andrealiv1 Posted February 20, 2022 Share Posted February 20, 2022 Buongiorno ho assemblato una scheda madre Asus rog strix z490 - h gaming processore intel core i7-11700k 3.6 GHZ 16 MB Cache, ram Kingston 16GB ddr4 - 3200 (KVR32N22D8/16 aggiornato il bios si accende la luce gialla delle ram e si spegne e si riaccende. Grazie per un consiglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 20, 2022 Supervisor Share Posted February 20, 2022 se sono due moduli prova a smontarne uno e provare con solo uno Resetta anche CMos Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrealiv1 Posted February 20, 2022 Author Share Posted February 20, 2022 ho già provato con un modulo solo e resettato il bios togliendo alimentazione e ponticellando la scheda madre Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 20, 2022 Supervisor Share Posted February 20, 2022 purtroppo non posso sapere le prove che hai già fatto proverei a mettere i due moduli separatamente su ogni singolo slot della piastra e vedere se cambia qualcosa un modulo rotto ci puo' anche stare ma due mi pare strano se la tua piastra ha la modalità flashback da usb proverei anche a mettere un bios diverso o anche lo stesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrealiv1 Posted February 20, 2022 Author Share Posted February 20, 2022 ho tolto le ram e la scheda madre da il bip lungo e due corti, la ram lo messa su tutti e 4 gli slot e da gli stessi problemi con 2 diverse, si accende la luce rossa poi quella gialla si spegne e si riaccende, scaricato ultimo bios da sito asus aggiornato non riesco più a tornare indietro alle impostazioni iniziali: tolta batteria, ponticellato ctrl e schiacciato il pusante ezflash tutto senza alimentazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 20, 2022 Supervisor Share Posted February 20, 2022 hai mai visto il post di questa configurazione prima dell'aggiornamento del Bios? Se si, a questo punto proverei a togliere anche la CPU e mettere un bios più' vecchio ,se ne esiste uno ,che supporti la tua CPU precedente a quello attuale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts