KA82 Posted April 23, 2022 Share Posted April 23, 2022 Ciao a tutti. Ho scaricato un pacchetto EFI da un utente con confidutazione hw molto simile alla mia. Avvio da chiavetta e dopo che avvio installa MacOS mi carica molte voci in stile DOS, dopodiché si vede il logo della mela e subito dopo una schermata grigia, vedo il puntatore del mouse ma rimane tutto così. Come mai? Dovrebbero comparire le icone di MacOS... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted April 23, 2022 Share Posted April 23, 2022 ciao , prima di tutto metti in firma il tuo hw, poi la efi che hai scaricato , l'hai presa qui nel forum? e infine posta la efi cosi qualcuno puo aiutarti. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
KA82 Posted April 23, 2022 Author Share Posted April 23, 2022 Ok. Hai ragione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted April 23, 2022 Share Posted April 23, 2022 bene gia' dalla firma si capisce che puoi provare ad metter osx usando solo la igpu, visto che la 6700xt non e supportata. ora posta la cartella efi ,poi ci informi su che s.o. vuoi provare, grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
KA82 Posted April 24, 2022 Author Share Posted April 24, 2022 Ragazzi piccolo dubbio, può essere che la schermata grigia è dovuta dal fatto che il cavo HDMI è inserito nella GPU 6700xt? So che non è supportata... Dovrei spostarla verso l'ingresso HDMI della GPU integrata? O prende ilmsegnale dalla iGPU da solo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted April 24, 2022 Share Posted April 24, 2022 (edited) ariciao, ascolta 3 domande fondamentali. che bootloader stai usando.....Opencore o clover? che sistema operativo vuoi montare? perche non posti la cartella efi cosi possiamo darti una mano? Comunque se la igpu non e impostata nel config.plist non va....ti consiglio di leggere qui ..... https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config.plist/comet-lake.html#deviceproperties Edited April 24, 2022 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
KA82 Posted April 24, 2022 Author Share Posted April 24, 2022 (edited) EFI-3.zip Edited April 24, 2022 by KA82 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted April 24, 2022 Share Posted April 24, 2022 hai provato a far partire l'istallazione usando hdmi della igpu? Link to comment Share on other sites More sharing options...
KA82 Posted April 24, 2022 Author Share Posted April 24, 2022 Si. Ma se collego l'HDMI nella GPU integrata il monitor non dà completamente alcun segnale ... Strano però. Prima di prendere la GPU dedicata funzionava benissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted April 24, 2022 Share Posted April 24, 2022 Il bios è impostato in maniera corretta per la igpu? Link to comment Share on other sites More sharing options...
KA82 Posted April 24, 2022 Author Share Posted April 24, 2022 3 ore fa, Giaccaz ha scritto: Il bios è impostato in maniera corretta per la igpu? Non saprei... Cosa dovrei verificare? Quando ho montato la GPU non ho fatto nulla, anche se prima utilizzavo quella integrata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted April 24, 2022 Share Posted April 24, 2022 Link to comment Share on other sites More sharing options...
KA82 Posted April 24, 2022 Author Share Posted April 24, 2022 40 minuti fa, Giaccaz ha scritto: Avevo visto, ma nel mio BIOS non ci sono tutte quelle opzioni... 5 ore fa, Giaccaz ha scritto: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted April 24, 2022 Share Posted April 24, 2022 (edited) come vedi nella mia firma ho una msi, e posso dirti che anche la tua anche se e piu recente ha quelle voci.....non saranno uguali alla lettera .....ma ci sono queste immagini sono del manuale della tua MSI Z490 A-pro ......allora entra nel bios e..... poi cerca setting vedrai che troverai..... tutte le voci che ti servono .... Edited April 24, 2022 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
KA82 Posted April 25, 2022 Author Share Posted April 25, 2022 sembra che ci siamo.. si avvia ma c'è un problema... dalle immagini mi suggerisce di accendere il mouse... ma ho tastiera e mouse <microsoft senza fili... non li riconosce ???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted April 26, 2022 Share Posted April 26, 2022 (edited) La tastiera e mouse hanno uno loro dongle propietario, ho sono bluetooth? Hai modo di utilizzare mouse e tastiera usb ? Edited April 26, 2022 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
KA82 Posted April 30, 2022 Author Share Posted April 30, 2022 Risolto! Il problema era un settaggio del BIOS 🤦 cfglock mi pare si chiami Che ve ne pare? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
KA82 Posted May 2, 2022 Author Share Posted May 2, 2022 Come vi sembrano i punteggi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted May 2, 2022 Share Posted May 2, 2022 (edited) 4 ore fa, KA82 ha scritto: Come vi sembrano i punteggi? nella media si 🙂 Con la UHD io facevo circa 3800 ma magari perchè il mio procio è + datato o perchè son su Monterey...ora non ho modo di provare di nuovo con la UHD630...ma invece per il resto: Edited May 2, 2022 by SemanticA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts