Nikino Posted April 13, 2022 Share Posted April 13, 2022 Come da oggetto, ho aggiornato Clover 5146, kext, driver e a Monterey che sono nell'ssd nvme dedicato al Mac. Funziona tutto, WIFI, Bt etc... ma non rileva più la partizione dati nell'HDD secondario. Non lo vedo neanche con Utility disco. In più l'avvio è molto più lento di prima e anche lo spegnimento. Alcune volte safari e mail non appaiono all'avvio anche se risultano aperti ma chiudendo e riaprendo sono ok. Allego ioreg, config e cartella clover dell'EFI. Grazie per l'aiuto iMac.zip config.plist.zip clover.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted April 13, 2022 Author Share Posted April 13, 2022 Dimenticavo, un saluto a tutti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
CraftCoder-08 Posted April 14, 2022 Share Posted April 14, 2022 (edited) Ciao, Questa non mi sembra affatto una struttura corretta di una EFI di clover... Comunque, se ti ha sempre funzionato la EFI, fai che provare soltanto a mettere questo kext... CtlnaAHCIPort.kext.zip Edited April 15, 2022 by CraftCoder-08 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 15, 2022 Supervisor Share Posted April 15, 2022 @CraftCoder-08perche' dici che non ti sembra Clover? l'ha solo ripulita dalle cose inutili da postare @Nikinose hai una versione di clover che ti funziona bene delle ultime rimani con quella aspettando tempi migliori Link to comment Share on other sites More sharing options...
CraftCoder-08 Posted April 15, 2022 Share Posted April 15, 2022 1 minuto fa, fabiosun ha scritto: perche' dici che non ti sembra Clover? l'ha solo ripulita dalle cose inutili da postare Ah, allora va bene, soltanto che non l'ho mai fatta questa cosa del "ripulire"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 15, 2022 Supervisor Share Posted April 15, 2022 spesso le persone hanno mille temi nella cartella themes che producono EFi da 40 Mb diciamo che e' una piccola cortesia per il forum e per gli utenti che la scaricano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted April 19, 2022 Author Share Posted April 19, 2022 Grazie per la risposta. Si è una EFI alleggerita per postarla, nel frattempo ho aggiunto USBinjectall e adesso vedo la partizione che era sparita, dovrò rifare la mappatura delle USB? credo di si. Mi rimane il problema dell'avvio lento e alcune volte devo spegnere e riaccendere per farlo completare, forse c'è qualche driver o kext non necessario o mancante? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted April 22, 2022 Author Share Posted April 22, 2022 Ciao, rifaccio la domanda: Mi rimane il problema dell'avvio lento e alcune volte devo spegnere e riaccendere per farlo completare, forse c'è qualche driver o kext non necessario o mancante? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted May 4, 2022 Author Share Posted May 4, 2022 The default interactive shell is now zsh. To update your account to use zsh, please run `chsh -s /bin/zsh`. For more details, please visit https://support.apple.com/kb/HT208050. iMac:~ vincenzo$ /Users/vincenzo/Library/Mobile\ Documents/com\~apple\~CloudDocs/Downloads/RunMe_Downloader % Total % Received % Xferd Average Speed Time Time Time Current Dload Upload Total Spent Left Speed 100 25831 100 25831 0 0 69701 0 --:--:-- --:--:-- --:--:-- 70769 Password: sudo: /usr/bin/python: command Ciao , utilizzando lo script di Gengik Runme-downloader ottengo questo risposta e non va avanti, vorrei scaricare High Sierra per provare ad installarlo su un portatile HP. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts