carlos78 Posted November 16, 2022 Author Share Posted November 16, 2022 ok provo e ti faccio sapere, grazie ancora 🙏🙏🙏 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlos78 Posted November 16, 2022 Author Share Posted November 16, 2022 @fabiosun provato con il tuo config ed è partito tranquillamente , continua a non funzionare wifi e Bluetooth , ma sinceramente non sono indispensabili, visto che comunque mi funziona ethernet Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 16, 2022 Supervisor Share Posted November 16, 2022 1 minute ago, carlos78 said: @fabiosun provato con il tuo config ed è partito tranquillamente , continua a non funzionare wifi e Bluetooth , ma sinceramente non sono indispensabili, visto che comunque mi funziona ethernet li non ho toccato c'e' un lavoro da fare sia con i kext che con la mappatura se passa @Lorys89e ha tempo ti controlla sia ssdt e magari ti aiuta con il wifi e BT Puoi mettere Ventura Io utilizzerei il boot arg in quanto e' presente nel kext che patchano e non dovrebbe mai essere aggiornato (cosa possibile con la patch) sempre lavoro di CaseySJ e' comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlos78 Posted November 16, 2022 Author Share Posted November 16, 2022 @fabiosunok allora provo ad installare Ventura e metto e lascio il config che mi hai dato tu, attendo un riscontro da @Lorys89 , e vi ringrazio vivamente , finalmente abbiamo risolto questo problema delle schede MSI......grazie grazie grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 16, 2022 Supervisor Share Posted November 16, 2022 Just now, carlos78 said: grazie grazie grazie merito di caseysj e fortuna ha voluto che stesso problema era sulle piastre piu' nuove una bella botta di C Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted November 16, 2022 Support Team Share Posted November 16, 2022 Adesso, carlos78 ha scritto: @fabiosunok allora provo ad installare Ventura e metto e lascio il config che mi hai dato tu, attendo un riscontro da @Lorys89 , e vi ringrazio vivamente , finalmente abbiamo risolto questo problema delle schede MSI......grazie grazie grazie Allora l ssdt direi che non va a mio parere, tanta indifferenziata dentro.. 🫣🙈 Se vuoi poi te ne passo uno ridotto con l essenziale. E suppongo usi pure il rename _DSM a ZDSM che con l ssdt che ti passerò io non ti servirà piu. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlos78 Posted November 16, 2022 Author Share Posted November 16, 2022 mamma mia veramente, non ti nascondo che come scheda madre è davvero buona e non mi andava di cambiarla....ogni tanto un po c.... ci vuole😅😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlos78 Posted November 16, 2022 Author Share Posted November 16, 2022 @Lorys89 ok attendo un tuo riscontro , si purtroppo all'epoca per trovare la soluzione al mio problema , il tipo indonesiano ne ha provato di tutti i colori, rendendo il ssdt davvero obsoleto, ti ringrazio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlos78 Posted November 17, 2022 Author Share Posted November 17, 2022 Buongiorno @fabiosun sono riuscito ad installare anche macOS Ventura 13, sempre con la stessa EFI, e diciamo che va tutto , sempre le stesse cose di prima non vanno, sono in attesa di @Lorys89 che mi prepari un ssdt migliore, ho installato adobe photoshop 24 e illustrator e adobe acrobat pro, di questi tre mi crasha solo photoshop,mi consigli come risolvere il problema, grazie di tutto. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 17, 2022 Supervisor Share Posted November 17, 2022 Per photoshop @carlos78 cerca su area internazionale del nostro forum AMDFriend 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlos78 Posted November 17, 2022 Author Share Posted November 17, 2022 ok ok grazie tanto...dopo pranzo faccio una ricerca😉 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 17, 2022 Supervisor Share Posted November 17, 2022 Per il file ssdt prova a vedere se disabilitandolo parte il sistema poi nel caso puoi mettere quelli base che trovi su opencore 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 17, 2022 Supervisor Share Posted November 17, 2022 @carlos78anche senza avere molto esperienza nel settore, vedendo il tuo ssdt multipurpose 🙂 forse se serve qualcosa e' solo questo: SSDT-EC.aml.zip poi puoi aggiungere questo : SSDT-PLUG.aml.zip che sono alla fine fatti da acidanthera 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlos78 Posted November 17, 2022 Author Share Posted November 17, 2022 Buonasera @fabiosun, allora ho provato questi due ssdt ed è partito tranquillamente, solo che ora mi vede ssd nvme dove ho installato Windows 11 (samsung 980) come disco esterno, e per Photoshop 24 ho risolto grazie a AMD FRIEND, devo cercare di capire se posso aggiornare i kexts , e trovare quelli giusti per il wifi e il bluetooth 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 18, 2022 Supervisor Share Posted November 18, 2022 Per nvme visto come esterno ci sono due soluzioni una da device properties ed una da quirk (external icons) per il bt si è una combinazione di kext che devi trovare 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlos78 Posted November 18, 2022 Author Share Posted November 18, 2022 Buongiorno, ok nel pomeriggio smanetto un po', cercherò di trovare qualcosa....grazie e buona giornata 😉 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlos78 Posted March 30, 2023 Author Share Posted March 30, 2023 ciao @fabiosun , ti ricordi di me, fino ad adesso tutto ok con il mio ryzentosh , ora è uscita la versione Macos Ventura 13.3 e non ci avevo fatto caso a leggere di non aggiornare, e niente fatto l'aggiornamento e al riavvio si blocca ,son dovuto ritornare alla versione precedente, ho letto che cmq stanno uscendo delle patch nuove per AMD, sai darmi qualche dritta. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 30, 2023 Supervisor Share Posted March 30, 2023 sono già uscite se posti il tuo config le aggiorniamo oppure le scarichi dalla mia EFi che trovi nel thread della x670 hero! 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlos78 Posted March 30, 2023 Author Share Posted March 30, 2023 Buonasera @fabiosun ti allego il mio config , quando hai tempo per favore me lo aggiorni tu, ah dimenticavo auguri per l'upgrade del tuo hardware, come vanno questi Ryzen 7950X.Config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 31, 2023 Supervisor Share Posted March 31, 2023 @carlos78che delusione! 😀 hai pagato per un ssdt? Comunque, qui sotto trovi il config con le patches aggiornate Se non ho fatto errori dovrebbe consentirti di fare l'upgrade anche a 13.4 beta1 ho tolto la prima riga pubblicitaria del sito che produce ssdt a pagamento il resto del config non l'ho controllato ma se ti andava dovrebbe continuare a farlo Se hai già scaricato la 13.3 e provato ad installare fallendo la procedura piu' volte, potrebbe essere necessario riscaricare di nuovo l'update Config.plist.zip il 7950x va molto bene ! 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlos78 Posted March 31, 2023 Author Share Posted March 31, 2023 Buongiorno @fabiosun , e grazie innanzitutto, ti ricordi che te lo dissi che quando avevo problemi con gli SSD nvme che non mi vedeva, trovai sto tipo indonesiano su una chat di Facebook , che diceva che mi avrebbe risolto il problema, invece nada , e poi uscì la patch di shanee e mi vide tutto, ora sono a lavoro, nel tardo pomeriggio quando rientro da lavoro provo e ti faccio sapere, con questo config funzionava tutto, ho notato che dopo il tentativo che feci di installare l'update, (e non andato a buon fine), avevo disinstallato la versione 13.3 , però nel menù boot di opencore mi è rimasto la voce dell'aggiornamento a quest'ultima... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 31, 2023 Supervisor Share Posted March 31, 2023 si si mi ricordo ma mi pareva poi che avevamo fatto qui qualche prova che ti andava comunque anche se vedi ancora l'installer che dovresti poter cancellare via terminale, non importa , importante che parti con nuova eri e che lo riscarichi sovrascriverà i vecchi tentativi Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlos78 Posted March 31, 2023 Author Share Posted March 31, 2023 Ok ti ringrazio @fabiosun ,in serata ti aggiorno per sapere come è andata, buona giornata. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlos78 Posted March 31, 2023 Author Share Posted March 31, 2023 Buonasera @fabiosun, aggiornamento fatto , installata versione 13.3 senza problemi, l'unica cosa che è successo che non mi monta tutti gli altri hard disk o ssd , ti allego screenshot, utility disco li vede, anche il software paragon ntfs for mac, però non me li fa montare , quindi non ho accesso a tutti i miei file. Riesci ad aiutarmi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 1, 2023 Supervisor Share Posted April 1, 2023 ho cancellato una patch che a te non serve prova a vedere se cambia qualcosa I dischi che non vede sono dischi SATA? Config-2.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts