Gigio Posted March 10, 2022 Share Posted March 10, 2022 ciao a tutti, in questi giorni sto provando a creare un hackinosh alla fine delle scritte di debug opencore la scheda video non dà più output video, schermo nero totale sto provando ad installare monterey (sia con base system che con l'os completo) ma nulla {non posso usare big sur perche la 6600 xt non è supportata} i componenti della mia build sono:EFI.zip i5 10600k Msi b560 tomahawk wifi rx6600xt xfx tri ventola Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 10, 2022 Supervisor Share Posted March 10, 2022 stai usando da 12.1? 33 minutes ago, Gigio said: ciao a tutti, in questi giorni sto provando a creare un hackinosh alla fine delle scritte di debug opencore la scheda video non dà più output video, schermo nero totale sto provando ad installare monterey (sia con base system che con l'os completo) ma nulla {non posso usare big sur perche la 6600 xt non è supportata} i componenti della mia build sono:EFI.zip i5 10600k Msi b560 tomahawk wifi rx6600xt xfx tri ventola Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigio Posted March 10, 2022 Author Share Posted March 10, 2022 12.2 in teoria... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 10, 2022 Supervisor Share Posted March 10, 2022 io disabiliterei la igpu ed utilizzerei MacPro7.1 smbios senza WEG se sei in 12.2 e' ok 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigio Posted March 10, 2022 Author Share Posted March 10, 2022 wow, grazie mille, ha funzionato perfettamente 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigio Posted April 27, 2022 Author Share Posted April 27, 2022 allora è passato un po di tempo e bug grafici ce ne sono (Probabilmente perchè è una XFX) e perciò volevo attivare la igpu con pach di hackintool ma non mi vede il pci della igpu (Volevo farlo anche perchè devo fare la map USB da catalina vedendo che da monterey non mi vede la scheda bluetooth/wifi) Qualche idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigio Posted April 27, 2022 Author Share Posted April 27, 2022 Perciò non mi fa la patch e come output mi da questo: o devo usare weg e fare la pach? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 27, 2022 Supervisor Share Posted April 27, 2022 che bug grafici? spiega meglio Se puoi metti in firma il tuo sistema grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigio Posted April 27, 2022 Author Share Posted April 27, 2022 Bug grafici per esempio la finestra diventa rossa per qualche istante (appena aperta o durante l'esecuzione) bande colorate a caso alcune animazioni che laggano e a volte quando lo accendo mi da schermo nero e devo riavviarlo a mano Ma per firma del tuo sistema cosa intendi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted April 27, 2022 Moderators Share Posted April 27, 2022 4 minutes ago, Gigio said: Bug grafici per esempio la finestra diventa rossa per qualche istante (appena aperta o durante l'esecuzione) bande colorate a caso alcune animazioni che laggano e a volte quando lo accendo mi da schermo nero e devo riavviarlo a mano Ma per firma del tuo sistema cosa intendi? Provato aggiungendo weg con il bootflag agdpmod=pikera? Per la firma Fabio intende specificare i tuoi componenti nella tua firma personale sotto ogni post, come vedi qua ora sotto al mio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigio Posted April 27, 2022 Author Share Posted April 27, 2022 si avevo già provato ma lo stesso problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted April 27, 2022 Moderators Share Posted April 27, 2022 1 hour ago, Gigio said: si avevo già provato ma lo stesso problema Vedo che non hai l'ultima release di Monterey installata, provala e vedi se ti liberi dei glitch grafici, al limite prova pure la 12.4 beta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 27, 2022 Supervisor Share Posted April 27, 2022 Quei bug non dovrebbero esserci, e, non credo sia correlati all'utilizzo o meno della iGPU 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigio Posted April 27, 2022 Author Share Posted April 27, 2022 ma piu che altro volevo utilizzare la igpu come principale per evitare bugs e la dgpu per rendering ecc... Adesso provo monterey 14.4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted April 27, 2022 Moderators Share Posted April 27, 2022 38 minutes ago, Gigio said: ma piu che altro volevo utilizzare la igpu come principale per evitare bugs e la dgpu per rendering ecc... Adesso provo monterey 14.4 Puoi usare iMac20,1 impostando dal bios la iGpu come scheda primaria di avvio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigio Posted April 27, 2022 Author Share Posted April 27, 2022 ma la igpu non la devo pachare? perche io ci avevo gia provato ad installare mac senza dgpu ma non c'era verso Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 27, 2022 Share Posted April 27, 2022 6600xt xfx ... no weg ... no pikera smbios 7.1 ...nessun problema su nessuna porta .....solo qualche problema al portafogli ma amen 🤣 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigio Posted April 27, 2022 Author Share Posted April 27, 2022 (edited) 8 minuti fa, SemanticA ha scritto: 6600xt xfx ... no weg ... no pikera smbios 7.1 ...nessun problema su nessuna porta .....solo qualche problema al portafogli ma amen 🤣 Neanche più di tanto vedendo che l'ho pagata sui 500 dalla spagna Ma comunque a te nessun bug grafico? Edited April 27, 2022 by Gigio Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 27, 2022 Share Posted April 27, 2022 No, assolutamente nessun bug Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigio Posted April 27, 2022 Author Share Posted April 27, 2022 Strano e la igpu la usi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 27, 2022 Share Posted April 27, 2022 2 minuti fa, Gigio ha scritto: Strano e la igpu la usi? E per quale strano motivo dovrei usarla?! 😳😳😳 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigio Posted April 27, 2022 Author Share Posted April 27, 2022 è integrata nel processore e velocizza i rendering su alcune app Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 27, 2022 Share Posted April 27, 2022 (edited) Comunque sia, disattiva dal monitor freesync se l'hai attivo...poi , provato a cambiare cavo?! 2 minuti fa, Gigio ha scritto: è integrata nel processore e velocizza i rendering su alcune app 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣non con una navi...magari con una hd7580 ... Ma se leggi bene, ho scritto che utilizzo MacPro7,1 ... Edited April 27, 2022 by SemanticA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigio Posted April 27, 2022 Author Share Posted April 27, 2022 vabbè allora provo con 12.3.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 27, 2022 Supervisor Share Posted April 27, 2022 2 minutes ago, Gigio said: è integrata nel processore e velocizza i rendering su alcune app e si si sa cosa sia una iGPU... magari sui software ne possiamo parlare (anche se non condivido) Forse Final Cut? Cmq se hai una Gpu di livello come la tua e non e' rotta quella interna (della CPU) la lascerei disabilitata 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts