LUIO Posted April 21, 2022 Author Share Posted April 21, 2022 ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIO Posted April 21, 2022 Author Share Posted April 21, 2022 ops.. sui quiks non ci ho capito... ho scaricato quello giusto.... " Clover_Quiks....eccetera.plist" ma ora non ho capito cosa devo fare con questo file sorry.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 21, 2022 Support Team Share Posted April 21, 2022 Devi mettere le spunte nel tuo plist qui come nell esempio che hai scaricato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted April 21, 2022 Share Posted April 21, 2022 (edited) On 4/21/2022 at 10:05 AM, LUIO said: ... allora, nella SSd ci sono 3 partizioni : - Efi - Sierra - Recovery HD io l'ho presa li su EFI non so... io Sierra mi funziona , e lo sto usando da diversi anni non mi ricordo cosa avevo combinato per far andare tutto. Expand secondo me non è quella la efi devi montarla don Clover Configurator e vedrai che dentro trovi tutto quello che ti chiede @antuneddu se non ricordo male sierra non partiva con open core? comunque vedi dove il capitolo Tools - fai dopo Mount EFI scegli il disco e vedi nel desktop che efi ti monta di sicuro è diversa da quella postata avra dentro le cose elencate da @antuneddu altrimenti sierra non partiva fai una prova vediamo come va Edited April 21, 2022 by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIO Posted April 21, 2022 Author Share Posted April 21, 2022 GRAZIE AD ENTRAMBI !!!!! ora ho fatto come ha detto Antineddu nel frattempo ci ero arrivato da solo alla storia dei Quiks ... che fatica ragazzi !!! comunque fatto ciò sono ripartito e........ parte clover5...... appare finalmente l'icona di installazione ....... vado e avvio....... schermo nero con mela bianca...... barra di avanzamento prosegue...... ad un certo punto si blocca tutto e appare un segnale tipo divieto di sosta....😫 Ahhhhh On 4/21/2022 at 12:27 PM, Perdu said: secondo me non è quella la efi devi montarla don Clover Configurator e vedrai che dentro trovi tutto quello che ti chiede @antuneddu se non ricordo male sierra non partiva con open core? comunque vedi dove il capitolo Tools - fai dopo Mount EFI scegli il disco e vedi nel desktop che efi ti monta di sicuro è diversa da quella postata avra dentro le cose elencate da @antuneddu altrimenti sierra non partiva fai una prova vediamo come va Expand Sierra parte con clover4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 21, 2022 Support Team Share Posted April 21, 2022 Ma hai fatto le modificge nel plist di clover 4 e copiato nelle mia EFI ? mI VIENE IL DUBBIO LAPTOP O DESKTOP posta la EFI che stai usando ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIO Posted April 21, 2022 Author Share Posted April 21, 2022 Derktop....... - ho preso la tua cartella e l'ho sostituita alla mia - ho messo SSDT Basic - ho preso il config.plist di sierra ( che va con clover4 ) e l'ho aggiunto alla tua cartella EFI - ho messo imac14 - ho spuntato i quiks come da esempio scaricato per la mia MB non so ricontrollerò tutto , ma mi sembra di avere fatto tutto per bene..... On 4/21/2022 at 1:26 PM, LUIO said: Derktop....... - ho preso la tua cartella e l'ho sostituita alla mia - ho messo SSDT Basic - ho preso il config.plist di sierra ( che va con clover4 ) e l'ho aggiunto alla tua cartella EFI - ho messo imac14 - ho spuntato i quiks come da esempio scaricato per la mia MB non so ricontrollerò tutto , ma mi sembra di avere fatto tutto per bene..... Expand arrivo con la EFI che ho messo ora eccola EFIbig.zipFetching info... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted April 21, 2022 Share Posted April 21, 2022 @LUIO ma perchè fate il giro del globo e poi dite mi funziona con sierra Guarda da dove hai pescato la efi di Clover @antuneddu si vede che gli è sfuggito se no te lo avrebbe fatto notare prova questa e vedi dove arrivi EFIbig.zipFetching info... Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIO Posted April 21, 2022 Author Share Posted April 21, 2022 On 4/21/2022 at 5:23 PM, Perdu said: @LUIO ma perchè fate il giro del globo e poi dite mi funziona con sierra Guarda da dove hai pescato la efi di Clover @antuneddu si vede che gli è sfuggito se no te lo avrebbe fatto notare prova questa e vedi dove arrivi EFIbig.zip 6 MB · 0 download Expand certo! quella è la EFI del mio disco di Sierra mi avete chiesto la EFI che ho attualmente con Sierra, come ho accennato era una installazione fatta parecchi anni fa di cui ,ribadisco, non ricordo i dettagli. ( era forse il 2018.... ) ora sto cercando di farne una ex novo e vorrei farla con Install Maker di Macosx86 (che ho scoperto non più di 15 giorni fa). mi avete gentilmente detto di sostituire il config.plist con quello di Sierra, di postare l'EFI di Sierra e cosi ho fatto. io inizialmente sono partito da Install Maker , tanto è vero che il disco di Sierra lo vorrei togliere. Apprezzo la vostra disponibilità e la vostra competenza in materia e cerco di fare quanto mi suggerite , pur essendo fondamentalmente un incompetente. e vi ringrazio ancora se vorrete darmi una mano Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIO Posted April 21, 2022 Author Share Posted April 21, 2022 PS> è più di 15 anni che ho un "Mac" inizialmente avevo un Mac mini, poi , dopo averlo dismesso, per ragioni economiche non mi sono più potuto permettere un Mac originale da li ho iniziato a installare Hack, il primo lo avevo con Lion , poi ho fatto il secondo con Sierra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 21, 2022 Support Team Share Posted April 21, 2022 Prova a sostituire solo il config config 2.plist.zipFetching info... config.plist.zipFetching info... Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIO Posted April 21, 2022 Author Share Posted April 21, 2022 On 4/21/2022 at 6:11 PM, antuneddu said: Prova a sostituire solo il config config 2.plist.zip 2 kB · 0 download config.plist.zip 2 kB · 0 download Expand grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 21, 2022 Support Team Share Posted April 21, 2022 Se non vanno 🤷♂️ prova con OC-EFI.zip resetta la nvram prima di avviare Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIO Posted April 21, 2022 Author Share Posted April 21, 2022 On 4/21/2022 at 6:27 PM, antuneddu said: Se non vanno 🤷♂️ prova con OC-EFI.zip resetta la nvram prima di avviare Expand ecco i risultati: - config2 : parte, ad un certo punto si ferma , l'ultima scritta che si vede è circa una cosa del genere: AppleUSBhostport:disconnetted -config. : arriva subito un messaggio tipo: non supportato dal sistema nel caso di OC-EFI devo sostituire completamente tutto nella partizione EFI? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 22, 2022 Share Posted April 22, 2022 On 4/21/2022 at 9:05 PM, LUIO said: nel caso di OC-EFI devo sostituire completamente tutto nella partizione EFI? Expand Si. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIO Posted April 22, 2022 Author Share Posted April 22, 2022 bene , provo con OC Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIO Posted April 22, 2022 Author Share Posted April 22, 2022 provato con OC ma si ferma alla riga che più o meno è la seguente: AppleUSBhostport:disconnetted : persistent enumeration failures ps- ho resettato nvram prima di partire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 22, 2022 Support Team Share Posted April 22, 2022 Copia XHCI-unsupported.kext.zip in OC/Kext e sostituisci il Config.plist.zip prova anche a cambiare porta usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIO Posted April 22, 2022 Author Share Posted April 22, 2022 On 4/22/2022 at 1:10 PM, antuneddu said: Copia XHCI-unsupported.kext.zip in OC/Kext e sostituisci il Config.plist.zip prova anche a cambiare porta usb Expand fatto e cambiato diverse porte USB ma sempre lo stesso errore AppleUSBhostport:disconnetted : persistent enumeration failures ho letto anche: failed to create device Boh , gentilissimo Antineddu , se hai ancora frecce al tuo arco ...... se no lascio perdere, e mi tengo Sierra.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted April 22, 2022 Share Posted April 22, 2022 ciao scusate se m'intrometto....puoi gentilmente postarmi la cartella completa della efi di oc che hai usato vorrei togliermi una curiosita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIO Posted April 22, 2022 Author Share Posted April 22, 2022 EFIoc.zipFetching info... voila' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted April 22, 2022 Share Posted April 22, 2022 scusami di nuovo , la pendrive per installazione e una usb2 o usb3 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIO Posted April 22, 2022 Author Share Posted April 22, 2022 usb2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted April 22, 2022 Share Posted April 22, 2022 ok...come non detto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 22, 2022 Support Team Share Posted April 22, 2022 @LUIO HAI QUACOSA DI SIMILE NEL BIOS ? devono essere abilitate Peripherals > XHCI Pre-Boot Driver > Enabled Peripherals > xHCI Mode > Enabled Peripherals > EHCI Hand-off > Enabled Peripherals > XHCI Hand-off > Enabled Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts