SemanticA Posted April 27, 2022 Share Posted April 27, 2022 1 minuto fa, tomnic ha scritto: Ricordo male che con quella scheda il bluetooth non era detto che funzionasse? Non funziona, nemmeno se fai spoof ...e se lo vede, funziona male (ma è un po' raro che lo veda) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigio Posted April 27, 2022 Author Share Posted April 27, 2022 1 minuto fa, SemanticA ha scritto: Ok ....con Monterey non funziona. Cambia scheda o prendi un dongle . Caso risolto wow grazie 😤 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 27, 2022 Share Posted April 27, 2022 Purtroppo con i chip Intel è un terno al lotto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigio Posted April 27, 2022 Author Share Posted April 27, 2022 potrei optare per una BCM94360NG che va tutta nativa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 27, 2022 Share Posted April 27, 2022 Funziona con Catalina...ma lì non funziona la 6600.... 😥 Adesso, Gigio ha scritto: potrei optare per una BCM94360NG che va tutta nativa? 4360 si ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 27, 2022 Supervisor Share Posted April 27, 2022 https://www.amazon.it/gp/product/B089Q86SJD/ io uso questa e funziona perfettamente senza nessun kext aggiuntivo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigio Posted April 27, 2022 Author Share Posted April 27, 2022 Adesso, fabiosun ha scritto: https://www.amazon.it/gp/product/B089Q86SJD/ io uso questa e funziona perfettamente senza nessun kext aggiuntivo sarebbe la t9t fenvi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 27, 2022 Supervisor Share Posted April 27, 2022 si 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigio Posted April 27, 2022 Author Share Posted April 27, 2022 ma vedendo che ho lo slot apposta per il wifi nella mobo opterei per la BCM94360NG (Basta che smonto il pannello i/o della mobo tacco due fili e via) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 27, 2022 Supervisor Share Posted April 27, 2022 si si poi dentro alla mia c'e' una schedina di quelle o simile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigio Posted April 27, 2022 Author Share Posted April 27, 2022 che magari ne prendo due sia per il mio laptop e sia per desktop che almeno ho airdrop ecc nativi Adesso, fabiosun ha scritto: si si poi dentro alla mia c'e' una schedina di quelle o simile praticamente è un adattatore da mini pci express a pci express 4x con 4 antenne Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted April 27, 2022 Moderators Share Posted April 27, 2022 40 minutes ago, Gigio said: che magari ne prendo due sia per il mio laptop e sia per desktop che almeno ho airdrop ecc nativi praticamente è un adattatore da mini pci express a pci express 4x con 4 antenne Sicuro che lo zoccolo è identico? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigio Posted April 27, 2022 Author Share Posted April 27, 2022 46 minuti fa, tomnic ha scritto: Sicuro che lo zoccolo è identico? si gia guardato 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigio Posted May 3, 2022 Author Share Posted May 3, 2022 Il 27/4/2022 at 17:56, Gigio ha scritto: si gia guardato Però non so se riesce a vedermela la porta del bluethoot (Mac os) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigio Posted May 3, 2022 Author Share Posted May 3, 2022 (edited) anzi... ho fatto progressi praticamente riesco ad accendere e spegnere il bt ma non mi vede nessun dispositivo... Con ssdt rhub mi vede la porta bt consigli su come attivarla (sono su osx 12.3.1 e come kext ho intelbtfirwere e bluethoolfixup) Edited May 3, 2022 by Gigio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigio Posted May 3, 2022 Author Share Posted May 3, 2022 17 minuti fa, Gigio ha scritto: anzi... ho fatto progressi praticamente riesco ad accendere e spegnere il bt ma non mi vede nessun dispositivo... Con ssdt rhub mi vede la porta bt consigli su come attivarla (sono su osx 12.3.1 e come kext ho intelbtfirwere e bluethoolfixup) e poi vorrei capire perchè con weg mi dà schermo nero e senza no Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted May 3, 2022 Moderators Share Posted May 3, 2022 Uno dei sintomi di mancato funzionamento del bluetooth è proprio quello di non rilevare periferiche. Con WEG devi usare il bootarg adpmod=pikera per avere output su schermo Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted May 4, 2022 Share Posted May 4, 2022 (edited) 7 ore fa, tomnic ha scritto: e poi vorrei capire perchè con weg mi dà schermo nero e senza no ...io vorrei capire perchè usi WEG invece... xD --- con MacPro7,1 come smbios, io non lo uso/usavo ne con la 308 ne con la 210 (che ho preferito perchè più piccola) e andava decisamente meglio...2 monitor su 308 e 4 su 210 --- Edited May 4, 2022 by SemanticA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted May 4, 2022 Moderators Share Posted May 4, 2022 Io ne ho bisogno per i DRM, Apple TV e l'app di Amazon Prime danno schermo rosso su filmati dal FHD a salire senza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted May 5, 2022 Share Posted May 5, 2022 7 ore fa, tomnic ha scritto: Io ne ho bisogno per i DRM, Apple TV e l'app di Amazon Prime danno schermo rosso su filmati dal FHD a salire senza. 😱 e come fai a vedere in 4k con l'app di amazon prime?! Ma si può?! A me si ferma a HD con titoli comunque UHD :°( si ma non solo su hack eh, anche sul mac vero boooooh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted May 5, 2022 Moderators Share Posted May 5, 2022 16 hours ago, SemanticA said: 😱 e come fai a vedere in 4k con l'app di amazon prime?! Ma si può?! A me si ferma a HD con titoli comunque UHD :°( si ma non solo su hack eh, anche sul mac vero boooooh Vero non va più su me ne sono accorto solo facendoci caso ora che me l'hai fatto notare: leggo a conferma che serve una TV approvata da Amazon o una Firestick su qualsiasi tv... paraculi! Comunque senza WEG + unfairgva=1 non vedrei nulla già in HD e sarei limitato ai soli trailer, questo sia su Prime app che su AppleTV, maremma DRM! Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted May 6, 2022 Share Posted May 6, 2022 aaaaaaah ok allora non è solo con i miei ahah xD Cavolo però che fregatura (weg dico)... io invece con la 6600xt se lo abilito devo per forza mettere agdpmod=pikera se no, non va...e non mi da benefici tangibili...se non lo abilito vede tutte le porte e gira meglio...va a capire! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted May 6, 2022 Moderators Share Posted May 6, 2022 7 hours ago, SemanticA said: aaaaaaah ok allora non è solo con i miei ahah xD Cavolo però che fregatura (weg dico)... io invece con la 6600xt se lo abilito devo per forza mettere agdpmod=pikera se no, non va...e non mi da benefici tangibili...se non lo abilito vede tutte le porte e gira meglio...va a capire! A me come performance non cambia nulla con o senza weg. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 6, 2022 Supervisor Share Posted May 6, 2022 non dovrebbe dare a nessuno benefici di performance, ma da a tutti in ioreg l'impostazione GFX0 e se usi differenti smbios rispetto a quello che tutti dovremmo usare (MacPro7.1) puo' aprire o meno altre porte di connessione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts