matts Posted April 14, 2022 Share Posted April 14, 2022 Salve a tutta la community, qualche mese fa ho creato il mio primo hackintosh ma sto riscontrando un problema veramente fastidioso la batteria risulta sempre allo 0%! seguendo la guida di OpenCore, in allegato sotto i kext presenti. Non so come risolvere questo fastidioso problema... Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 14, 2022 Share Posted April 14, 2022 https://dortania.github.io/OpenCore-Post-Install/laptop-specific/battery.html ti mancano gli SMC della batteria, senza è difficile che riesca a vedere le percentuali... Non so che guida di Opencore tu abbia seguito, ma se guardi quella "ufficiale", è la prima sezione del post-install per i laptop... Link to comment Share on other sites More sharing options...
matts Posted April 14, 2022 Author Share Posted April 14, 2022 8 minuti fa, SemanticA ha scritto: https://dortania.github.io/OpenCore-Post-Install/laptop-specific/battery.html ti mancano gli SMC della batteria, senza è difficile che riesca a vedere le percentuali... Non so che guida di Opencore tu abbia seguito, ma se guardi quella "ufficiale", è la prima sezione del post-install per i laptop... Una volta inserito il kext nella cartella corretta devo modificare il config.plist? se si dove? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 14, 2022 Share Posted April 14, 2022 (edited) 1 ora fa, matts ha scritto: Una volta inserito il kext nella cartella corretta devo modificare il config.plist? <- ovviamente SI (perdonami se scrivo OVVIAMENTE, ma mi domando come tu abbia fatto a installare con Opencore, senza aver modificato il file config.plist con gli altri kext che hai inserito...) se si dove? <- nella sezione "Kernel" - "ADD", devi aggiungere il kext che hai copiato nella cartella Edited April 14, 2022 by SemanticA Link to comment Share on other sites More sharing options...
matts Posted April 14, 2022 Author Share Posted April 14, 2022 5 minuti fa, SemanticA ha scritto: Si, mi ricordo di averlo fatto, ma non sapevo dove andava fatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 14, 2022 Share Posted April 14, 2022 ottimo, aggiungi il kext della guida e modifica il file config.plist li dove ti ho detto Link to comment Share on other sites More sharing options...
matts Posted April 14, 2022 Author Share Posted April 14, 2022 (edited) 18 minuti fa, SemanticA ha scritto: ottimo, aggiungi il kext della guida e modifica il file config.plist li dove ti ho detto Aggiunto il kext, riavviato e ora da questo🙃 Edited April 14, 2022 by matts Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 14, 2022 Share Posted April 14, 2022 questo non può essere il risultato di un kext aggiunto...cioè quì c'è tutto il config.plist sballato... posta la tua efi compressa Link to comment Share on other sites More sharing options...
matts Posted April 14, 2022 Author Share Posted April 14, 2022 24 minuti fa, SemanticA ha scritto: questo non può essere il risultato di un kext aggiunto...cioè quì c'è tutto il config.plist sballato... posta la tua efi compressa ecco la efi... è una copia vecchia ma misà non sia giusta perchè poi ne avevo usata un altra trovata su questo forum perchè questa non partiva EFI.zip 26 minuti fa, SemanticA ha scritto: questo non può essere il risultato di un kext aggiunto...cioè quì c'è tutto il config.plist sballato... posta la tua efi compressa misi questa che mi era stata inviata da uno del forum config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 15, 2022 Share Posted April 15, 2022 Scusa ma, giusto per capire, di che pc stiamo parlando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
matts Posted April 15, 2022 Author Share Posted April 15, 2022 2 ore fa, SemanticA ha scritto: Scusa ma, giusto per capire, di che pc stiamo parlando? È un Acer Aspire e15 e5-571-35ZG: Intel i3-4005u 4GB DDR3 Intel HD 4400 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 15, 2022 Share Posted April 15, 2022 Ok...quindi...tu vuoi fare credere a MacOS che il tuo laptop sia un iMacPro quando dovrebbe essere un MacBook Pro e ti viene strano che qualcosa non funziona a dovere...fico 🤣🤣 a parte questo, io fino a stasera non ti posso aiutare... però vorrei prima che ti schiarissi le idee su smbios! Link to comment Share on other sites More sharing options...
matts Posted April 15, 2022 Author Share Posted April 15, 2022 Nono, macos lo vede come macbook pro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 15, 2022 Share Posted April 15, 2022 In quelle postate c'è imacpro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
matts Posted April 15, 2022 Author Share Posted April 15, 2022 1 ora fa, SemanticA ha scritto: In quelle postate c'è imacpro Non so come recuperare quelle dentro l'hakintosh sennò te le inviavo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 15, 2022 Support Team Share Posted April 15, 2022 Solitamente é buona cosa avere una usb avviabile di backup con la EFI funzionante... Comunque, hai pure Windows installato ? Quando puoi metti il tuo hardware firma https://drive.google.com/file/d/1u-m5opKJlJbQzX7DgloVRuxQf6xnOqGJ/view?usp=sharing Link to comment Share on other sites More sharing options...
matts Posted April 15, 2022 Author Share Posted April 15, 2022 1 ora fa, antuneddu ha scritto: Solitamente é buona cosa avere una usb avviabile di backup con la EFI funzionante... Comunque, hai pure Windows installato ? Quando puoi metti il tuo hardware firma https://drive.google.com/file/d/1u-m5opKJlJbQzX7DgloVRuxQf6xnOqGJ/view?usp=sharing la usb la sto rifacendo perchè l'avevo formattata servendomi per altro... non avevo installato windows perchè il pc più di windows 8.1 non regge quindi non lo avevo aggiunto per niete. Hardware firma aggiunto! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
matts Posted April 15, 2022 Author Share Posted April 15, 2022 EFI (1).zipGirando per il forum ho trovato questa efi di un pc identico al mio, il drive acpi della batteria è presente. Sto rifacendo la usb con questa efi, la mia domanda ora è (anche se penso già di sapere la risposta) ricreando l'hakintosh da 0 perdo tutti i dati presenti in quello già presente giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 15, 2022 Support Team Share Posted April 15, 2022 Se riesci ad avviare con quella EFI devi solo sostituirla copiandola nel disco ... non perdi quello che e' gia' installato Comunque vedere qui per la creazione della EFI per il tuo HW ... invece di recuperarle in giro 😉. https://macos86.github.io/config.plist/laptop/haswell.html#punto-d-inizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
matts Posted April 15, 2022 Author Share Posted April 15, 2022 2 minuti fa, antuneddu ha scritto: Se riesci ad avviare con quella EFI devi solo sostituirla copiandola nel disco ... non perdi quello che e' gia' installato Comunque vedere qui per la creazione della EFI https://macos86.github.io/config.plist/laptop/haswell.html#punto-d-inizio ora sto creando la usb, se con questa efi parte basta che apro il configurator apro la path e inserisco la nuova efi e riavvio giusto? scusatemi se sta facendo domande ovvie ma non sono molto pratico del mondo hakintosh perchè ho iniziato da poco😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 15, 2022 Support Team Share Posted April 15, 2022 Si monti la partizione EFI del disco , elimini Quella che c e' ... e copi ( la nuova EFI ) quella con quale sei riuscito ad avviare Link to comment Share on other sites More sharing options...
matts Posted April 15, 2022 Author Share Posted April 15, 2022 Adesso, antuneddu ha scritto: Si monti la partizione EFI del disco , elimini Quella che c e' ... e copi ( la nuova EFI ) quella con quale sei riuscito ad avviare Perfetto, ora sto aspettando che si scarichi la iso di macos (sta lavorando in vm...) creo la usb ci provo e vi tengo aggiornati! Link to comment Share on other sites More sharing options...
matts Posted April 15, 2022 Author Share Posted April 15, 2022 2 ore fa, antuneddu ha scritto: Si monti la partizione EFI del disco , elimini Quella che c e' ... e copi ( la nuova EFI ) quella con quale sei riuscito ad avviare Il pc è resuscitato! e la percentuale di batteria c'è! ma ora non va la rete ne wifi ne ethernet🙃 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 15, 2022 Support Team Share Posted April 15, 2022 qual e' la scheda di rete ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
matts Posted April 15, 2022 Author Share Posted April 15, 2022 Adesso, antuneddu ha scritto: qual e' la scheda di rete ? è una atheros, si può prendere il kext funzionante dalla vecchia efi e metterlo in quella che funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts