livello BT ci son problemi anche con macchine Apple 🙂 handoff e airdrop sia su BS che su MR(su MR solo su iPhone6s no su 12 perchè si disconnette boh non so perché) da me funziona bene in tutte le macchine ma non ho chipset Intel io quindi non so cosa dirti... Edited May 24, 2022 by SemanticA 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts