Hackitrix Posted March 13, 2022 Author Share Posted March 13, 2022 Avvia e funzionano anche le periferiche USB 3.0! PERFETTO! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 13, 2022 Supervisor Share Posted March 13, 2022 Just now, Hackitrix said: Avvia e funzionano anche le periferiche USB 3.0! PERFETTO! ma hai notato il logo nuovo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackitrix Posted March 13, 2022 Author Share Posted March 13, 2022 2 minuti fa, fabiosun ha scritto: ma hai notato il logo nuovo? No si apre sempre con il logo OLA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 13, 2022 Supervisor Share Posted March 13, 2022 3 minutes ago, Hackitrix said: No si apre sempre con il logo OLA themes.zip sostituisci solo la cartella themes verifica se ti funziona la rete ho ripulito dei kext che non erano per la tua macchina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackitrix Posted March 13, 2022 Author Share Posted March 13, 2022 Aspetta questa è forte! Se avvio da USB le periferiche USB 3.0 vanno. Se avvio con la stessa EFI copiata nel sistema, non funzionano più... DA ammattire.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 13, 2022 Supervisor Share Posted March 13, 2022 1 minute ago, Hackitrix said: Aspetta questa è forte! Se avvio da USB le periferiche USB 3.0 vanno. Se avvio con la stessa EFI copiata nel sistema, non funzionano più... DA ammattire.... credo che sia necessario fare mappatura e, a tempo perso proverei a passare il tutto in opencore considera che sono ora praticamente identici nelle parti essenziali...ed uno e' una copia parziale dell'altro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted March 13, 2022 Share Posted March 13, 2022 29 minuti fa, Hackitrix ha scritto: Eccole. Ora mi sono accorto sulla EFI avviabile, volendo provare a fare un port mapping sulle USB che i dispositivi USB 3.0 funzionano solo sulle 2.0 EFI FUNZIONANTE.zip 6 MB · 2 download EFI NON FUNZIONANTE.zip 7 MB · 2 download La riprovi questa da pen drive se funziona adesso a me il Validator dice che devi aggiornare Clover comunque prova da pen drive EFI-5.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackitrix Posted March 13, 2022 Author Share Posted March 13, 2022 (edited) 7 minuti fa, fabiosun ha scritto: credo che sia necessario fare mappatura e, a tempo perso proverei a passare il tutto in opencore considera che sono ora praticamente identici nelle parti essenziali...ed uno e' una copia parziale dell'altro 😄😂😂😂 Ora si vede il logo. Mi sarei aspettato qualcosa appartenente più a questa community.. 😄 Comunque io davvero non capisco. Dalla chiavetta le porte USB funzionano tutte in modo normale. Stessa EFI copiata e incollata nel sistema...le periferiche USB 3.0 non vengono più rilevate. ASSURDO! Comunque la rete viene rilevata. Se devo fare port mapping obbligatoriamente è la fine... 😭 Edited March 13, 2022 by Hackitrix Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 13, 2022 Supervisor Share Posted March 13, 2022 3 minutes ago, Hackitrix said: 😄😂😂😂 Ora si vede il logo. ecco cosi' fanno quelli di OLA ole prendono le cose di altri e le rimarchiano! 🙂 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackitrix Posted March 13, 2022 Author Share Posted March 13, 2022 Comunque andiamo sull'empirico....questa cosa sulle porte non la capisco. 🙄🙄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 13, 2022 Supervisor Share Posted March 13, 2022 se lasci una usb nella porta e parti dalla EFI del disco che accade? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackitrix Posted March 13, 2022 Author Share Posted March 13, 2022 Con la USB (che è una pendirve 2.0) posso partire da qualsiasi porta e poi funziona tutto normalmente. Da disco invece funzionano solo le periferiche USB 2.0 in tutte le porte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 13, 2022 Supervisor Share Posted March 13, 2022 1 minute ago, Hackitrix said: Con la USB (che è una pendirve 2.0) posso partire da qualsiasi porta e poi funziona tutto normalmente. Da disco invece funzionano solo le periferiche USB 2.0 in tutte le porte. No dicevo una cosa diversa se lasci una USB con la penna inserita e parti pero' dalla EFI del disco scegliendolo con il tasto funzione F8 o F11 (da bios ) che accade ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackitrix Posted March 13, 2022 Author Share Posted March 13, 2022 Se parte da disco con la USB inserita le periferiche USB 3.0 non funzionano Dai questa credo che non vi sia mai capitata 😄 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackitrix Posted March 13, 2022 Author Share Posted March 13, 2022 😁😁😁 Ho risolto. Sto saltando come un'idiota. Ogni tanto qualcosa mi riesce. Va inserita nel config in Kernel and Kext Patches questa Fix: Line 1 Name*: com.apple.iokit.IOUSBHostFamily Find*: 83FB0F0F Replace*: 83FB3F0F Line 2 Name*: com.apple.driver.usb.AppleUSBXHCI Find*: 83F90F0F Replace*: 83F93F0F Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted March 13, 2022 Share Posted March 13, 2022 scusa @Hackitrix hai provato la mia se ti fa avviare vai da pen drive Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackitrix Posted March 13, 2022 Author Share Posted March 13, 2022 21 minuti fa, Perdu ha scritto: scusa @Hackitrix hai provato la mia se ti fa avviare vai da pen drive Scusa ho provato ora. No la EFI si blocca con la schermata che avevo postato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted March 14, 2022 Share Posted March 14, 2022 @Hackitrix ascolta Fabio nella efi che ti ho girato ci ho messo tutto di quella funzionante tranne il tema non ho pensato a controllare i file nascosti per fai come dice Fabio vai di Open Core e vedrai che riesci ad avere una bella macchina nel mentre usa ancora quella efi di riserva inizia con questi prendi spunto dalla prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackitrix Posted March 15, 2022 Author Share Posted March 15, 2022 Con Opencore dovrei ripartire da zero e la cosa mi fa paura. Con Clover bene o male, a storte e a dritta riesco in qualche maniera a venirne a capo. Che differenze ci sono tra Opencore e Clover? Comunque ora l'Hack va che è una bellezza...con l'ultima fix inserita per abilitare le USB 3.0 e dopo aver caricato mille mila software è velocissimo e non sembra fare una piega. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 17, 2022 Support Team Share Posted March 17, 2022 quando hai voglia ( non sul laptop 🙂 )se vuoi provare magari da usb ... resetta la nvram prima di avviare hacki-OC-EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts