LUIO Posted April 23, 2022 Author Share Posted April 23, 2022 16 ore fa, antuneddu ha scritto: @LUIO HAI QUACOSA DI SIMILE NEL BIOS ? devono essere abilitate Peripherals > XHCI Pre-Boot Driver > Enabled Peripherals > xHCI Mode > Enabled Peripherals > EHCI Hand-off > Enabled Peripherals > XHCI Hand-off > Enabled EHCI......era disabilitata. ma non è cambiato niente 😭 ho provato tutte le porte USB ma niente..... ora proverò a cambiare penna usb ma la devo comprare, quindi per ora grazie di cuore per la vostra disponibilità Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIO Posted April 26, 2022 Author Share Posted April 26, 2022 ciao a tutti , ritorno a voi , mi hanno prestato una usb diversa, ho riprovato, ma tutto uguale mi fermo al: AppleUSBhostport:disconnetted : persistent enumeration failure il problema potrebbe essere nelle Kext delle porte usb ??? ... boh...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted April 26, 2022 Moderators Share Posted April 26, 2022 BigSur 11.6.5 Puoi usare questa soluzione installazione che non mette in causa USB installer e chiavette varie, fermo restando che c'è bisogno di una EFI funzionante :). 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 26, 2022 Support Team Share Posted April 26, 2022 .... non c e' piu' la suspense cosi' ... pero' 😂 @LUIO prova ho aggiunto delle patch x usb , senza lanciare l installer ... prova a far partire Sierra vediamo se avvia almeno EFI.zip Se non va ancora , ripristina l immaggine di @netgear 🤷♂️ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted April 26, 2022 Moderators Share Posted April 26, 2022 Per uscire dall'impasse :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIO Posted April 26, 2022 Author Share Posted April 26, 2022 Signori e Signori!!!!! ho messo quella EFI ed è partita l'installazione!!!!!! Grazie infinito a tutti per la pazienza e disponibilità ! Ora non ho ancora finito di penare perché a meta dell'installazione si è fermato tutto perché dice che il file è corrotto ed invita a riscaricarlo. Va beh.... Cosi faro', appena ho un po di tempo nei prossimi giorni grazie ancora 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 26, 2022 Support Team Share Posted April 26, 2022 Hai provato con la stessa EFI se avvia Sierra ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIO Posted April 26, 2022 Author Share Posted April 26, 2022 no quello no Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIO Posted April 29, 2022 Author Share Posted April 29, 2022 buona serata a todos!!! vi aggiorno su quanto ho fatto e sui miei progressi: 1 - il file di installazione che sembrava corrotto : ho provato a scompattarlo con altra app ed è andato tutto bene ( senza doverlo riscaricare) 2 - da esperimento verificato parrebbe che : 2a- inizialmente dopo aver rifatto la penna si bloccava di nuovo su AppleUSBhost.........(mouse) 2b- cosí ho ripetuto varie volte il tentativo cambiando la porta usb del mouse , e finalmente ne ho trovata una dove l'install non si è fermato .....BOH!!!!!! 3- installazione conclusa ora devo far funzionare alcune cose 3a - audio funziona 3b - il tethering via usb con il cellulare, non va......... strano 3c - penna wifi , men che meno , D-Link DWA125 : magari non è neanche più compatibile con Big Per il gentile #Antuneddu : alla domanda se avvia Sierra , la risposta è NO , si vede il disco ma non arriva ad avviarlo vediamo il seguito........ per ora vi scrivo da SIERRA....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 29, 2022 Support Team Share Posted April 29, 2022 Bene , per il tethering metti questo HoRNDIS.kext.zip in OC/Kext e sostituisci il Config.plist.zip Probabile avrai da mappare le usb Non avvia Sierra forse perche' installato con le " Bestie e Multibestie di T...... " 😆 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIO Posted April 29, 2022 Author Share Posted April 29, 2022 si grazie su HoRNDIS ci ero arrivato infatti........... ora sto scrivendo da BIG !!!!!!!!!!!!!!!! WOW!!!!!! Scusami.. devo sostituire il Config .plist ? come mai? per Sierra,,,ok le bestie ormai le ho abbandonate da tempo 😃 Sierra lo avevo installato circa 4 anni fa.... 2 minuti fa, antuneddu ha scritto: Questa e' la EFI che ti ho postato giusto , come mai c e' la cartella Bootstrap ,e in booter > MmioWhitelist sono spuntate queste ? ... non ho messo tutto cio 🤔 no non mi sembra quella che mi hai dato.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 29, 2022 Support Team Share Posted April 29, 2022 Se aggiungi / rimuovi qualcosa nella cartella EFI kext o driver lo devi definire anche nel plist 3 minuti fa, LUIO ha scritto: si grazie su HoRNDIS ci ero arrivato infatti........... ora sto scrivendo da BIG !!!!!!!!!!!!!!!! WOW!!!!!! Scusami.. devo sostituire il Config .plist ? come mai? per Sierra,,,ok le bestie ormai le ho abbandonate da tempo 😃 Sierra lo avevo installato circa 4 anni fa.... no non mi sembra quella che mi hai dato.... Spoiler no non mi sembra quella che mi hai dato.... 😂. Scusa ho sbagliato utente Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIO Posted April 29, 2022 Author Share Posted April 29, 2022 io ho usato la PKG di HoRNDIS.... non è che ha modificato già lei il config.plist? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 29, 2022 Support Team Share Posted April 29, 2022 A ok , se hai usato il pkg ...e ti funziona ok , lascia perdere allora Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIO Posted April 29, 2022 Author Share Posted April 29, 2022 Ottimo! per ora faccio un po di tirocinio su BIG. e vedo se funziona tutto. poi come faccio a togliere la verbose? oggi sono molto soddisfatto! dopo tanto penare!!! grazie mille Antuneddu!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 29, 2022 Support Team Share Posted April 29, 2022 Prova ad editare il plist con OCAT ( GUIDA ) tieni una copia di emergenza funzionante della EFI nella usb Per il verbose rimuov i " -v " qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIO Posted May 1, 2022 Author Share Posted May 1, 2022 ho proceduto a eliminare il verbose... tutto ok. il resto sembra funzionare , ma la mia pennetta wifi (RT2870) si attacca ma alla rete che vuole lei, cosi ho installato una piccola releases (chriss11111) che pero' non funziona dice che: SIP deve essere disabilitata csrutil disabilitata sapete dirmi come si fa? grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted May 1, 2022 Share Posted May 1, 2022 se guardi la guida di dortania ci sta tutto quello che ti serve.... https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/troubleshooting/extended/post-issues.html#disabling-sip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted May 1, 2022 Support Team Share Posted May 1, 2022 @LUIO Come segnalato da Giaccaz ... cambi il valore qui Puoi anche da terminale ( avviando da recovery ) digitare " csrutil disable " Abilitando " AllowToggleSip " qui , dovresti vedere l icona nella gui di OC , per disabilitare / abilitare Spoiler si attacca ma alla rete che vuole lei Se non ricordo male durante la procedrura della patch di chriss , devi inserire l indirizzo Mac dell hardware e la pass di rete Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIO Posted May 2, 2022 Author Share Posted May 2, 2022 la patch Chriss non riesco... mi da errore ma la della penna wifi D-link funziona , si collega ad una rete senza password del mio router, ma non posso scegliere io a quale collegarmi. Mi interesserebbe un'altra cosa, e cioè, quando il Mac va in stop , se premo un tasto della tastiera per attivarlo , va in "palla" e fa il riavvio completo..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts