Supervisor fabiosun Posted February 23, 2022 Supervisor Share Posted February 23, 2022 Qui e' possibile discutere sull'argomento trattato in questo altro thread: 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted February 23, 2022 Moderators Share Posted February 23, 2022 Provo ad installarlo in VM per dargli un occhiata Si la virtualizzazione interessa a pochi, ma se oggi vuoi lavorare lavori sono con la virtualizzazione... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted February 23, 2022 Moderators Share Posted February 23, 2022 Ma quando si trasferisce l'USB su Disco...? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted February 23, 2022 Moderators Share Posted February 23, 2022 Ah non mi vede il controller emulato. Bè certo è anche giusto. [1000:0030] 00:10.0 SCSI storage controller: Broadcom / LSI 53c1030 PCI-X Fusion-MPT Dual Ultra320 SCSI (rev 01) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 23, 2022 Author Supervisor Share Posted February 23, 2022 38 minutes ago, netgear said: Ma quando si trasferisce l'USB su Disco...? e' questo il primo problema 🙂 mai da quello che so, puoi usare anche un disco per fare partire quello che hai da USB ma avere un disco unico per il software diciamo cosi e le vm che crei nel disco array non si puo'* prendila con beneficio di dubbio ampio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted February 23, 2022 Moderators Share Posted February 23, 2022 Ho cambiato controller emulato ora lo vede: Devo cambiare la posizione di boot da questa voce se comprendo bene..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 23, 2022 Author Supervisor Share Posted February 23, 2022 si devi mettere append come detto sulla guida da quel momento quando riavvii non vedrai più' il verbose se non e' chiaro dimmi come modificare 🙂 con questa qui append pcie_acs_override=downstream,multifunction video=efifb:off initrd=/bzroot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted February 23, 2022 Moderators Share Posted February 23, 2022 Riavvio e vedo se boota da disco: - 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted February 23, 2022 Moderators Share Posted February 23, 2022 No il disco non boota, non si capisce nemmeno quando ha copiato sopra il Sistema, siamo in stile linux devi entrare nella testa di chi lo progetta e non in un comune denominatore di pensiero... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 23, 2022 Author Supervisor Share Posted February 23, 2022 ma tu vuoi tentare di partire dal disco array? se cosi' non credo si possa se riesci sarebbe interessante credo quando clicchi su flash vicino alla usb di boot passi i file necessari Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted February 23, 2022 Moderators Share Posted February 23, 2022 Si io da quello voglio bootare, se invece devo bootare sempre da USB l'unica è fare un disco bootabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted February 23, 2022 Moderators Share Posted February 23, 2022 2 hours ago, netgear said: Si io da quello voglio bootare, se invece devo bootare sempre da USB l'unica è fare un disco bootabile Poi però per la licenza? Lui legge la GUID della USB, se trova un disco rigido potrebbe incazzarsi il motore di licensing, visto che blacklista qualsiasi GUID che non gli garba... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted February 23, 2022 Moderators Share Posted February 23, 2022 E' strutturato così, spesso hai questo errore di avvio anche con le USB 3.0 e devi ricorrere ad un 2.0, figuriamoci da disco, c'è sempre lo stesso problema prima ancora della licenza ecc. Personalmente davanti a così tanta flessibilità... - Questo è il boot da Disco, UEFI, ma anche MBR fa uguale, credo che tutto sia finalizzato a non farsi gabbare la licenza, che poi puntualmente accade. - - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts