lucacesa99 Posted May 10, 2022 Share Posted May 10, 2022 Ciao a tutti, è da un po' di tempo che non sono da queste parti... però sul mio attuale pc ho re-installato hackintosh e con la EFI che trovate in allegato ma non riesco ad installarlo. Adesso vi spiego riesco ad far partire l'installazione arriva ha metà fa' il riavvio e appena parte mi dice "Impossibile proseguire con l'aggiornamento di questo firmware". Può essere qualcosa di non compatibile? mai successa questa cosa... Ringrazio in anticipo per il supporto. ps. ho già provato ad aggiornare le kexts ma nulla ancora lo stesso problema. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted May 10, 2022 Share Posted May 10, 2022 prova ad aggiornare Open Core e tutti i kext magari parte ma la EFI la Stai usando cosi prova questa avvia da pen drive se parte EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted May 10, 2022 Support Team Share Posted May 10, 2022 Ciao @lucacesa99 non so se e' stato un errore quando l hai zippata per postarla ma strutturalmente non va bene ... dovresti avere nella usb/disco la cartella EFI con all interno Boot OC Nella tua , si ripetono le cartelle EFI , Boot e OC .... una matrioska ... insomma 😉 Come detto da Perdu ( dopo avere eliminato le cartelle in eccesso ) La EFI e' da aggiornare come anche i kext E' presente ancora la cartella Bootstrap ( va eliminata ) ... quindi non propio recente ... Ocvalidate restituisci 45 errori nel plist Puoi seguire questa GUIDA per aggiornare la tua EFI con OCAT ... resetta la Nvram al primo avvio Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucacesa99 Posted May 10, 2022 Author Share Posted May 10, 2022 Ciao si, purtroppo è stato un errore a zipparla... Ma nella partizione è giusta, con la efi di @Perdupurtroppo non si avvia, però non ho fatto il reset della nvram, ma il reset posso farlo direttamente da OC della efi o ne devo avere una apposta? domani proverò ad aggiornare la efi con la guida... PS con quella di @Perdu sia la chiavetta di Montenery esterna e l'installer si bloccano a metà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted May 10, 2022 Support Team Share Posted May 10, 2022 Si il reset lo fai da OC , devi abilitare ( se non lo e' gia' ) nel plist come nello shoot Edit : naturalmente fai le prove da usb ... in caso non avvi , parti dalla vecchia EFI che hai nel disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucacesa99 Posted May 10, 2022 Author Share Posted May 10, 2022 Che programma usi per modificare il config.plist? @antuneddu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted May 10, 2022 Support Team Share Posted May 10, 2022 OCAT ( oc auxiliary tool ) te l ho linkato la guida sopra , trovi anche il link per scaricarlo , oltre a editare il plist aggiorni la versione di oc , kexts etc ... ripeto fai le prove da una usb per sicurezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucacesa99 Posted May 11, 2022 Author Share Posted May 11, 2022 Ciao ragazzi, nulla alla fine sono riuscito ad installare Monterey semplicemente bastava aggiornare la EFI con il tool corretto... L'unica cosa che non capivo perché usciva quel errore strano del firmware (mai successo), Comunque grazie del supporto di tutti. ps Ho chiesto, solo per curiosità ad un altro gruppo di Hackintosh su Discord e mi hanno cercato 40€ solo per aggiornare l'efi da matti... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts